Autore Topic: Africa Twin  (Letto 1038 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Africa Twin
« il: 25 Aprile 2019, 17:27:57 »
A parte un amico un pò partigiano i cui giudizi prendo con le molle non conosco nessuno che ha o ha avuto questa moto, qualcuno del forum la possiede?
Vorrei avere le impressioni da chi ha fatto un pò di km.
Io ho provato per una mezzora sia la versione standard che la Adventure, devo dire che la prima mi è piaciuta, la seconda forse perché aveva il cambio DCT che l'appesantiva ed anche un pò per gli ingombri mi è piaciuta meno.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Africa Twin
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2021, 14:26:51 »
Per essere sempre delle finte enduro, SE PREPARATE, difendono
https://fb.watch/4wbQmyG3Eb/
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Africa Twin
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2021, 16:43:59 »
A sentire chi l’ha provata, non va avanti, o, almeno, di emozioni alla guida ne da ben poche, tipico delle moto giapponesi, non e’ certo la prima ad essere cosi’ poco motivante... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Africa Twin
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2021, 14:45:20 »
Ce l'ha Fulvio.
Se non dovesse passare di qua sentilo su FB
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Africa Twin
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2021, 15:05:16 »
A sentire chi l’ha provata, non va avanti, o, almeno, di emozioni alla guida ne da ben poche, tipico delle moto giapponesi, non e’ certo la prima ad essere cosi’ poco motivante... :V:
Le emozioni sono sempre soggettive, io ho avuto la versione 2019, già la seconda serie riveduta e corretta e un pò più potente.
98 cv non cambiano la vita ma sono più che sufficienti per divertirsi, quello che non mi è piaciuta è in primis l'erogazione, hanno modificato un due cilindri parallelo in modo che si comporti come un 2 cilindri a V, risultato una moto un pò scorbutica per niente godereccia e divertente, occorre mettere una mappatura più soft per avere una erogazione un pò più fluida. La sella è dura e per il resto niente di particolare.
Ora hanno fatto la 1100 che ha migliorato in parte le cose però a parte l'entusiasmo dei primi anni ora non è più una moto tanto ricercata.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Africa Twin
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2021, 15:19:39 »
Ma la Tenere 700 non la prendi in considerazione?  sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Africa Twin
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2021, 16:16:12 »
Ma la Tenere 700 non la prendi in considerazione?  sm17
L'avevo già provata a lungo e devo dire che non mi dispiace, poi ho provato quella di Gianni sulla Via del Sale e con 200 passa kg e una altezza della sella notevole, in fuoristrada non ci andrei. Rimarrebbe l'asfalto e li non è male però, ripeto, è alta e poi la sella è dura.
Vediamo le prossime versioni, a me le Tenere sono sempre piaciute per la loro essenzialità.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300