Autore Topic: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250  (Letto 11249 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2019, 20:08:08 »

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #31 il: 29 Gennaio 2019, 20:34:16 »
Prima di tutto bisogna salvaguardare la cavalcatura. :sig:

In effetti è una questione di scala di valori  :arar:
:sig:



Bello sto kit, sembra ben fatto :OK:
Ma anche tu , non incoraggiarlo. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2019, 21:18:30 »
A me sto kit piace veramente parecchio e anche la nuova Scorpa Sherco TY Classic che condivide il telaio con le sorelle maggiori.
Resto però convinto che per andare sul difficile la moto vuole leggera e senza sella per avere il massimo della libertà nei movimenti e la capacità di mettere i piedi a terra anche nei punti più ripidi.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline johnnydanger

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2019, 21:34:13 »
...io credo che la trs xtrack sia quella meno invasiva a livello sia di estetica che di ingombri e pesi e che i tre litri e mezzo che contiene già garantiscano una buona autonomia, in fondo di solito si parte con il pieno e si porta un litro nello zaino, quindi grossomodo tre litri e mezzo..
Infatti ero molto interessato alla prima versione della Vertigo vandal che appunto prevedeva tre litri e mezzo di capacità ma poi non ne hanno fatto di niente.
Il kit beta mi sembra poco stabile ed esteticamente  invasivo nonché alto, aumenta la capacità ma fin troppo credo...lo guardo da molto ma non mi sono mai deciso.
Ottima era la soluzione long ride scorpa vecchio tipo, poco invasiva

Invece è sorprendentemente stabile. E' ancorato molto rigidamente sia sui fianchi che anteriormente al tappo del serbatoio. Dietro puoi anche fissarlo per tenere la sella attaccata al parafango, ma devi forarlo. (Io l'ho fatto, tanto il mio parafango fa schifo).

E' fin troppo grosso, è vero, specie sulla rev che ha già 3.2 litri di serbatoio, però beve tanto... Ci ho fatto quasi 4 ore domenica e ne avevo ancora.
Ho in mente qualche altra modifica ma già così la povera beta rimane efficace e l'usabilità per fare un po' di enduralpintrialismo è ottima. Sono risaluto un attimo sulla Scherco 450 (110kg) e mi sembrava di stare su un GS.

Il serbatoio da un po' fastidio nei tornantini, perchè ci vai a sbattere con la gamba interna. Non mi sembra che mi limiti mai nel mettere i piedi a terra, forse solo proprio nelle situazioni più estreme, che però, proprio sapendo che ha il kit, puoi affrontare anche in modo un po' diverso.
Per il resto è più una cosa "ottica", e sicuramente è meglio avere il peso in basso e vicino al baricentro che sulle spalle nella stragrande maggioranza delle situazioni "motoalpinistiche".
 
Certo, userò la moto anche senza il kit quando sto vicino e voglio solo fare il trialista. Mica è saldato al telaio, lo levi in un attimo.

Se ne puoi fare a meno e ti basta un litro in più per soddisfare tutte le tue esigenze (da tenerti nella sacca morbida e riempire il serbatoio magari dopo il primo trasferimento): non metterlo. Risparmi sicuramente più peso e soldi. Se invece ti serve avere più benzina e una sella, è sicuramente la soluzione più sicura ed essenziale.

Certo si può migliorare, potrebbe costare meno, pesare meno, essere più bello, avere la sella più corta e più alta solo dove serve. E magari potresti essere fortunato e trovarlo usato da una persona normale invece che perdere giorni a discutere con una manica di cretini. sm452 Ma questa è un altra storia...  sm450




Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #34 il: 30 Gennaio 2019, 05:44:55 »
Se la tua Rev monta il Mikuni probabilmente i consumi sono alti perché perde benzina dal carburatore .
Il kit montato sulla Twenty sembra fatto bene , ricorda un po' la Xtrack della TRS . Comunque la Ty con il piccolo 4t è veramente carina . :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline johnnydanger

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #35 il: 30 Gennaio 2019, 08:53:05 »
Se la tua Rev monta il Mikuni probabilmente i consumi sono alti perché perde benzina dal carburatore .
Il kit montato sulla Twenty sembra fatto bene , ricorda un po' la Xtrack della TRS . Comunque la Ty con il piccolo 4t è veramente carina . :OK:

E' la prima cosa che ho sistemato dopo averla presa. Ho spostato il troppopieno e comunque basta regolare con attenzione il livello nella vaschetta che non perde quasi più per nulla.  Più o meno ho visto che riesco a fare 40km di sentieri stando estremamente attento, in linea se non meglio di quello che fanno motori più recenti e freschi del mio.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #36 il: 30 Gennaio 2019, 09:10:19 »
Beh, se fai tanti sentieri " scorrevoli" il kit ha un senso , in una uscita " tipo" quei km io  non li faccio mai , tieni conto poi che la Evo in confronto alla GG consuma molto meno . Comunque la Rev di mio fratello che era quella con il Keihin non consumava molto , quasi come la Evo '12 che ha preso dopo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".