Autore Topic: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019  (Letto 10296 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2019, 19:11:42 »
Grazie a Claudio di avermi fatto compagnia  sm440
Ogni scusa è buona per fare un giro insieme, o per una uscita in moto o per andare a prenderne una  :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2019, 21:10:57 »
Parlare con Claudio e' sempre un piacere, perche' ci da' il parere dell'addetto ai lavori e di chi conosce le cosa "dal di dentro" e non soltanto per sentito dire, sono contento che sia tornato nei luoghi che gia' conosceva avendoci fatto la naja....Per quest'estate, speriamo di ricambiare, magari,  con un giro stradale dalle sue parti, e di sfatare la nostra fame di "bugianen" conclamati...La compagnia oramai e' ben collaudata e con le gambe sotto al tavolo siamo dei fuoriclasse.... :arar: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2019, 22:07:10 »
Ecco chi avevo dimenticato di ringraziare per la partecipazione !!!!! Claudio....spero non me ne voglia alla prox Ragazzi !!!!!
P.S. mi informerò quanto prima sulla forcella della moto in prova
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #18 il: 26 Febbraio 2019, 06:43:51 »
E vero, parlare, anzi ascoltare Claudio è sempre interessante. Mi piace molto quando racconta i "dietro" le quinte.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #19 il: 26 Febbraio 2019, 06:46:32 »
Confermo le vs. impressioni le moto moderne per un utente medio vanno tutte bene, ieri ho scambiato la mia evo 4t con una eva 250 2t alla fine ero indeciso su quale mi garbava di più
La 250 rimane per me un mistero, a parte il Techno che ho usato qualche volta non ho mai avuto l'occasione di provarlo. Anche in questo caso come per la 4t bisogna trovare il classico affare.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2019, 07:46:27 »
Confermo le vs. impressioni le moto moderne per un utente medio vanno tutte bene, ieri ho scambiato la mia evo 4t con una eva 250 2t alla fine ero indeciso su quale mi garbava di più
La 250 rimane per me un mistero, a parte il Techno che ho usato qualche volta non ho mai avuto l'occasione di provarlo. Anche in questo caso come per la 4t bisogna trovare il classico affare.

In una breve prova fatta qualche anno fa, mi era piaciuta nettamente di più del 300,  sembra però che abbia meno mercato.


Un doveroso ringraziamento a tutti.

Ciao Aldo.

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #21 il: 26 Febbraio 2019, 10:06:34 »
per quel poco che ne capisco è un ottima moto motore un po' vuoto sotto ma questo può essere in certi frangenti un pregio, aprendo un po' di più ha tutta la potenza che serve per un bozzone tipo me, il 280 della gasgas mi sembra più lineare ottima potenza su tutto l'arco dell'apertura del gas senza mettere in imbarazzo, comunque tenete conto che tutte queste impressioni le ricavo da prove fatte su terreni perfetti son 3/4 settimane che non piove qua e ovviamente non è caldo estivo, il terreno è sempre morbido magari piove e tutte le certezze vanno a finire nel cesso come al solito. Si le 250 non hanno mercato questo amico ha preso la sua da Bosi questo autunno moto praticamente nuova era del babbo della Brancati pagata circa 4000 e. moto di un anno

« Ultima modifica: 26 Febbraio 2019, 10:09:26 da il pratese »

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2019, 12:07:41 »
Per quel prezzo l'esperimento si può fare, vale anche per  4t.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2019, 15:57:01 »
infatti poi per lui è la prima moto da trial quindi perfetta

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2019, 17:53:26 »
Comunque ho notato una cosa che gia' accadeva negli anni passati, e cioe' che si cerca sempre di migliorare la moto di serie, perche' molte cose sono migliorabili, soorattutto per quanto riguarda le sospensioni, il prodotto di serie non e' mai perfetto, e sto' parlando di facilita' di guida e non certo di incrementare le prestazioni, nel senso che noi non abbiamo certo bisogno di sospensioni rigide o da zone, bensi' cerchiamo sempre una moto che ci stanchi il meno possibile e che ci faciliti la vita, e quindi....vai di tuning.... zzz

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2019, 19:18:06 »
In questo momento sulla mia Evo vorrei sostituire le pompe freno /frizione, dopo aver provato la moto di Miki ho notato la differenza, forse ho trovato delle AJP  della serie "grande", le avevo messe sulla Twenty è mi ci ero trovato bene. La forcella provata sulla Evo 4t base poi sarebbero il top, mi accontento per il momento di un cambio olio :arar:

Confermo le vs. impressioni le moto moderne per un utente medio vanno tutte bene, ieri ho scambiato la mia evo 4t con una eva 250 2t alla fine ero indeciso su quale mi garbava di più
La 250 rimane per me un mistero, a parte il Techno che ho usato qualche volta non ho mai avuto l'occasione di provarlo. Anche in questo caso come per la 4t bisogna trovare il classico affare.

In una breve prova fatta qualche anno fa, mi era piaciuta nettamente di più del 300,  sembra però che abbia meno mercato.


Un doveroso ringraziamento a tutti.

Ciao Aldo.
Io ti ringrazierò di persona il prossimo sabato, non farti pregare, suvvia.  :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2019, 20:32:46 »
E poi il tuning lo abbiamo sempre fatto, e' abbastanza usuale montare la pompa frizione piu' grande, cambiare la gradazione dell'olio forcella, se non cambiare, addirittura, la forcella intera... :omo:, poi si va' di Ohlins al posteriore, lo Showa non l'ho mai gradito molto, quello di serie sulla Cota 4RT aveva il brutto difetto che il calore della marmitta del quattro tempi faceva fondere il "bladder", cioe' la membrana contenuta nella vaschetta cilindrica del corpo inferiore dell'ammortizzatore, di conseguenza, si mischiava olio e gas azoto e l'ammortizzatore non funzionava piu', in pratica si utilizzavano le gambe al posto dell'ammortizzatore anche dopo una sola uscita... :V:, pero' nessuno o quasi se ne accorgeva.... sm419 :tris:
Un'altra cosa che non sopporto sulle trial a due tempi e' la carburazione troppo magra, se non azzecchi la combinazione di getti giusti del minimo e del massimo, oltre al livello dello spillo conico, il motore o girera' terribilmente "grasso" imbrattando candela, silenziatore e giacca del pilota... :73:, oppure si avra' un motore che picchia in testa di magro, anche in quel caso il motore non rendera' di certo al meglio, quindi ben venga l'iniezione elettronica e le varie mappature selezionabili...
Diciamo che per uno pignolo e che abbia voglia di buttare un po' di soldi, si apre un mondo.... :omo: :arar:
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2019, 20:35:18 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #27 il: 28 Febbraio 2019, 12:49:44 »
ragazzi ma il beta 4t 2019 ha lo stesso motore del 4t 2016 o cambia? perchè avrei trovato un mezzo affare  :93:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #28 il: 28 Febbraio 2019, 13:19:20 »
Bon, io purtroppo sono in un periodo "denso" e non ho potuto esserci, però posso dire di essere molto contento di rivedere prove e commenti su moto da motoalpinismo in questo forum e lo zoccolo duro ancora "in action", ultimamente si parlava troppo di moto che attinevano poco al nome del forum.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Pinerolo 23/02/19 prova Beta 2019
« Risposta #29 il: 28 Febbraio 2019, 16:42:56 »
che io sappia dal 2018 ci sono stati dei piccoli miglioramenti alla testa alla pompa olio e penso anche alla centralina ma in linea di massima è sempre il solito motore dai tempi del REV, un piccolo aiuto alla messa in moto è anche l'uso di candele più performanti all'iridio da quanto mi ha detto Sig.Andrea di Rabino dal 2017 vengono montate di serie.