Autore Topic: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT  (Letto 9030 volte)

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2019, 15:33:40 »
Vero tieni conto che ora con nuove normative euro anche il rumore deve essere molto contenuto dubito che il rumore di ferraglia della frizione classica Ducati possa passare

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2019, 19:23:40 »
La V 85 mi intriga moltissimo  , però non mi fido. Oramai non conviene comprare la prima serie di qualsiasi marca.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2019, 21:20:35 »
Anche io ho sempre evitato le prime serie, innazitutto perche' Ktm le prime serie erano quasi sempre gia' tutte prenotate e arrivavano sempre poche unita' sul mercato italiano, avevo rischiato con il primo 950 Adventure,  e devo dire che mi era andata bene, nel senso che c' era soltanto il problema del freno dietro che faceva bollire l'olio, problema mai risolto radicalmente su tutte le serie successive, oltre all'O-ring dell'attuatore della frizione frizione, un particolare dl costo di 0,50 centesimi, ma loro ti chiedevano 110 Euro per cambiare tutta la pompa...
Sul 1190 Adventure prima serie i richiami sono stati la bellezza di 14, nel senso di 14 pezzi sostituiti in garanzia come richiamo, sulle prime serie della Super Duke 1290 R invece, il forcellone monobraccio prendeva gioco all'altezza del mozzo ruota, altro particolare sostituito in garanzia, sulle serie sucessive, la Brembo sostituisce la pompa radiale del freno anteriore, e gia' che ci sono, ti cambiano anche la pompa della benzina perche' e' rumorosa...E poi ditemi voi se dovremmo ancora fidarci di qualunque costruttore europeo, credete che per Bmw o per Ducati o per qualunque altra casa sia diverso? Non comprero' mai piu' una moto, fino a che non smetteranno di prendere per il culo il cliente, cioe' mai.. sm415 sm415 sm415
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2019, 21:23:34 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2019, 22:33:29 »
Se ne uscisse una cosi', potrei, quasi, cambiare idea...




 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #19 il: 13 Marzo 2019, 09:58:29 »
   

 

V85 TT E' ARRIVATA IN CONCESSIONARIA
PRENOTA LA TUA PROVA!
Caro dario brescia,

l'attesa è finita, Moto Guzzi V85 TT è finalmente arrivata presso la rete delle concessionarie ufficiali ed è pronta per cominciare con te una nuova avventura.
Pura ed essenziale nelle forme, moderna, robusta, completa nella dotazione e con un carattere forte è pronta per accompagnarti sia nei tragitti di tutti i giorni sia verso la strade più avventurose.
In più, se deciderai di acquistarla, mostrando questa email nominativa in concessionaria riceverai il baule in alluminio da 48 litri compreso nel prezzo*.

Cosa aspetti? Vieni a provarla!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #20 il: 13 Marzo 2019, 10:19:48 »
Io per non farmi venire strane idee per la testa, evito di andare a vederla è provarla.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #21 il: 13 Marzo 2019, 10:20:00 »
Vai a provarla! 

:omo:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #22 il: 13 Marzo 2019, 11:51:09 »
Appena ho una data libera, la provo!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #24 il: 13 Marzo 2019, 15:40:44 »
Pura ed essenziale.
Moderna!!!
Ma che facce di bronzo  :arar:

Meno male che ti danno il baule in alluminio. Motaldo non potrà resistere.  :bins: :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #26 il: 14 Marzo 2019, 00:05:07 »
...monoammortizzatore...secondo voi è corretto chiamarlo così? Per me è "un" ammortizzatore... :tim:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #27 il: 14 Marzo 2019, 06:44:34 »
Uno dei significati di "mono" è: "costituito ad uno solo" per cui ci sta.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #28 il: 14 Marzo 2019, 08:14:03 »
Eh si... :omo:

"...è stata la Yamaha che attorno alla metà degli anni Settanta ha iniziato ad impiegare sulle sue moto da competizione la sospensione Monocross, con forcellone triangolato che agiva su di un lungo elemento elastico-ammortizzante piazzato superiormente (in posizione quasi orizzontale), collegato al telaio nella zona subito dietro il cannotto di sterzo. Questa soluzione consentiva di avere una escursione molleggiante di gran lunga superiore a quella ottenibile con due ammortizzatori piazzati nella posizione tradizionale. Inoltre, la struttura triangolata del forcellone ne aumentava considerevolmente la rigidezza.

La vera svolta si è avuta con la comparsa delle prime sospensioni con un singolo elemento elastico-ammortizzante collegato al forcellone non direttamente ma tramite cinematismi del tipo a quadrilatero deformabile. La soluzione si è rapidamente imposta e domina tuttora la scena. Questo successo si spiega col fatto che i leveraggi articolati durante l’escursione della sospensione fanno variare il rapporto tra lo spostamento dell’asse della ruota e la compressione del gruppo molla-ammortizzatore. In questo modo la rigidezza della sospensione aumenta man mano che essa viene compressa. A uno stesso spostamento dell’asse della ruota corrispondono spostamenti diversi dell’ammortizzatore, che variano con l’escursione della sospensione."


https://www.moto.it/news/non-solo-monoammortizzatore-sospensioni-posteriori-quinta-parte.html

Altri tempi, fantastica l'XT 550, dual sport autentica  :baci:
Cosa ci propinano oggi sm415

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #29 il: 14 Marzo 2019, 12:27:03 »
Oggi la 550 sarebbe una scrambler, senza tanti eufemismi. E surclassata dai motori raffreddati a liquido e dalle sospensioni anche non registrabili.
Diciamo che monoammortizzatore può essere ancora usato perchè stiamo parlando di un'azienda tanto innovativa da montarne spesso ancora a coppia su tutto il resto della produzione?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R