Autore Topic: I top del giorno  (Letto 2252 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
I top del giorno
« il: 02 Giugno 2019, 21:04:55 »


Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline palla62

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2019, 22:45:20 »
.... ci metterei anche questo!

44 anni!!!!!!!


Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2019, 23:16:53 »
...chi è? Bella foto!! :OK: :OK:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2019, 07:39:44 »
Graham Jarvis, pentavincitore all'Erzberg

Approfitto per introdurre una considerazione: guardando la classifica del WESS, anche quest'anno nelle prime posizioni ci sono enduristi dell'estremo, mentre campioni di enduro come Josep Garcia, pur tritando gli avversari appena i percorsi si aprono un po', devono soccombere agli specialisti del "lento e difficile" come si poteva immaginare, vista la preponderanza di gare estreme in calendario.

Ora, il mio pensiero è che campioni di enduro come Garcia o Watson non messi in grado di vincere, si potrebbero stancare di fare gare poco adatte alle loro caratteristiche e finire per migrare verso altre marche e ritornare al WEC.

Oppure KTM/Husqvarna farà un passo indietro tornando ad impegnarli nell'enduro tradizionale, correndo il WESS con i numerosi piloti che ha già davanti in classifica.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2019, 07:53:38 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline palla62

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2019, 19:23:05 »
le case si spostano dove ci sono più ritorni economici.
Il WESS muove una bordata di gente e di piloti.

Per gli enduristi classici il programma WESS comprende, su 8 gare totali, 3 gare: TRÈFLE LOZÉRIEN (dove gli hardisti hanno preso palate), HAWKSTONE PARK e ENDURO SOLSONA.

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2019, 22:51:36 »
Concordo con Bikerider, secondo me gli enduristi "classici", impossibilitati a vincere nel wess, potrebbero migrare verso altre marche e campionati.. Il wess è "fico" ma le gare classiche c'azzeccano poco, visto il taglio decisamente extreme del campionato.
Un ritorno di ktm/husqvarna nel Wec sarebbe auspicabile..
beta evo 4t

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2019, 11:00:41 »
I piloti vanno dove c'è il grano, se possono.
Quindi dove le o i team case possono pagare i piloti.
Le care o i team possono pagare i piloti doive c'è ristorno mediatico. Quindi, ad oggi, WESS.

Se e quandoci sarà il sospetto di una possibile  migrazione di piloti  verso altri campionati men "extreme" tale da metterere in crisi il WESS, agli organizzatori basterà rimoduilaer eil numero di gare "extreme" e quelle "classic" e metterà a posto tutto.

Nel frattemo i campionati "classici" pagano e pagheranno sempre di più la vergognosa e pluridecennale nullafacenza dei magnasghei delle verie federazioni motociclistiche, Italiana in primis.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2019, 21:08:47 »
Premesso che per quel che conosco i piloti, non solo vogliono guadagnare, ma anche vincere, come tutti i piloti e non è da trascurare che se non vinci oltre che frustrato appari meno appetibile.

Detto ciò, per il WESS, KTM e Husqvarna hanno già i piloti vincenti, che sono quelli dell'Hard Enduro, gli altri probabilmente li avevano già sotto contratto e/o volevano essere certi di avere tutte le carte del mazzo, ovvero qualunque tipologia di pilota fosse risultata vincente, loro la avevano.

Allo stato attuale, pagare dei piloti che non possono vincere, avendo già sotto contratto i vincenti, fa diventare i primi un costo "inutile".

Per cui nella mia opinione le ipotesi sono:

La Casa li molla e loro tornano a vincere nel WEC

La Casa li tiene per essere sicura di vincere anche le gare "tradizionali" del WESS e ai piloti sta bene

La Casa torna a correre anche nel WEC.

Citazione
Se e quandoci sarà il sospetto di una possibile  migrazione di piloti  verso altri campionati men "extreme" tale da metterere in crisi il WESS, agli organizzatori basterà rimoduilaer eil numero di gare "extreme" e quelle "classic" e metterà a posto tutto.

Questa è una considerazione interessante, anche se ho l'impressione che si voglia mantenere l'impronta extreme per questione di spettacolarità "esibibile"   anche al di fuori degli appassionati della disciplina, cosa che decisamente manca all'enduro tradizionale.

Citazione
le case si spostano dove ci sono più ritorni economici.

Se così fosse nel WESS correrebbero anche tutte le altre, ma non è così, sia perchè il WESS non è solo un campionato dove corrono K/Husky me è il campionato di K/Husky e Red Bull con cui è strettamente legata.

Ed è regola di business fare qualcosa di alternativo al leader di mercato, per cui se il leader fa il WESS, io faccio il WEC.

Staremo a vedere.

« Ultima modifica: 06 Giugno 2019, 21:11:46 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2019, 22:15:09 »
Oppure vedila secondo il detto "via il gatto i topi ballano".

Le case che adesso fanno il WEC ballano perchè non ci sono più i gatti K+H. Potrenno fregirsi di un titolo mondiale, che schifo non fa, ma che però difatto è un campionato di serie "B".
Se, come sembra, più passa il tempo e più il WEC sarà il campionato dei poveri e sempre più in debito di prestigio , vincere questo campionato diventerà un po' come vincere la "Coppa del Nonno".


Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2019, 08:30:38 »
Come passare dalla MotoGP all'enduro in un attimo.  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2019, 17:07:41 »
E rendere impossibile recuperare una discussione  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2019, 17:35:05 »
Rins e' l'unico dei giovani piloti ad essere una garanzia, anche se non e' un debuttante, credo che il vero anti-Marquez sia lui, su piste piu' tortuose e con meno rettilinei lunghi, lo vedremo di sicuro di nuovo sul podio, mentre Dovizioso fa' lo stizzito e il lamentoso e Petrucci si scusa di averlo battuto al Mugello, Marquez va' avanti per la strada dell' ottavo titolo mondiale, Rossi si butta per terra per evitare la figuraccia di farsi battere da Lorenzo, mentre quest'ultimo va' a dire alla Honda come vuole la sua moto, anche se ha 96 punti in meno dai chi la sa' guidare.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2019, 17:36:58 »
Visto che parlate di fuoristrada....Domani torna Herlings.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2019, 18:30:46 »
Rins va forte, bisogna dire anche che  guida una moto "facile" che gli permette di andare forte, come Zarcó con la Yamaha (quando lei era ancora competitiva) non per niente la filosofia costruttiva è la stessa. Per quanto riguarda la Ducati mi astengo nel giudizio. Invece per il discorso Honda ovviamente Marquez è lanciato per il suo prossimo titolo di Campione del mondo e Lorenzo fa bene a chiedere una moto per le sue esigenze, poi se gli fanno la moto e lui non conclude nulla la questione è risolta.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I top del giorno
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2019, 20:41:26 »
Zarco e' andato completamente nel pallone, ha chiesto a J.M. Bayle di aiutarlo.... :omo: sm409
In pratica la Yamaha M1 ha mietuto moltissime vittime, a quanto pare chi si abitua alla facilita' di guida in percorrenza di curva della Yamaha, poi sulle altre moto non riesce a ritrovarsi, esattamente cio' che e' accaduto prima a Rossi quando passo' alla Ducati, anche se e' rimasto l'unico dei fuoriclasse, a non riuscire a vincere nemmeno una gara con la Desmosedici, poi e' toccato a Lorenzo, poi a Vinales e poi a Zarco, peccato che la M1 sia un progetto oramai obsoleto e non adatto a "digerire" le coperture della Michelin, Rossi sostiene che la Yamaha ha ridotto, e di molto, il budget legato al motorsport, e chi ne fa' le spese e' proprio lo sviluppo del progetto MotoGP. Ktm ha ancora moltissimi problemi da risolvere anche se Espargaro riesce a prendere punti e anche ad andare sul podio con il progetto, ancora acerbo, della Ktm, che e' a tutti gli effetti, una Honda Rc213V con il telaio in tubi d'acciaio, le sospensioni Wp e un motore con un'erogazione troppo aggressiva, ma e' anche vero, che il vero pilota e' quello che sa' guidare sopra ai problemi, e non le "signorine" isteriche che tanto vanno di moda adesso, anche in MotoGP... :arar:
« Ultima modifica: 07 Giugno 2019, 20:51:25 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R