Autore Topic: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM  (Letto 4739 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #15 il: 18 Maggio 2019, 14:03:44 »
Il target mi sembra il medesimo, con vaghe sfumature di differenza dettate dalla grafica degli adesivi piu' o meno aggressive...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2019, 14:48:08 »
Il target mi sembra il medesimo, con vaghe sfumature di differenza dettate dalla grafica degli adesivi piu' o meno aggressive...

'Na fava. 
La Guzzi ha ruote piccole, nessuna aerodinamica, motore pacioso e facile, schema motore "di quando c'era lui", e il minimo necessario di sofisticazione per passare le omologazioni. Una moto "di continuità"

La KTM è una moto con capacità offroad elevatissime, non ce ne è per nessuno si strada, motore che ti cuci come vuoi con le mappature, impostazione telaistica rivoluzionaria ed efficacissima, cornering ABS, e "cornering controllo di trazione", cerchi di dimensione adatta al'offroad e non per finta. Una moto prestazionle, e di rottura con il passato.

La Guzzi è per chi è nostalgico e non gli interessano le prestazioni.

La KTM per chi capisce qualcosa di moto e se la sente ancora di usare una Moto.

La 790 è fatta per piacere a quelli che la pensano come me

La Guzzi è fatta per piacere a quelli che la pensano come Kermit (credo).

Sono due segmenti di mercato molto molto diversi e secondo me ognuna nel suo settore è la migliore interpretazione presente sul mercato.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2019, 20:23:28 »
Scusami, sarà la mia formazione fuoristradistica ma per me quando una moto "enduro" sta sui 200 kg non è una moto per farci fuoristrada e pertanto appartiene a quello stesso segmento di moto con le quali puoi viaggiare, puoi andarci in città e, se proprio sei in vena, azzardare qualche percorso sterrato molto facile...
La maggiore o minore ricchezza di gadget elettronici o la maggiore o minore qualità delle strutture non modificano a mio avviso l'appartenenza ad un dato segmento...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #18 il: 18 Maggio 2019, 21:36:06 »
Scusami, sarà la mia formazione fuoristradistica ma per me quando una moto "enduro" sta sui 200 kg non è una moto per farci fuoristrada
Quella è la tua percezione della realtà non cambia la realtà.

Non ti dico di andarlo a raccontare a Meoni (che non sono tutti Meoni), ma ce ne son o altri. Tipo questi qui, che son  tutto tranne che professionisti.

http://www.kapriony.com/say-welcome-to-frusta-7-9/

"Quelli che dicono che non si può fare non dovrebbero disturbare quelli che lo stanno facendo"

Ciao

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2019, 22:01:58 »
Alla fine basta intendersi sui termini...dual, fuoristrada...adesso anche "enduro" sono parole che lasciano possibilità amplissime di interpretazione...queste moto vengono sempre riprese in situazioni molto particolari, di solito a sfondo "dakariano" e ovviamente non è un caso...comunque, quando avrai finito il rodaggio e avrai testato le "elevatissime" capacità fuoristradistiche ci dirai in effetti cosa e come sei riuscito a fare...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2019, 22:29:24 »
Alla fine basta intendersi sui termini...dual, fuoristrada...adesso anche "enduro" sono parole che lasciano possibilità amplissime di interpretazione...queste moto vengono sempre riprese in situazioni molto particolari, di solito a sfondo "dakariano" e ovviamente non è un caso...comunque, quando avrai finito il rodaggio e avrai testato le "elevatissime" capacità fuoristradistiche ci dirai in effetti cosa e come sei riuscito a fare...

Non ci penso nemmeno, io la 790 l'ho presa come moto (auto)stradale!  :sig:

Ciao! (neh?)

Bibo (rodaggio finito, passati i 2.5 K)
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #21 il: 18 Maggio 2019, 22:44:07 »
Immaginavo, d'altra parte per il fuoristrada c'è la freeride! :OK:   :hee20hee20hee:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2019, 18:28:25 »
Immaginavo, d'altra parte per il fuoristrada c'è la freeride! :OK:   :hee20hee20hee:

Prima c'è la Freeride ma anche la Alp 200, la KTM 690, la KTM 640 Adv. In teoria non è con la 790 Adv che vado a deliberatamente cercarmi guai, ma se i guai arrivano li si può affrontare con serenità e piglio energico sapendo di non spaccare nulla

Che poi non vada a cercarmi guai con la 790 Adv non è esattamente vero... è che razionalmente non dovrei farlo  sm470
 


Ciao

Bibo!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #23 il: 19 Maggio 2019, 22:54:48 »
L'importante è stare all'occhio, che se ti scivola da quella scarpatina di lato serve il carro attrezzi per tirarla su, specie con quelle gomme...

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2019, 08:48:45 »
ho visto la Ktm 790 dal concessionario venerdì mi è piaciuta

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Comparativa enduro stradali medie BMW - Guzzi - KTM
« Risposta #25 il: 20 Maggio 2019, 22:52:08 »
Che poi non vada a cercarmi guai con la 790 Adv non è esattamente vero... è che razionalmente non dovrei farlo  sm470

Razionale e moto non vanno molto d'accordo  :mm:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off