Autore Topic: Pubblicato il prezzo di listino della Ktm 790 Adventure R in Italia  (Letto 6911 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Pubblicato il prezzo di listino della Ktm 790 Adventure R in Italia
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2018, 11:40:50 »
Sono allineati alla concorrenza. Alti comunque. Le enduro stradali sono molto apprezzate e le case calcano sui prezzi, ora sembra che le cilindrate appena sotto le maxi siano l'immediato futuro, il downsizing (relativo) mi vede concorde, compreso quello dei prezzi, ma purtroppo il riferimento sono gli altissimi listini delle varie GS 1250, Tiger 1200 etc.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Pubblicato il prezzo di listino della Ktm 790 Adventure R in Italia
« Risposta #16 il: 01 Dicembre 2018, 12:31:08 »
La versione standard della 790 Adventure costa, in Italia E.12.699, fonte ufficiale Ktm, confermato il prezzo della versione R...
Manco morto per quella cifra . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Pubblicato il prezzo di listino della Ktm 790 Adventure R in Italia
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2018, 13:48:50 »
Che piaccia o no (e questo ovviamente è personale e influenza il desiderio d'acquisto) oggettivamente la categoria è quella è KTM fa prodotti di qualità, per cui non ci sono giustificazioni per un prezzo inferiore alla concorrenza.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Pubblicato il prezzo di listino della Ktm 790 Adventure R in Italia
« Risposta #18 il: 01 Dicembre 2018, 14:33:16 »
Se producono nel sud est asiatico dove la manodopera e' a costo sottozero, consiglierei alle case motociclistiche di rivolgere i loro prodotti alle zone di produzione e di lasciare perdere l'esportazione nei Paesi occidentali.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pubblicato il prezzo di listino della Ktm 790 Adventure R in Italia
« Risposta #19 il: 01 Dicembre 2018, 14:48:39 »
Franco Fabbrica.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Pubblicato il prezzo di listino della Ktm 790 Adventure R in Italia
« Risposta #20 il: 01 Dicembre 2018, 15:42:46 »
Franco Fabbrica.

Può essere piacevole, è portarla indietro che ha le sue complicazioni  :arar:

Per cui, giusto per capire, secondo il Valchi una Mercedes prodotta in India è peggio di una Fiat prodotta in Italia
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Pubblicato il prezzo di listino della Ktm 790 Adventure R in Italia
« Risposta #21 il: 01 Dicembre 2018, 17:10:50 »
Non e' questione di peggio o meglio, ma di marginalita' che  si mette nelle tasche una casa produttrice, con la globalizzazione, dietro un marchio cosidetto  premium come puo' essere quello Mercedes ti trovi auto difettose come la Ml di un mio amico a cui aveva dovuto sostituire i dischi freno dopo soli 80.000 Km., 1.800 Euro non riconosciuti dalla casa madre in garanzia, gli era anche caduto il vetro scorrevole della porta anteriore, ma lui gli aveva piantato due cunei di legno, quella e' la qualita' tedesca ante globalizzazione, immaginatevi quella attuale... :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Pubblicato il prezzo di listino della Ktm 790 Adventure R in Italia
« Risposta #22 il: 01 Dicembre 2018, 17:52:12 »
Nella mia esperienza la maggior parte delle difettosità viene da "errori" di progetto, un'altra parte minore da errori di realizzazione, interna o più spesso dei fornitori. Nel mondo auto ho visto poche volte differenze dovute ai luoghi di produzione, in quanto il progetto è identico e così le procedure, non so i macchinari, ma posso supporre che per fare la medesima cosa si utilizzino gli stessi macchinari. Può esserci qualcosa di diverso a livello di materiali, se sono diversi quelli utilizzati perchè ci si approvvigiona da fornitori locali, così come per alcuni componenti se, appunto, da fornitori locali.
La variabile dell'assemblaggio c'è, ma dipende da quanto e come vengono seguite le procedure e i controlli ed è per questo che di solito ci sono incaricati non locali a supervisionare.

Questo per il mondo auto, il mondo moto probabilmente è meno organizzato, mi è difficile crederlo per i giapponesi, Harley, KTM, BMW, Ducati...per dire. Le case piccole che hanno problemi di industrializzazione i difetti ce li hanno anche producendo in casa.

Questo nella mia esperienza, che è tutt'altro che esaustiva e aggiornata.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2018, 18:12:22 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off