Author Topic: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT  (Read 1203 times)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28829
    • View Profile
Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« on: Febbraio 12, 2019, 09:26:15 pm »
Iniziata la produzione, da meta' febbraio, delle prime Moto Guzzi V85 TT:



Prezzo di listino E. 11.490




Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1994
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #1 on: Febbraio 12, 2019, 11:46:52 pm »
Finalmente adoremus sm415

Sentimenti contrastanti  :57:
Quantomeno non lascia indifferenti...

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 283
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #2 on: Febbraio 13, 2019, 09:42:06 am »
a me piace il prezzo è interessante

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2596
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #3 on: Febbraio 13, 2019, 10:23:52 am »
A me piace.
La ritengo l'unica del settore che potrebbe rimpiazzare il mio adv 990 (che mi tengo ben stretto).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28829
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #4 on: Febbraio 13, 2019, 01:11:48 pm »
Secondo me hanno centrato il prezzo, visto che si deve scontrare con le altre 7/800 cc. che offre il mercato...

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7567
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #5 on: Febbraio 13, 2019, 06:52:14 pm »
Io aspetto la seconda serie, non si sa mai  :arar:
Honda NC 750 X 
Beta Evo 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2653
  • Bello e Bannato
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #6 on: Febbraio 13, 2019, 08:30:42 pm »
Io aspetto la seconda serie, non si sa mai  :arar:

Sempre che ci arrivi alla seconda serie.

Ciao!

Bibo (Guzzi è del Gruppo Piaggio, come l'Aprilia)
In ordine di apparizione: TA600+K640AdV+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29062
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #7 on: Febbraio 13, 2019, 08:51:10 pm »
Guarda come sono emozionato.  :V:

 :arar:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7567
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #8 on: Febbraio 13, 2019, 09:04:12 pm »
Io aspetto la seconda serie, non si sa mai  :arar:

Sempre che ci arrivi alla seconda serie.

Ciao!

Bibo (Guzzi è del Gruppo Piaggio, come l'Aprilia)

Piaggio maledetta... :sig:
Honda NC 750 X 
Beta Evo 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28829
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #9 on: Febbraio 14, 2019, 12:43:59 pm »
Sicuramente ha molta piu' personalita' di tutte quelle schifezze di motori bicilindrici paralleli frontemarcia, motori dall'erogazione piatta ed insignificante, nati, esclusivamente perche' sono piu' economici da produrre, il V 85 ha carattere da vendere, magari non sara' un mostro di prestazioni, ma, almeno si distingue da una marea di moto tutte identiche...

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 283
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #10 on: Febbraio 14, 2019, 03:07:12 pm »
Concordo aggiungio che anche il cardano la caratterizza

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1994
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #11 on: Febbraio 14, 2019, 10:23:02 pm »
Perchè il frontemarcia dovrebbe essere anonimo e il V trasversale invece pieno di personalità? Per la forma o per altre ragioni tecniche? :SAD:

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 283
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #12 on: Febbraio 15, 2019, 09:11:03 am »
Perchè è il classico motore Guzzi da decenni un po' come il boxer per BMW e il V della HD se immagino una moto di queste tre marche me la vedo con questo motore 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28829
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #13 on: Febbraio 15, 2019, 01:55:34 pm »
E' proprio vero, una volta un motore caratterizzava il marchio, Bmw era soltanto o quasi il boxer bicilindrico con la trasmissione a cardano, Ktm stradale e' nato con il bicilindrico a V di 75° dell'Lc8 del 2003, Moto Guzzi il V trasversale ed il cardano, anche Honda aveva il bicilindrico a V stretto della Transalp e della Africa Twin, di paralleli frontemarcia c'era soltanto il motore della Yamaha Superténérè e della Tdm, adesso tutte le case hanno optato per il low cost, ma non quello dei loro listini prezzi rivolti alla clientela, bensi' per la progettazione e, soprattutto, perche' su di un bicilndrico parallelo frontemarcia non si devono raddoppiare gli organi della distribuzione come in un motore con i cilindri separati, ed il motore e' un blocco unico, come fosse la meta' di un quattro cilindri. Mi ricordo di avere provato l'ultima versione della Yamaha Tdm 900, era veramente soporifera, dopo 500 metri volevo gia' scendere, l'erogazione era piatta, senza nessun accenno di entrata in coppia, insomma un motore piu' adatto ad equipaggire un' auto utilitaria che non una moto...E' anche vero che quando ho provato i vari Bmw Gs ultime versioni, anche li' volevo gia' scendere dopo duecento metri, ma li' e' piu' allergia.... :arar:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28829
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #14 on: Febbraio 15, 2019, 02:04:27 pm »
Aggiungo anche che la personalita' di un motore, non deve, necessariamente, essere sinonimo di maggiori prestazioni, ma piu' di "carattere" di quel motore, per fare un altro esempio, se provate un motore a tre cilindri come quello adottato dalla Triumph sulle loro endurone stradali come la Tiger 800, avrete un motore "perfetto" come erogazione, con un tiro ai bassi quasi da monocilindrico, un'ottima schiena ai medi da bicilindrico e un allungo da quattro cilindri in linea, ma dopo pochi chilometri ti si allunga la barba, a volte troppa perfezione, specie su una moto, stufa...La Moto Guzzi, se dai il gas con il motore in folle, la coppia di rovesciamento ti sbatte la moto verso un lato, questa per me e' personalita', oppure il rumore delle biglie nella betoniera delle vecchie Ducati con la frizione a secco, ma a quelle nuove, pure quello gli hanno tolto... :tris:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R