Autore Topic: I TEST RIDE  (Letto 722 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
I TEST RIDE
« il: 21 Marzo 2019, 00:58:46 »
Apro di qui le mie impressioni: sempre più, per fortuna nostra, è possibile provare le moto, per darne impressioni e per valutare al meglio se un oggetto così "personale" faccia per noi o no...
oggi ho fatto il test ride della nuova guzzi... a parte il pensiero a posteriori che sul foglio non siano state segnati gli orari di presa e resa del veicolo, che già...
però ho avuto un confronto piuttosto acceso al mio rientro.
mi sono trovato il venditore che compilava già i moduli per un altro cliente, mi sono messo da parte, ho compilato la scheda di valutazione della moto, e poi siamo usciti per consegnare la moto al nuovo e molto pacato cliente... quando ha visto un po' di fango sotto alla moto, è andato in bestia!!!
ha iniziato a inveire che non si fa così, che i clienti trattano male e che se ne fregano solo perché non è roba loro, che con la loro moto non farebbero mai certe cose, che lui adesso deve togliere tempo ad altre cose per lavarla perché non può presentarla così... che uno gli ha buttato giù in un campo in un'altra sede una africa twin...
condito con qualche parolaccia e qualche "si vabbè..." ai miei commenti.

ORA: la mia risposta è stata: "non ci conosciamo, ma non ho voluto trattare male la moto, ho cercato uno sterratino (legale) per vedere se se la cava, se... ho preso una sola pozza, non è che mi sono messo a giocare o a farmi fare i filmati mentre guado chissache'" (mmm questa poteva essere un'idea) che potevo portargliela a lavare, o mi offrivo di pagare il lavaggio... ma che non pensavo ci potesse essere questa reazione

si è un po' calmato poi mi ha fatto il preventivo dopo aver visto la mia moto (e gli ho fatto notare che anche la mia era sporca, non proprio fango, ma pioggia e...) e poi andando via, mi ha detto si che era un malinteso e che si era già dimenticato...

DUE considerazioni:
non frequentemente, ma essendo vicino casa è già la terza moto o che che provo, probabilmente qualcuno di voi collabora, o ha comprato più moto, da un concessionario però mi è parso che qualcuno faccia delle prove molto più lunghe di 20 minuti, ok che la moto è nuova e ci sono molte prenotazioni... però...

se un concessionario mette in prova una moto votata al turismo a 360` compreso l'offroad, non si dovrebbe aspettare che torni non pulita, anche se siamo in provincia di Milano? cioè se posso la provo sotto tutti gli aspetti.

nel massimo rispetto, non volevo creare problemi, d'altra parte se devo fare la statale in mezzo al traffico per testare una moto....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: I TEST RIDE
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2019, 10:04:32 »
Conferma la impressione che avevo avuta vedendo le foto del tuo report.
Adesso gli faranno un mazzo incredibile!
Il concessionario toglie la moto dalla vetrina,te la consegna per venti minuti "a Milano" e tu la riporti infangata--il minimo che possa
fare e' incazzarsi.
Sei un mito!!!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I TEST RIDE
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2019, 14:03:15 »
Io da uno cosi' non mi farei piu' rivedere, anzi andrei a dirglielo di proposito :"Stavo per fare il contratto e invece ha perso un cliente, e per sempre!" sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: I TEST RIDE
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2019, 19:39:18 »
Premetto che non ho mai fatto dei test-ride, sicuramente i concessionari hanno spesso a che fare con persone maleducate, ma... sono d'accordo con kermit  sm413
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: I TEST RIDE
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2019, 23:02:24 »
Era un giro di prova pubblicitario, non certo l'occasione per fare un test a 360*. Fortuna che non ti e' venuto in mente di fare un crash test sm453