Autore Topic: Ma un 250 ?  (Letto 10889 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2018, 19:55:46 »
Avevo montato la testa della S3 che diminuiva la compressione addolcendo l'erogazione. il motore della GG di cavalleria ne aveva gia' da vendere cosi', era veramente elettrico, il difficile era stare sempre in piedi sulle pedane con il peso arretrato al massimo, quel telaio non permetteva altre posizioni di guida, ma se avevi il fisico per manteere la posizione, salivi ovunque.... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #16 il: 27 Dicembre 2018, 00:51:05 »
Motivi per i quali c'è bisogno di più potenza:
- Salire sopra un ostacolo al mondiale di trial
- Allungare il pisello di qualche cm

ps: ho fatto tante ore e arrampicate con un vecchio cancello di 80 kg e 240 cc, motore a 2 tempi e tre fasce....mai sentito il bisogno di avere di più :OK:
ps2: pesavo 125 kg sm472
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2018, 09:00:43 »
E' davvero incredibile constatare quanta gente si tarpa le ali comprando moto sbagliate. Moto che impediscono l'apprendimento delle tecniche di guida ma che in compenso garantiscono un'ottima rivendibilità  sm453 :omo:

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #18 il: 27 Dicembre 2018, 09:04:42 »
io ora uso un GG 280 per me il giusto mix tra potenza e dolcezza

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2018, 10:25:00 »
Parlare di potenza di un motore da trial e' ridicolo, in quanto una moto da trial ha la cavalleria di un ciclomotore o poco piu', se si parla di un mezzo per divertirsi, credo che sia fondamentale che il mezzo stesso dia delle emozioni mentre lo si guida, personalmente non credo che 50 cc. di differenza possano cambiarmi la vita, oppure farne un'argomentazione da accesa discussione, come dicevo, ogni moto ha caratteristiche differenti, prendete quella che piu' vi piace e non scassate la fava.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2018, 10:35:16 »
Per cui da questa discussione ho capito che : ho il complesso del pisello corto , compro moto sbagliate che non mi permettono di esprimere la mia guida sopraffina , le compro sbagliate solo perché di rivendono e alla fine che ognuno si tiene la sua e non deve rompere le palle al prossimo. sm453 sm453 sm453
Sembra di essere su SoloEnduro . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2018, 11:04:06 »
In ogni forum e' obbligatoria un'accesa discussione, specie su quelle che vertono su 50 cc. in piu' o in meno.... sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2018, 12:06:34 »
Mi sembra d' obbligo. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2018, 12:20:37 »
Saranno anche solo 50 cc ma la differenza c'è, e chi non la sente è una "bbbestia", nel senso che ha un fisico da bestia e guida a manetta.
Comunque gli importatori di moto sono concordi sul fatto che la cilindrata ideale sia il 250 e invece il mercato richiede il 300.....in Italia siamo fatti così  :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #24 il: 27 Dicembre 2018, 14:31:23 »
Non mi fate arrabbiare il Capo , eh !  :grazie: :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #25 il: 27 Dicembre 2018, 15:43:46 »
Non mi fate arrabbiare il Capo , eh !  :grazie: :sig:

  :hehe:


 sm440
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2018, 19:42:18 »
....boh, io ho un 250 4t, ho avuto per  vent'anni dei 280 2t (anche abbastanza inguidabili) ma mi son sempre divertito (e son sempre stato scarso)... forse ho sbagliato tutto, a non prendermi un trecentone da oltre 30 cv? :72:
.
trial old style

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #27 il: 27 Dicembre 2018, 19:53:49 »
....boh, io ho un 250 4t, ho avuto per  vent'anni dei 280 2t (anche abbastanza inguidabili) ma mi son sempre divertito (e son sempre stato scarso)... forse ho sbagliato tutto, a non prendermi un trecentone da oltre 30 cv? :72:
.
Sei sempre in tempo , poi ti si potrebbe anche allungare il pisello. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #28 il: 27 Dicembre 2018, 20:08:44 »
Uno che fa zone mi direbbe forse che il 300 lo gradisce per lo spunto e anche, sì, la maggiore potenza, magari per gli ostacoli alti, uno che fa motoalpinismo probabilmente lo gradisce per la maggior coppia e rotondità.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Ma un 250 ?
« Risposta #29 il: 27 Dicembre 2018, 21:56:29 »
Io ho iniziato con il 250 per poi, tra qualche perplessità, passare ad un più moderno 300.
A posteriori, dico che il passaggio l'avrei dovuto fare prima!! Dove non arrivo io con la mia superlativa tecnica  :arar: arriva sempre la moto di motore!!
Quindi, zero nostalgia del 250