Autore Topic: Buongiorno chi mi aiuta!?  (Letto 3779 volte)

Offline Stonerciccio

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Buongiorno chi mi aiuta!?
« il: 17 Marzo 2019, 18:53:54 »
Buongiorno a tutti! Come già anticipato nella presentazione sono Carmine di Milano (Cinisello). A dire il vero vengo dall' enduro, e tutt' ora pratico sporadicamente con un TM 125. Visto che faccio sempre più fatica e che non ho più la compagnia e che è già da un po' che ci sto pensando vorrei provare col trial. Ovviamente mi sto guardando in giro per l' acquisti di una prima moto senza buttare troppo soldi! Prima domanda, ma le Scorpa!? Ovviamente non ne capisco niente di trial, e semplicemente dal punto di vista estetico mi piacciono mq mi sembra no snobbate, come mai!? Valgono come moto visto che se ne trovano a poco prezzo o ripiego sul classico REV!? Ovviamente fondamentale è trovare un gruppetto per uscire che abbia la pazienza di accollarsi un altro elemento e che sia pure lento ( ovviamente so che l' argomento è scottante)! Comunque spero di conoscere gente ed imparare un nuovo modo di godere la moto, ovviamente senza puntare a vincere la fisica ma a qualche bella girata eba togliermi qualche sfizio con ostacoli da bimbo! Grazie a tutti intanto!!!

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2019, 20:44:57 »
Ciao e benvenuto, per iniziare puoi anche cercare una Evo, si trovano a buon prezzo le prime annate, visto che è uscita nel 2009, le Scorpa SR 280 con motore Sherco ( la prima con quel motore è del 2011, anno in cui è stata assorbita dalla Sherco) è una moto affidabile e robusta, l' ideale per iniziare è si trovano ad un buon prezzo. Anche le le Sherco delle annate 07/08 sono valide. Buona scelta.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Stonerciccio

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2019, 22:53:35 »
Grazie mille per la precisa risposta!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2019, 19:34:25 »
Ciao, diciamo che le beta potrebbero essere meglio per la rivendibilità, ho avuto la scorpa 4t del 2008, un gran bel mulo per arrampicarsi, la beta evo del 2017, per pochissimo... Se vuoi relativamente vicino c'è a Lazzate l'area trial del battù dove quasi tutti i weekend c'è gente che gira, c'è gente che che compra e vende... In più a Cantù trovi gli importatori di scorpa e Vertigo (anche ex ossa)
A Introbio in Valsassina un mago di meccanico, il più sono le condizioni della moto, poi per il resto se intendi affrontare ostacoli vai verso un certo tipo di moto, se è per fare escursioni, puoi valutare anche la capacità del serbatoio oltre ad altri dati...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Stonerciccio

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2019, 21:26:38 »
Ottimo... Grazie mille infatti di rev ce ne sono un bel po'! Ma per esempio a Lazzate si può iniziare ad andare per capire come andare in moto!? Qualcuno del forum frequenta!?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2019, 23:27:31 »
Ottimo... Grazie mille infatti di rev ce ne sono un bel po'! Ma per esempio a Lazzate si può iniziare ad andare per capire come andare in moto!? Qualcuno del forum frequenta!?

Io ci sono stato, non costa troppo, ma devi avere la tua moto, tutti sono prodighi di consigli... A me è capitato di avere il casco in macchina, e mi sono trovato con una moto a girare...
Comunque un giro è sempre bello per vedere chi è più o meno bravo, e per prepararsi al meglio a quello che puoi trovare sul sentiero provando e riprovando... Poi io lo vedo solo propedeutico, anche se poi il gruppo è bello...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Stonerciccio

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2019, 10:37:48 »
Ooook grazie mille... Spero di riuscire a passarci prossimamente... E invece qualcuno che abbia la pazienza di portarsi dietro un novello!?

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2019, 12:34:58 »
Siamo un po' distanti ma se vuoi fare un salto dalle nostre parti ti portiamo a spasso per i nostri colli volentieri.
Ci sono tutte le difficoltà possibili ... noi a dire il vero non siamo molto tecnici ma in qualche modo andiamo su  :333:
Usciamo di solito a metà settimana in modo da non disturbare troppo.
La zona è quella di Padova e limitrofi per capirci
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2019, 12:54:30 »
Volendo esiste sempre "Ride in Ligurien", apprezzato tour operator  del nord est della Liguria. Le recensioni sono sempre positive  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2019, 15:33:26 »
È un pezzo che vorrei aderire ... ma il viaggio è lungo e devo noleggiare un mezzo ... dormire fuori!
Peccato perchè l'ultima uscita proposta "Giornata Soft per Motoalpinisti anziani e sfatti " era esattamente il mio target ...
Dai, prima o poi ce la farò!
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2019, 16:03:44 »
Ne riparleremo, perché su cose del tipo la Giornata soft etc etc, si potrebbe dividere la spesa del noleggio furgone. Io sono in centro Milano,  ma ci si organizza.
Best Regards
Stefano.

Offline Stonerciccio

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2019, 22:28:39 »
 Oooook grande Maurrox grazie mille, anche se siamo lontani prima o poi mi organizzooooo!!! Ovviamente l' idea sarebbe qualcuno qui di zona, visto che essendo di Cinisello balsamo c'è la Brianza, Bergamo Brescia etc... Se qualcuno si fa avanti grassiegrassie grassiegrassie!!!