Author Topic: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT  (Read 3131 times)

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #15 on: Febbraio 15, 2019, 03:33:40 pm »
Vero tieni conto che ora con nuove normative euro anche il rumore deve essere molto contenuto dubito che il rumore di ferraglia della frizione classica Ducati possa passare

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7764
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #16 on: Febbraio 15, 2019, 07:23:40 pm »
La V 85 mi intriga moltissimo  , però non mi fido. Oramai non conviene comprare la prima serie di qualsiasi marca.
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29023
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #17 on: Febbraio 15, 2019, 09:20:35 pm »
Anche io ho sempre evitato le prime serie, innazitutto perche' Ktm le prime serie erano quasi sempre gia' tutte prenotate e arrivavano sempre poche unita' sul mercato italiano, avevo rischiato con il primo 950 Adventure,  e devo dire che mi era andata bene, nel senso che c' era soltanto il problema del freno dietro che faceva bollire l'olio, problema mai risolto radicalmente su tutte le serie successive, oltre all'O-ring dell'attuatore della frizione frizione, un particolare dl costo di 0,50 centesimi, ma loro ti chiedevano 110 Euro per cambiare tutta la pompa...
Sul 1190 Adventure prima serie i richiami sono stati la bellezza di 14, nel senso di 14 pezzi sostituiti in garanzia come richiamo, sulle prime serie della Super Duke 1290 R invece, il forcellone monobraccio prendeva gioco all'altezza del mozzo ruota, altro particolare sostituito in garanzia, sulle serie sucessive, la Brembo sostituisce la pompa radiale del freno anteriore, e gia' che ci sono, ti cambiano anche la pompa della benzina perche' e' rumorosa...E poi ditemi voi se dovremmo ancora fidarci di qualunque costruttore europeo, credete che per Bmw o per Ducati o per qualunque altra casa sia diverso? Non comprero' mai piu' una moto, fino a che non smetteranno di prendere per il culo il cliente, cioe' mai.. sm415 sm415 sm415
« Last Edit: Febbraio 15, 2019, 09:23:34 pm by Valchisun »

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29023
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #18 on: Febbraio 15, 2019, 10:33:29 pm »
Se ne uscisse una cosi', potrei, quasi, cambiare idea...




 :baci:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6769
  • ????
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #19 on: Marzo 13, 2019, 09:58:29 am »
   

 

V85 TT E' ARRIVATA IN CONCESSIONARIA
PRENOTA LA TUA PROVA!
Caro dario brescia,

l'attesa è finita, Moto Guzzi V85 TT è finalmente arrivata presso la rete delle concessionarie ufficiali ed è pronta per cominciare con te una nuova avventura.
Pura ed essenziale nelle forme, moderna, robusta, completa nella dotazione e con un carattere forte è pronta per accompagnarti sia nei tragitti di tutti i giorni sia verso la strade più avventurose.
In più, se deciderai di acquistarla, mostrando questa email nominativa in concessionaria riceverai il baule in alluminio da 48 litri compreso nel prezzo*.

Cosa aspetti? Vieni a provarla!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7764
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #20 on: Marzo 13, 2019, 10:19:48 am »
Io per non farmi venire strane idee per la testa, evito di andare a vederla è provarla.
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7000
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #21 on: Marzo 13, 2019, 10:20:00 am »
Vai a provarla! 

:omo:
Africa Twin CRF 1000 L - CRF 250 L - Vertigo Vertical R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6769
  • ????
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #22 on: Marzo 13, 2019, 11:51:09 am »
Appena ho una data libera, la provo!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7764
    • View Profile
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29125
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #24 on: Marzo 13, 2019, 03:40:44 pm »
Pura ed essenziale.
Moderna!!!
Ma che facce di bronzo  :arar:

Meno male che ti danno il baule in alluminio. Motaldo non potrà resistere.  :bins: :siga:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 4483
    • View Profile
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Beta evo 300 2T
KTM 790 Adventure S
Honda NC700X DCT   Il miglior elettrodomestico che abbia mai avuto

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2104
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #26 on: Marzo 14, 2019, 12:05:07 am »
...monoammortizzatore...secondo voi è corretto chiamarlo così? Per me è "un" ammortizzatore... :tim:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 4483
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #27 on: Marzo 14, 2019, 06:44:34 am »
Uno dei significati di "mono" è: "costituito ad uno solo" per cui ci sta.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Beta evo 300 2T
KTM 790 Adventure S
Honda NC700X DCT   Il miglior elettrodomestico che abbia mai avuto

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2104
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #28 on: Marzo 14, 2019, 08:14:03 am »
Eh si... :omo:

"...è stata la Yamaha che attorno alla metà degli anni Settanta ha iniziato ad impiegare sulle sue moto da competizione la sospensione Monocross, con forcellone triangolato che agiva su di un lungo elemento elastico-ammortizzante piazzato superiormente (in posizione quasi orizzontale), collegato al telaio nella zona subito dietro il cannotto di sterzo. Questa soluzione consentiva di avere una escursione molleggiante di gran lunga superiore a quella ottenibile con due ammortizzatori piazzati nella posizione tradizionale. Inoltre, la struttura triangolata del forcellone ne aumentava considerevolmente la rigidezza.

La vera svolta si è avuta con la comparsa delle prime sospensioni con un singolo elemento elastico-ammortizzante collegato al forcellone non direttamente ma tramite cinematismi del tipo a quadrilatero deformabile. La soluzione si è rapidamente imposta e domina tuttora la scena. Questo successo si spiega col fatto che i leveraggi articolati durante l’escursione della sospensione fanno variare il rapporto tra lo spostamento dell’asse della ruota e la compressione del gruppo molla-ammortizzatore. In questo modo la rigidezza della sospensione aumenta man mano che essa viene compressa. A uno stesso spostamento dell’asse della ruota corrispondono spostamenti diversi dell’ammortizzatore, che variano con l’escursione della sospensione."


https://www.moto.it/news/non-solo-monoammortizzatore-sospensioni-posteriori-quinta-parte.html

Altri tempi, fantastica l'XT 550, dual sport autentica  :baci:
Cosa ci propinano oggi sm415

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29125
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Reply #29 on: Marzo 14, 2019, 12:27:03 pm »
Oggi la 550 sarebbe una scrambler, senza tanti eufemismi. E surclassata dai motori raffreddati a liquido e dalle sospensioni anche non registrabili.
Diciamo che monoammortizzatore può essere ancora usato perchè stiamo parlando di un'azienda tanto innovativa da montarne spesso ancora a coppia su tutto il resto della produzione?
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"