Autore Topic: La trial ideale come dovrebbe essere...  (Letto 3756 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
La trial ideale come dovrebbe essere...
« il: 01 Marzo 2019, 15:21:31 »
In pratica ogni moto da trial ha un suo perche', La Beta Evo a due tempi ha dalla sua la robustezza e la versatilita', oltre alla facilita' di guida, la Evo 4T e' fantastica per trazione e per fare motoalpinismo ed ha quasi la leggerezza di quella a miscela, la Vertigo ha il plus delle mappature che trasformano il carattere del motore a seconda delle esigenze oltre ad avere sospensioni particolarmente a punto, Gas Gas e' fantastica per la sensazione di leggerezza che trasmette, oltre ad un super motore sempre presente, occorrerebbe fare un bel mix.... sm17 sm419
« Ultima modifica: 01 Marzo 2019, 16:44:34 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline brunoago

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re: La trial ideale come dovrebbe essere...
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2019, 15:45:16 »
il mix c'è già e si chiama VERTIGO , secondo me.ciao.

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: La trial ideale come dovrebbe essere...
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2019, 18:20:03 »
...più che la moto ideale, a me servirebbero vent'anni di meno... poi riuscirei a divertirmi anche col l'Ariel di Sammy Miller...
trial old style

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La trial ideale come dovrebbe essere...
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2019, 19:22:30 »
In questo momento Beta Evo 4t con la forcella provata a Pinerolo e un mono Ohlins. Domani chissà...  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: La trial ideale come dovrebbe essere...
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2019, 19:38:05 »
Esiste la moto ideale per ognuno di noi..... quella assoluta non esiste.

Io fare una moto con la possibilità di modificare l'interasse attraverso l'inclinazione del canotto ed una serie di mappature al fine di poter ritagliare perfettamente l'erogazione del motore.
La scuola attuale prevede le quote del telaio della Montesa, moto come TRS e Vertigo le ricalcano fedelmente e in effetti sono cariche davanti e non a tutti piace questo.
Beta è una via di mezzo e GASGAS è la più leggera, però nelle ultime so che sono intervenuti sulla inclinazione delle forcelle e sulla geometria del link del mono quindi non so come siano.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La trial ideale come dovrebbe essere...
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2019, 19:49:38 »
La Camo che ho avuto come mix telaio /motore è quella che ho preferito, devo dire che la'19 provata mi è sembrata un'altra moto. Diciamo che si capiva che è un prodotto più
"maturo".
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La trial ideale come dovrebbe essere...
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2019, 20:59:06 »
...più che la moto ideale, a me servirebbero vent'anni di meno... poi riuscirei a divertirmi anche col l'Ariel di Sammy Miller...

Tutta lì.   smbrv
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La trial ideale come dovrebbe essere...
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2019, 21:01:15 »
E' una settimana che mi faccio le tartine per colazione a base di Balsamo di Tigre.... :omo: :tris: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R