Autore Topic: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT  (Letto 9076 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #45 il: 16 Marzo 2019, 20:20:06 »
 :57:
...gran bella moto comunque... :57:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #46 il: 16 Marzo 2019, 20:27:16 »
...sulla questione dei costi chissà se c'è davvero da ridere...qual'era quella casa che per sparagnare un pò di euri ci ha propinato (e continua a propinarci...) una sospensione senza leveraggi su moto da fuoristrada (serio) che ha fatto dannare un bel numero di appassionati? In genere era una trovata per le moto cinesi...

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #47 il: 17 Marzo 2019, 13:50:06 »
...sulla questione dei costi chissà se c'è davvero da ridere...qual'era quella casa che per sparagnare un pò di euri ci ha propinato (e continua a propinarci...) una sospensione senza leveraggi su moto da fuoristrada (serio) che ha fatto dannare un bel numero di appassionati? In genere era una trovata per le moto cinesi...
Non sono per nulla d'accordo, vantaggi e svantaggi come tutte le cose, mi sto trovando meglio con il leveraggio, ma ogni volta che mi pianto su un tronco maledico quella volta che ho abbandonato il pds.
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #48 il: 17 Marzo 2019, 14:18:15 »
La Beta Rev non aveva il leveraggio sul forcellone ma era un capolavoro di trazione e di aderenza sul viscido, le stesse caratteristiche sono presenti sulle Ktm da enduro, di gran lunga superiori alle gemelle Husqvarna che adottano il telaio delle Ktm da motocross.


Ktm Super Duke 1290 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #49 il: 17 Marzo 2019, 14:50:28 »
Di gran lunga mi pare eccessivo.. Entrambi i sistemi funzionano molto bene, personalmente mi sto trovando benissimo col leveraggio, ci sono un'infinità di fattori che determinano la trazione, il PDS sembra andare altrettanto bene, con vantaggi sugli ostacoli e svantaggi sulla messa a punto, necessariamente molto precisa. Nel complesso, preferisco ktm, quel che non c'è non si rompe.
In 15 ore ho già sfasciato 2 slitte per il leveraggio. Povero link  :omo:
beta evo 4t

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #50 il: 17 Marzo 2019, 15:37:15 »
Il pds e' nato mi sembra nel 1998, si veniva dal leveraggio e le prime versioni andavano veramente da schifo...siamo nel 2019, continue migliorie lo hanno reso buono in alcune situazioni e meno buono in altre. Nel cross nessuno si sogna di usarlo, nemmeno Ktm che l'ha inventato...
Tornando alla Guzzi e' chiaro che per l'utilizzo reale di questo tipo di moto può andare bene qualunque soluzione...

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #51 il: 17 Marzo 2019, 16:31:39 »
Tornando alla Guzzi mi riservo di andarla a provare,mi piace ma mi auguro di trovarmi un cambio moderno e non del medioevo,  ho qualche perplessita' sulla frizione a filo.
La ciclistica mi sembra centrata per il potenziale utilizzo che e' prevalentemente stradale con qualche piccola divagazione sterrata.
Il motore e' ormai supercollaudato e mi dicono anche pesantemente rivisto(speriamo in meglio).

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #52 il: 17 Marzo 2019, 17:00:18 »
Avevo provato la Stelvio 1200 ntx e trovata inadeguata sotto tutti gli aspetti.
Molto pesante,ammortizzatori inadeguati (specialmente il posteriore),cambio che era rimasto quello dei miei vecchi Le Mans(sono
trascorsi 40 anni),tenuta su strada granitica ma problematica con un minimo di sterrato(stesso difetto della gs).
Alla fine mi comprai il 990 adv,piu' rustico come motore ma per il resto un altro pianeta.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #53 il: 17 Marzo 2019, 18:32:10 »
Il pds e' nato mi sembra nel 1998, si veniva dal leveraggio e le prime versioni andavano veramente da schifo...siamo nel 2019, continue migliorie lo hanno reso buono in alcune situazioni e meno buono in altre. Nel cross nessuno si sogna di usarlo, nemmeno Ktm che l'ha inventato...
Tornando alla Guzzi e' chiaro che per l'utilizzo reale di questo tipo di moto può andare bene qualunque soluzione...
Ho avuto il diciamo privilegio di essere stato il proprietario di un KTM 250 1998 , un cesso incredibile , l' unica cosa che era avanti rispetto alle altre moto era l' estetica , per il resto veramente penosa
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #54 il: 17 Marzo 2019, 19:50:18 »
Confermo per la 2000 che ho avuto, da ammazzarsi in certe situazioni in discesa...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #55 il: 17 Marzo 2019, 20:53:05 »
Il problema degli ultimi Ktm da enduro e' l'opposto, sono addirittura troppo stabili, provare per credere....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #56 il: 17 Marzo 2019, 20:55:54 »
Il problema degli ultimi Ktm da enduro e' l'opposto, sono addirittura troppo stabili, provare per credere....
Ti credo sulla parola.  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #57 il: 18 Marzo 2019, 11:18:45 »
Anch'io vado a fiducia.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Finalmente e' entrata in produzione la Moto Guzzi V85 TT
« Risposta #58 il: 20 Marzo 2019, 22:15:52 »
Il PDS in enduro per me ha molti vantaggi e va molto bene da anni sulle EXC, che ho trovato peggiori di avantreno, invece.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off