Autore Topic: gomme x motoalpinismo e trial leggero  (Letto 4012 volte)

Offline paolo alp

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
gomme x motoalpinismo e trial leggero
« il: 01 Settembre 2018, 01:53:11 »
ciao a tutti, qlc mi sa dire come vanno le pirelli mt 43 pro trial sia ant che post? le userei x un po di motoalpinismo e trial non impegnativo..grazie sm019

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2018, 06:04:55 »
Mai provate, sui trial si usano quasi esclusivamente le Michelin x11 o la versione light , oppure la Dunlop .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline paolo alp

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2018, 10:16:33 »
ok grazie..le michelin nn hanno bisogno di presentazioni, le dunlop come vanno?

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2018, 12:47:42 »
Le Pirelli mt 43 le ho montate su una vecchia techno, hanno i tasselli molto duri cosí come la carcassa, per avere grip in fuoristrada devi sgonfiarla molto, però su asfalto non si consumano e la durata é "eterna".
Per il trial vero molto meglio le x11 anche con le Dunlop 803 che ho trovato di primo equipaggiamento sulla evo 2018 non mi trovo male.
Non sono un trialista da zona e anche il mio motoalpinismo é soft

Offline paolo alp

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2018, 14:30:17 »
ho capito, me le ha offerte il mio gommista a 115 euro tt  e 2 montate, le provero'..sulla mia alp 2t

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2018, 17:53:05 »
Erano di primo equipaggiamento  nei primi anni novanta sui Climber Aprilia... da nuove non erano male, ma appena si consumavano un po' non tenevano nulla... di buono c'era che se usavi il trial per andarci in giro su strada o sterrati ti duravano una vita...
trial old style

Offline paolo alp

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2018, 18:27:56 »
vi faro' sapere..io faccio anche qlc km di asfalto prima di infilarmi nello sterrato, non ho ne furgone ne carrello x portarla.. mi auguro che dopo 20 anni le abbiano un po migliorate :73:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2018, 19:20:47 »
vi faro' sapere..io faccio anche qlc km di asfalto prima di infilarmi nello sterrato, non ho ne furgone ne carrello x portarla.. mi auguro che dopo 20 anni le abbiano un po migliorate :73:

Io non ho mai visto un trial con quelle gomme montate , però se tu fai anche asfalto possono fare al caso tuo , sicuramente non ti aspettare grandi prestazioni sopratutto in vista delle stagione fredda.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2018, 21:12:57 »
Io e Sbri sulle Alpi 200 stiamo usando da tre anni (siamo al terzo treno) le Mitas et01 (se ricordo bene la sigla) gomma a disegno trial ma di indole on off, prezzo basso. La usiamo nei viaggi offroad e fuoristrada "stretto" ma non impegnativo, si comportano bene e hanno un ottima durata su asfalto considerando le prestazioni in offroad
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline paolo alp

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2018, 12:00:41 »
ho capito..appena montate e provate vi faro' sapere..

Offline taxidiver

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2018, 14:16:08 »
ho capito..appena montate e provate vi faro' sapere..

Come vanno ?

Ne ho un treno nuove nuove da montare
Con la capa completamente blanca, un perro adeguado por la caza major: el Dogo Argentino !

Offline paolo alp

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2018, 02:03:41 »
tuttosommato non vanno male, non sn certo michelin, all inizio sn un po dure ma poi cedono un po cmq
 io c faccio motoalpinismo e trial leggero e mi trovo bene anche nei trasferimenti su asfalto nn si distruggono, io le ho messe a 0.5 sia su asfalto che fuori, x pigrizia di non gonfiarle e sgonfiarle..

Offline taxidiver

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2018, 11:42:21 »
tuttosommato non vanno male, non sn certo michelin, all inizio sn un po dure ma poi cedono un po cmq
 io c faccio motoalpinismo e trial leggero e mi trovo bene anche nei trasferimenti su asfalto nn si distruggono, io le ho messe a 0.5 sia su asfalto che fuori, x pigrizia di non gonfiarle e sgonfiarle..

Montata stamattina la posteriore, effettivamente sono un pò durette, io ho fatto 0,3 poi se molla vedrò.

Anche io faccio il tuo stesso uso, quasi enduristico e poco trial (non son capace   :73: )

« Ultima modifica: 16 Novembre 2018, 11:59:49 da taxidiver »
Con la capa completamente blanca, un perro adeguado por la caza major: el Dogo Argentino !

Offline paolo alp

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« Risposta #13 il: 06 Dicembre 2018, 21:54:10 »
ho visto subito sn un po dure..ho anche notato che la posteriore ha la spalla arrotondata..e inoltre un po piu stretta della michelin