Autore Topic: Via del sale nebulosa...  (Letto 2293 volte)

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Via del sale nebulosa...
« il: 02 Luglio 2019, 09:14:44 »
In passato ho trovato perfino la neve, ma nebbia con visibilità 5 metri mai! Da Limoneto fino al colle Dei Signori come panorama ho intravisto la targa della vittima sacrificale che faceva da guida.
A parte ciò il giro è stato piacevole, la compagnia pure, la Scrambler paciosa e mai impegnativa il tutto al modico prezzo di 15 €  del biglietto.

Questo il percorso fatto da me:



Gli altri tre eroi hanno continuato per Casterino e valle delle Meraviglie.





Un grazie all'organizzatore Gianni ed agli altri compagni di avventura.

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Via del sale nebulosa...
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2019, 10:11:40 »
La mia prima Via del sale in auto fu (qualche annetto fa ,piu' di 40)con una due cavalli per rifornire il rifugio speleo del Marguarais
dei materiali per una spedizione che duro' complessivamente piu' di due mesi(dandoci ovviamente il cambio).
Trovammo una situazione analoga alla tua con una visibilita' pari a zero.
Per fortuna l'auto era dotata di maniglie sui parafanghi che ci permisero di trainarla fino in vetta.
Il bello fu il ritorno con una giornata stupenda--ce la facemmo tutta a piedi quando ci rendemmo conto da dove eravamo saliti.
Allora la strada non era curata come adesso e in molti tornanti ci ritornarono utili le maniglie sui parafanghi.

BMW-Gs

  • Visitatore
Re: Via del sale nebulosa...
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2019, 14:58:54 »
ecco le foto...

qui mentre aspettiamo il 4° elemento...ripasso del saluto romano!  :arar:



... è stato imbarazzante non vedere oltre i 5 metri, si doveva procedere con molta cutela, perchè volare in un precipizio non era così impossibile, ...infatti mi hanno subito relegato a fare da scopa al gruppo per evitare avessi idee troppo esuberanti  :omo:

erano talmente presi dalla nebbia che le foto al colle della Boaria, le ho fatte da solo!... e comunque stava già aumentando la visibilità!





chi sta dietro mangia più polvere... :erd:



poi il cielo si apre...





Ducatisti...



il bosco delle Navette







rifugio Barbera (che era ancora chiuso!)





arrivo sul Saccarello







verso Casterino, quando Aldo ci aveva già salutati per rientrare...







la mia Africonza...



Marco con la Desert



dopo questa sosta io e Marco si siamo scambiati le moto, per valutare le reciproche sensazioni, mentre rientravamo verso Melosa

La Ducati è molto divertente, con le sue forme essenziali e il baricentro basso è molto divertente sullo sterrato liscio e senza troppe asperità!
Aveva le sospensioni molto sfrenate e sullo sconnesso arrivava facilmente a fine corsa per il mio peso, ma è stata molto piacevole.
Siamo scesi fino a Melosa come fossimo inseguiti e ho apprezzato molto le sospensioni della mia AT, in grado di assorbire molto bene nel tratto forse più sconnesso...Per Marco e la sua Ducati, una piacevole sorpresa! Non lo avevo mai visto guidare così disinvolto! (una bella differenza dalla sua ex Alp 4.0!  :OK: NDR)

Alla prox!  smche






Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Via del sale nebulosa...
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2019, 15:22:06 »
Suggestivo il verde,stupenda la fioritura.
Quanto a voi siete sempre i soliti ma "al top".