Autore Topic: Che squallore...  (Letto 4507 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2018, 14:37:59 »
Visto che e' solo una gara di "esibizione " se e' come dici tu basta che nessun pilota si iscriva piu' , corre lui da solo e il rally di monza e'.....https://www.youtube.com/watch?v=JSUIQgEVDM4 con i suoi favoritismi

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2018, 14:44:52 »
E' da parecchi anni una gara celebrazione unicamente a favore di Rossi e dei suoi tifosi, ovviamente lo mettono in condizioni di farlo vincere, un po' come accadeva in MotoGp prima che arrivasse Lorenzo a batterlo... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2018, 11:59:32 »
Caro Valchi il tuo accanimento contro Rossi e' comprensibile ma ingiustificato.
Il nostro eroe e' un personaggio mediatico di grandissimo livello,probabilmente il piu' grande che si sia visto nello sport mondiale.
E' una multinazionale economica che come passatempo corre ancora in moto con ottimi risultati(considerata l'eta').
Il suo obiettivo e quello di tutti coloro e tutto cio' che gli ruota attorno e' quello di sfruttare il momento.
Tutti gli altri sono dei comprimari utilizzati solo per fare il cinema di contorno.
Cairoli chi?? Bou chi?? Grandissimi campioni che hanno un ritorno mediatico pari a zero se li togli dalla loro specialita'.
Il pubblico va alle gare per vedere ed osannare lui,degli altri non interessa a nessuno e servono solo a giustificare l'avvenimento.
In MotoGP vale piu' un terzo/quarto/quinto posto di Rossi che l'ennesima vittoria dello stronzetto Spagnolo al quale non sara' mai
perdonato l'inciucio che privo' Rossi del mondiale--sara' ricordato ed identificato piu' per quella azione che per i titoli che riuscira'
a conquistare.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2018, 12:32:47 »
Per quanto riguarda il Rally di Monza, lascio parlare Franco Cunico, che di rally se ne intende molto piu' di me:

https://www.tuttomotoriweb.com/motorsport/franco-cunico-valentinp-rossi-favorito-monza-rally-vero/117775/


la cosa mi ricorda molto il wrestling, cioe' una finta competizione, dove il vincitore viene gia' designato prima della gara, il problema di Rossi e' che ha sdoganato nel motociclismo, una tifoseria molto simile, se non uguale, a quella che si ritrova nel calcio, quando Rossi si decidera' ad andare in pensione, molto probabilmente, si ritornera' ad una dimensione piu' da veri appassionati di moto e meno da hooligans.
Per quanto riguarda cosa e' accaduto con Marquez, Rossi ha semplicemente trovato in lui il Rossi da giovane, uno che se ne frega delle provocazioni e delle insinuazioni in sala stampa, e che vince Mondiali a man bassa, mentre Rossi, anche se la stampa tende a farcelo dimenticare, e' da dieci anni che non vince un Campionato Mondiale, se ne deve fare una ragione, con Marquez, la manipolazione delle informazioni tramite stampa e giornalisti, non funziona, che provi a batterlo in gara, visto che e' ancora iscritto al Mondiale, ma senza dare colpe alla moto, quella che nelle mani del collega Vinales vince le gare, magari senza cadere quando e' sotto pressione, sia sull'asciutto che sul bagnato come e' accaduto quest'anno, certo che vincere i Mondiali contro Gibernau era piu' facile...Ma come hai detto te, la Vr46 e' una multinazionale che produce utili e, di conseguenza, lo spettacolo deve continuare, anche grazie ai giornalisti compiacenti, anche loro devono pur vivere....
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2018, 13:24:24 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2018, 15:02:47 »
Valchi hai pienamente ragione ma tieni presente che e' attorno ai soldi che gira il mondo e Lui e' una macchina da soldi e gli
altri ,per il momento,dei comprimari.
Sei cosi' sicuro che via lui il motociclismo tornera' ad essere uno sport!!??
O piuttosto non rischi di scomparire assieme ai motociclisti sempre piu' vessati e criminalizzati!!??
Se il ritorno mediatico dei campioni sara quello dei vari Cairoli,Bou,Pedrosa,Lorenzo e Marchez
(che doveva essere il nuovo che avanza e si e' invece prestato ad un inciucio da prima repubblica)
 che non riescono a smuovere nemmeno i loro paesani
il  Motociclismo e' Morto.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2018, 15:08:50 »
Prima di Rossi le gare ci sono sempre state, magari dovevi farti l'abbonamento a Telepiu' per sentire la telecronaca di Cereghini e Ungaro, ma era sempre meglio di Meda che rappresenta per Rossi quello che era Emilio Fede per Berlusconi, ma tanto la bistecca se la sono sempre portata a casa tutti e due... :arar: Io non ci vedo un gran male in un ritorno del motociclismo piu' a misura degli appassionati e non dei tifosi, abbiamo avuto la fortuna di vivere nell'era di Hailwood e dei Marquez, credo che basti ed avanzi per questi ultimi due secoli....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2018, 15:23:34 »
Sono d'accordo con Sergio  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2018, 16:37:14 »
Quello che non capisco di Rossi e' perche' non chiede ad Ezpeleta di poter correre in Moto 2 con la M1, cosi', tanto per essere coerente con il Rally.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2018, 18:49:03 »
Sono d'accordo con Sergio  :OK:

Di solito neanche Sergio è d'accordo con se stesso

 :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2018, 18:51:18 »
Scusate ma a voi motoalpinisti cosa cacchio ve ne frega della motogp? Per me è l'occasione per tifare per qualcosa, con il calcio proprio non mi riesce...tolto il personaggio (Valentino o chi per lui, ai tempi Spencer mi accendeva...) per me non resta niente. Come ai tempi di Alberto Tomba sugli sci... :SAD:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2018, 19:25:15 »
Scusate ma a voi motoalpinisti cosa cacchio ve ne frega della motogp? Per me è l'occasione per tifare per qualcosa, con il calcio proprio non mi riesce...tolto il personaggio (Valentino o chi per lui, ai tempi Spencer mi accendeva...) per me non resta niente. Come ai tempi di Alberto Tomba sugli sci... :SAD:

Che ti devo dire, personalmente mi piacciono tutti i tipi di moto ,la cartella delle elementari aveva su la stampa di Agostini , il Motomondiale come si chiamava una volta lo seguo dal 1985 e rimasi folgorato da Fast Freddie , rimanevo in piedi per guardare le immagini della Dakar su Italia1 , andavo a vedere girare Puzar e potrei continuare con altri esempi tipo essere superato da Nilsson :333: e litigare con Alborghetti :arar: durante una gara a coppie di Enduro. Il mondo delle moto è tutto bello  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2018, 19:27:23 »
Sono d'accordo con Sergio  :OK:

Di solito neanche Sergio è d'accordo con se stesso

 :arar:
Tranquillo , io litigo anche e specialmente con me stesso. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2018, 19:46:19 »
Scusate ma a voi motoalpinisti cosa cacchio ve ne frega della motogp? Per me è l'occasione per tifare per qualcosa, con il calcio proprio non mi riesce...tolto il personaggio (Valentino o chi per lui, ai tempi Spencer mi accendeva...) per me non resta niente. Come ai tempi di Alberto Tomba sugli sci... :SAD:

Che ti devo dire, personalmente mi piacciono tutti i tipi di moto ,la cartella delle elementari aveva su la stampa di Agostini , il Motomondiale come si chiamava una volta lo seguo dal 1985 e rimasi folgorato da Fast Freddie , rimanevo in piedi per guardare le immagini della Dakar su Italia1 , andavo a vedere girare Puzar e potrei continuare con altri esempi tipo essere superato da Nilsson :333: e litigare con Alborghetti :arar: durante una gara a coppie di Enduro. Il mondo delle moto è tutto bello  :OK:
Vero, verooooo!!! :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che squallore...
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2018, 21:19:11 »
Nella finale del Master Show, Rossi le ha prese da Tonino Cairoli che ha vinto la gara con una macchina in debito di 90 Cv.rispetto a quella utilizzata da Rossi. Perdere barando  spero che gli serva come scuola di vita, ma non ci credo molto... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R