Autore Topic: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!  (Letto 10521 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2019, 22:55:00 »
O forse, come me, non vedi dove stia tutto sto fascino.  :57:

In effetti l'ho cercato ma non l'ho trovato  smcon

 :hehe:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2019, 10:39:32 »
Personalmente nelle moto da usare su strada ultimamente cerco la praticità anche a discapito di altri fattori , tutte le volte che ho ceduto alla tentazione me ne sono pentito, tipo la GSX 750 R oppure la F 800GS, per adesso mi tengo stretto il mio "frigo".  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2019, 14:00:35 »
Vero. Ho in garage un Versity 300...tolta l'estetica, prestazioni, telaio, sospensioni sulle quali sorvoliamo, ma quant'è comodo che ci entra pure il sacco della spesa al supermercato e se piove quasi non ti bagni? :72:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2019, 17:22:58 »
Per la comodita' esiste sempre la Vespa, oppure l'auto...  :arar: Per me rimane molto difficile  il considerare la moto come un banale mezzo di trasporto, comprendo che la moto e' perfetta per svincolarsi dal traffico e per un utilizzo a 360', pero' io la moto l'ho sempre considerata come un dispensatore di emozioni, magari da usare per un'uscita di poche ore, ma con il massimo del gusto e del piacere di guida, cose che una moto in grado di fare un'po' di tutto, non potra' mai dare... Se uno si sofferma a guardare le moto posteggiate, l'occhio non cadra' mai su una Giesse o su una Multistrada, ad esempio... :tris:
« Ultima modifica: 24 Marzo 2019, 17:25:51 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2019, 18:13:44 »
Io dico che mi piace andare in moto, che appena posso provarne una nuova, non mi tiro indietro, la curiosità...
Come già anticipato, esteticamente non mi piace molto il davanti, preferirei farò unico, o doppio più piccolo, parafango basso e serbatoio più piccolo!
Il resto secondo me non è poi così male...
Mi ha stupito, ricordando il mio centauro e il v7 del 2013 recentemente avuto tra le mani, questa è veramente diversa, secondo me c'è molta Aprilia in questa Guzzi.
Probabilmente avendo abbandonato i progetti All around della caponord, magari vogliono lasciare il settore a Guzzi per concentrarsi su moto corsaiole, naked e big-motard...
Comunque mi sembra un'ottima idea e un segno di svolta che tanto ho atteso...
Si certo è sempre una Guzzi col V trasversale e il Cardano... Ma è tutto rifatto e la moto tutta è nuova, ha un prezzo di uscita più basso delle concorrenti, ed è valida ed efficace, per cui per me va un plauso questa volta al gruppo Piaggio...
Fossi in voi, prima di escluderla a priori, fateci un giro, a me di emozioni ne ha date, e tutte positive...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2019, 18:52:39 »
Sergio, avessi la possibilità in garage avrei ogni tipo di moto, ma devo fare delle scelte, per cui moto da tutti i giorni e trial. Comunque poteva andare peggio, potevo avere un Ktm in garage.  :arar:
Se dovessi cedere alla tentazione avrei un CB 1000R, ma con il bauletto la vedo male.  :sig:
« Ultima modifica: 24 Marzo 2019, 18:56:18 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #21 il: 24 Marzo 2019, 21:13:39 »
Le Honda che ho guidato mi ha sempre dato una sensazione di moto facile, che si adatta un po' a tutti, ma  con finiture e componentistiche un po' approssimative, ovviamente ad una casa che vende la bellezza di diciassette milioni di moto all'anno non si puo' rimproverare niente, tranne quello di non fare moto estreme e quindi emozionali, loro puntano ad un bacino di utenza vastissimo, perfino.la Cbr RR 1.000 e' cosi', e' un'ottima sportiva stradale, ma se si entra in pista non puo' nemmeno avvicinarsi ai tempi delle Ducati Panigale o delle Aprilia Rsv4, ma nemmeno alla Yamaha R1 M, ma ad Honda non interessa quel settore, basti vedere in Sbk dove si coprono di ridicolo, ma vogliono esserci ugualmente, i giapponesi, a volte, non li capisci proprio....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #22 il: 25 Marzo 2019, 05:51:10 »

La CB di cui parlavo è la R non la RR, non è per niente un mezzo fatto al risparmio, costruito come Honda sa fare, se vuole...
Comunque a parte i gusti personali, gran moto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #23 il: 25 Marzo 2019, 15:30:40 »
Per sapere cosa fosse un Versity ho dovuto chiedere a Google  :57:
Vorrei sapere invece cosa possa esserci di Aprilia nella Roit-Guzzi appena uscita.  sm17
Che Aprilia abbia voluto abbandonare il segmento Adventure perchè saturo ed oneroso, è un dato di fatto. Guzzi però in quel caso avrebbe fatto molto meglio ad aggiornare la Stelvio, che per viaggiare era decisamente più indicata quanto a quote, protezione aerodinamica e quant'altro.
Quanto ai jappi, Honda fa moto per venderle in gran numero, e quando la tua mission è quella non puoi esprimere il top in termini di offerta, deve andar bene un po' a tutti quanto a estetica, utilizzo e prezzo, lasciando il resto del mercato a chi non piace questa filosofia, e stiamo parlando di briciole, grosse ma pur sempre lontane dal piatto forte.
D'altronde i suoi margini, come da incipit, derivano dai numeri di unità vendute, TANTE unità vendute.
E per far questo deve costare poco nel pre-concessionario, ossia poca ricerca e sviluppo, componenti modeste ma valide (o il contrario se vi piace di più), innovazione tirata al minimo indispensabile, riutilizzo delle stese parti su più modelli. Che non è che abbia fatto unamoto col doppia frizione eh.. ha preso quello della integra e l'ha schiaffato su una moto. Che tutto sommato è una gran bella idea che piace anche a me, potendo avere uno scooter che però rimane una moto. Anche se con le stesse funzioni la Mana venne schifata.
E lo si vede chiaramente in ogni segmento faccia la propria offerta. Onesti ma mai WOW.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2019, 16:29:14 »
Per sapere cosa fosse un Versity ho dovuto chiedere a Google  :57:
Vorrei sapere invece cosa possa esserci di Aprilia nella Roit-Guzzi appena uscita.  sm17
Che Aprilia abbia voluto abbandonare il segmento Adventure perchè saturo ed oneroso, è un dato di fatto. Guzzi però in quel caso avrebbe fatto molto meglio ad aggiornare la Stelvio, che per viaggiare era decisamente più indicata quanto a quote, protezione aerodinamica e quant'altro.
Quanto ai jappi, Honda fa moto per venderle in gran numero, e quando la tua mission è quella non puoi esprimere il top in termini di offerta, deve andar bene un po' a tutti quanto a estetica, utilizzo e prezzo, lasciando il resto del mercato a chi non piace questa filosofia, e stiamo parlando di briciole, grosse ma pur sempre lontane dal piatto forte.
D'altronde i suoi margini, come da incipit, derivano dai numeri di unità vendute, TANTE unità vendute.
E per far questo deve costare poco nel pre-concessionario, ossia poca ricerca e sviluppo, componenti modeste ma valide (o il contrario se vi piace di più), innovazione tirata al minimo indispensabile, riutilizzo delle stese parti su più modelli. Che non è che abbia fatto unamoto col doppia frizione eh.. ha preso quello della integra e l'ha schiaffato su una moto. Che tutto sommato è una gran bella idea che piace anche a me, potendo avere uno scooter che però rimane una moto. Anche se con le stesse funzioni la Mana venne schifata.
E lo si vede chiaramente in ogni segmento faccia la propria offerta. Onesti ma mai WOW.

Sicuramente i brevetti della frizione e non so quanto di ciclistica e telaio siano di Aprilia...
Comunque hanno fatto bene a dare una svolta rispetto alla Stelvio, è una moto nuova ed efficace, ho visto a Eicma gente anche alta che seduta confortevole e contenta, per la mia altezza la protezione aerodinamica è buona
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #25 il: 25 Marzo 2019, 18:20:57 »
La Honda quando ha voluto ha fatto delle gran moto, le sa fare ancora adesso,vedi infatti la CB 1000R, che può non piacere il genere ma è fatta veramente bene. Come dici tu Alex adesso i suoi obiettivi sono fare grandi numeri. Per quanto riguarda il resto, l' Aprilia è moribonda, vediamo con la Guzzi come va.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2019, 21:18:14 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2019, 20:50:41 »
Per sapere cosa fosse un Versity ho dovuto chiedere a Google  :57:

Ricordo ai tempi appena uscito la Yamaha fece un test drive e per qualche strano motivo, prima di provarlo, mi convinsi che quello scooter sarebbe stato qualcosa di diverso e di eccitante...appena provato ovviamente glielo diedi indietro ringraziando ma ripetendomi che gli scooter proprio potrebbero non esistere...
15 anni dopo l'ho comprato usato sm17

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #27 il: 02 Aprile 2020, 23:24:47 »
Officine Rossopuro.
Hanno buttato giù 15 chili dalla V85 TT originale (188 Kg a secco) e ci sono alcune cosette che non mi piacciono. Però... la V85 TT Rally/NTX dovrebbe essere qualcosa del genere!



Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #28 il: 03 Aprile 2020, 06:43:23 »
Sono riusciti a fare peggio dell' originale. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« Risposta #29 il: 03 Aprile 2020, 09:23:28 »
A me la V85tt non piaceva, l'ho vista in fiera e ho subito pensato fosse brutta, una volta salito in sella, perfetta per me! Sembra una gran bella moto per turismo disimpegnato in coppia, casa lavoro e gite su strada. Tutti parlano un gran bene della ciclistica (aprilia), meno del motore.. Andrebbe provata..
 Di certo dal vivo mi piace molto di più di ktm 790 s e tenere 700. La guzzi ricorda un po' il gs 1150 di mio padre, centra bene l'obiettivo di moto da turismo semplice e con una personalità definita..
Fossi da solo tenere 700 e via andare, ma in coppia è impensabile..
beta evo 4t