Autore Topic: Trasferta piemontese in terra Ligure  (Letto 6263 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Trasferta piemontese in terra Ligure
« il: 10 Marzo 2019, 14:18:57 »
Ieri, sabato 9 Marzo, Bensì 5 motoalpinisti Pinerolesi ....armati delle loro rispettive cavalcature da trial, sono scesi in riviera Ligure per incontrare l'AMICO ENZO che a sua volta accompagnato dall'AMICO ANDREA si sono presi la briga di accompagnarci sui loro sentieri per un giro che dire "SPETTACOLARE" è dire poco.
Dopo la prima parte di salita ci siamo fermati in cima ad un monte di cui adesso mi sfugge il nome, ma mi ricordo la quota (747m. slm) dove abbiamo avidamente consumato i panini che ci eravamo portati appresso....continuando in cresta, dopo qualche centinaio di metri mi sono accorto che avevo perso il tappo del serbatoio benzina, l'avevo tolto per rabboccare e poi solo appoggiato (l'età che avanza fa brutti scherzi alla memoria)....prontamente Andrea,accompagnato da alcuni miei colleghi son tornati indietro, han recuperato il mio tappo accertandosi questa volta che l'avessi avvitato per bene....dopodichè le nostre guide ci han fatto fare un anello in discesa e poi in risalita che per certi momenti è stato veramente "avventuroso" una discesa con curve strettissime tipo pista da bob...che giunti al fondo le braccia chiedevano PIETA'   La risalita fantastica tutta un tornante a tratti ripidissima, insomma IL PARADISO DELLA BRUGOLA.....Scusate...del TRIALISTA ...E poi ancora sali, scendi, sali scendi, finchè giunti sulla strada asfaltata mi son sentito in dovere di inginocchiarmi a baciare il bitume!!!!!! Da lì, io ed altri 3 siamo scesi alla partenza, il restante gruppo ha ancora voluto sciropparsi la salita degli Alpini...mi pare che l'abbiano chiamata così, non ancora paghi di tutta la giornata in moto !!!!
Ho voluto anche un pò scherzare, ma devo fare un doveroso ringraziamente ad ENZO ed ANDREA per averci ospitati e guidati in questa bellissima giornata trialistica in compagnia....le foto che ho fatto non sono capace a postarle, una volta ci riuscivo, ma l'età che avanza fa bruttischerzi, le mando a Lamberto ed a Enzo, magari le postano loro .
Ciao ah...dimenticavo tanto per cambiare ero il più anziano della combriccola...mi succede sempre più spesso!!!
Ma nonostante ciò cerco di non mollare e cercate di non mollare neanche VOI RAGAZZI DEL FORUM
TRIALEGGIARE è bello ed aiuta a mantenerci "GIOVANI"
Nonnomiki. 
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2019, 17:33:03 »
Ieri bel giro con Miki e i suoi amici, tutti bravi trialisti, anche questa volta sono stato il peggiore di tutti  :73:.
Il pezzo che ho preferito è stato il bob in discesa in mezzo al bosco, con quel terreno fermarsi era "quasi" impossibile, la risalita per chiudere l'anello poi.... 😂 😂 😂
Per finire il tratto in discesa che noi  facciamo praticamente al buio ha chiuso un bel giro in buona compagnia. Mi dispiace per chi non ha "potuto" partecipare, ma sa già che in cantiere qualcosa li aspetta.   :bins: :siga:
Le foto che mi ha mandato Miki le metterò prima possibile, oltretutto non abbiamo avuto purtroppo tempo di farle nei pezzi più belli del giro. Anche questa volta Ride in Ligurien
 :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2019, 19:16:18 »
Ecco le foto NonnoMiki.

 sm440  :OK:




 



 



 



 
















 
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2019, 19:16:44 »
Enzo....adesso non fare il modesto cercando di contendere a me e Dino la medaglia di legno....che i più tosti siete stati proprio Tu, Andrea e i due Roberti ..il lungo ed il corto dei miei amici che per riuscire a farli scoppiare avete dovuto portarli a fare gli Alpini....
P.S. oggi pomeriggio facendo una passeggiata sulla collina di Pinerolo ho incontrato Roberto ( il lungo) anche lui a passeggio con moglie e mi ha pregato di ringraziarti tanto perchè è rimasto entusiasta del giro che ci avete confezionato ieri.....arrigrazieeee!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2019, 19:19:06 »
GRAZIE LAMBERTO !!!!!! Oltre al Capo sei anche un AMICO, ma la prossima volta devi essere dei nostri, Enzo ha promesso che sarà un giretto soft
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2019, 19:43:19 »
Va bene, una promessa è una promessa. Faremo un giro soft.  :57:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2019, 20:27:48 »
Va bene, una promessa è una promessa. Faremo un giro soft.  :57:

Certo, certo........  :pernacchia:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2019, 21:04:33 »
Grazie per le foto Capo, per quanto riguarda il giro nessun problema.  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2019, 22:11:04 »
ma è la stessa croce sotto la quale sono "morto" io?
bei posti, bravi ragazzi!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2019, 05:52:34 »
ma è la stessa croce sotto la quale sono "morto" io?
bei posti, bravi ragazzi!
Si, il pezzo panoramico iniziale è stato lo stesso, poi abbiamo fatto una variante chiamata i "tornantini" prima a scendere e poi a salire per ritornare sulla cresta dove c'è la croce. Dopo slalom in discesa tra gli alberi, passaggio in un torrente e risalita "tutte" curve ed infine una bella discesa con qualche spuntone di roccia. Comunque niente di troppo difficile, comunque sempre più contento del Beta.  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2019, 09:22:28 »
Me lo ricordo anch'io quel piazzale in quota, panorama fantastico, e lo associo alla Ossa che non partiva... :omo: :omo: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2019, 09:27:48 »
Io ho capito perchè Valchi non c'era... avete mangiato panini.  :arar:

Bello lo stile del report!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2019, 09:33:58 »
Io ho mangiato solo tre barrette, a fine giornata però Miki ha offerto un giro di birra per tutti. Una buona rossa media con annessi stuzzichini ci stava tutta.  :sig:
Comunque ha parte quel pezzo panoramico il resto era tutto da guidare, niente di troppo difficile ma le braccia e le gambe dovevano essere allenate altrimenti era un calvario.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2019, 12:08:39 »
Io ho mangiato solo tre barrette, a fine giornata però Miki ha offerto un giro di birra per tutti. Una buona rossa media con annessi stuzzichini ci stava tutta.  :sig:
Comunque ha parte quel pezzo panoramico il resto era tutto da guidare, niente di troppo difficile ma le braccia e le gambe dovevano essere allenate altrimenti era un calvario.

Bellissimo report e belle foto, Enzo ora ho capito come mai sei diventato un "figurino" se mangi solo barrette...
Scherzi a parte complimenti per tutto, anche per la tua forma fisica, ho riguardato le foto di albenga un paio di anni fa e mi sa che ci ballano diversi chili !
 smbrv


Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Trasferta piemontese in terra Ligure
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2019, 12:25:18 »
Ciao Sauro, le barrette le ho mangiate per comodità, i chili persi sono stati 25, la schiena ringrazia. 😂 😂
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".