Author Topic: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico  (Read 2546 times)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29242
    • View Profile
Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« on: Luglio 30, 2019, 08:13:14 pm »
Questa e' una novita' "furba" per il motoalpinismo, l'avviamento elettrico sulla nuova Trs Xtrack:







https://trsitalia.com/2019/07/10/nuova-xtrack-avviamento-elettrico-2020/

Ktm Super Duke 1290 R

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 357
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #1 on: Luglio 30, 2019, 09:32:43 pm »
mi pare ben fatto, lo trovo poco utile ma vedremo quel che dirà il mercato

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2212
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #2 on: Luglio 30, 2019, 10:38:04 pm »
Il mercato? :tim:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6914
  • ????
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #3 on: Luglio 31, 2019, 12:35:29 pm »
Ottima idea! Vediamo se questa differenziazione darà la possibilità di fare qualche numero in più
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29242
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #4 on: Luglio 31, 2019, 01:44:35 pm »
E' quasi inconcepibile che nel 2019 non ci siano delle trial-gara che non siano ancora dotate di avviamento elettrico, non avete idea di quanti 5 in zona ho visto prendere per gli improvvisi spegnimenti del motore, tutti 5 evitabili con la presenza sulla moto di un banalissimo avviamento elettrico, oppure provate ad accendere la moto, magari a quattro tempi quando si e' mal posizionati su di un sentiero viscido tutti storti e gia' sotto alla moto.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 357
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #5 on: Luglio 31, 2019, 04:36:01 pm »
Per trial gara primo problema dove piazzare una batteria se 4t anche di una certa capacità? secondo problema esiste il non stop difficile mettere in moto senza fermarsi, per uso motoalpinistico so cosa intendi uso un Beta 300 4t  nei casi disperati conviene tornare indietro in posto che facilita l'accensione, per 2t lo ritengo un accessorio inutile sul trial anche su moto più alpinistica come la trs se poi è faticoso accendere un 300 2t esiste il 250 e il 280 poi io sono dell'idea per moto da fuoristrada meno roba c'è meglio è

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29242
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #6 on: Agosto 01, 2019, 01:52:23 pm »
Oramai un avviamento elettrico, batteria compresa non supera i 3/5 chili di peso complessivi, oramai tutte le enduro gara a due tempi lo adottano, per quanto riguarda il regolamento No-Stop viene adottato soltanto nel Campionato del Mondo, mentre nei campionati nazionali ci si puo' fermare in zona senza penalita', a dire il vero anche nel Mondiale, ai primi classificati nessuno contesta i fermi e gli arretramenti ripetuti, mentre ai poveri cristi delle categorie inferiori non viene risparmiato niente.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 8009
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #7 on: Agosto 01, 2019, 06:44:37 pm »
Perché bisognerebbe  montare un avviamento elettrico su un trial ?
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 357
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #8 on: Agosto 01, 2019, 07:52:02 pm »
non è il peso, che comunque su una moto che pesa 70 kg. circa è circa il 5%, è il dove la metti la batteria?? Dovresti rifare come minimo i telai non penso che qualche casa ci voglia investire per vendere poche moto in più forse

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 402
  • Valle d'Aosta
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #9 on: Agosto 01, 2019, 08:10:54 pm »
 ...pure il motorino d'avviamento... dove andremo a finire??  :73:
trial old style

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2212
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #10 on: Agosto 01, 2019, 10:25:48 pm »
In una moto da trial-alpinismo la vedo come una bestemmia, avviare una moto da trial è nettamente più semplice che avviare una moto da enduro o cross ed in generale non è certamente un'operazione difficile...vale la pena su 70 kg di moto aggiungerne 3 o 5 con annessi e connessi?
Potrei vagamente capire in gara per evitare penalità, ammesso che 3-5 kg in più non facciano più danno per la prestazione generale. Poi con la nota solidità (si fa per dire...) dei motori da trial più moderni prevedo notti insonni a cercare ingranaggi di ricambio on-line... :tris:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3239
  • Pordenone - FVG
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #11 on: Agosto 01, 2019, 10:50:22 pm »
sinceramente su un 2t 250-300 non particolarmente compresso non sento la necessità dell'avviamento elettrico....
su un 4t forse....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 8009
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #12 on: Agosto 02, 2019, 07:14:57 am »
Mi immagino poi quei ingranaggi fatti con la tecnologia Spagnola. :arar:
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29242
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #13 on: Agosto 02, 2019, 02:04:09 pm »
Si vede che non avete avuto un'Ossa.... :arar: :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 8009
    • View Profile
Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« Reply #14 on: Agosto 02, 2019, 02:36:59 pm »
Gran bel soprammobile la Ossa.  sm453
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300