Autore Topic: TRRS XTrack  (Letto 1253 volte)

Offline lucamtb

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
TRRS XTrack
« il: 23 Gennaio 2021, 21:13:06 »
Buonasera,
qualcuno la ha?
se si potrebbe dirmi che motorizzazione?
vorrei capire se sia più facile la 250 o la 300 (ho letto pareri parecchio contrastanti).

Infine mi pare di aver capito che a differenza delle altre moto similari (vedi ad esempio TRide) abbiano spaziato meglio il cambio (pur mantenendo le marce corte per il motoalpinismo). Conseguentemente qual'è la velocità di crociera (ovvero quella che si può mantenere senza morire dalle vibrazioni e/o spappolare il motore)?

Inoltre su asfalto (dovrei fare ogni volta una ventina di Km x arrivare in zona e poi altri 20 x tornare) le gomme quanti km potrebbero durare?

Infine con un litrozzo di miscela quanti (c.ca) km si possono percorrere a velocità di crociera?

Luca

Offline marco pesenti

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:TRRS XTrack
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2021, 18:34:26 »
ciao Luca,
non la possiedo ma l'ho utilizzata per 4 ore circa. Avevo quella con il kit serbatoio e sella, per fare motoalpinismo .."diciamo".
La base della moto è esattamente la stessa. Io ho provato il 250 ma esistono anche il 280 e 300 che hanno tutte lo stesso prezzo.  La moto è una trial, punto e basta. Le marce sono da "zona". La più lunga permette di fare i 70 all'ora con il motore molto su di giri.  La versione RR è quella che ho usato io mentre la ONE è quella da gara. Ciclistica, motore, sono semplicemente fantastici!! E' la moto che ti permette vermente di fare tutto e anche tutto quello che non ti sentivi di fare!! La T-Ride per me resta imbattibile per la sua adattibilità e morbidezza nell'erogazione, specialmente la versione Scorpa X-Ride 2T. La TRS è al confronto, anche troppo scattante secondo me. Una cosa che non mi è piaciuta molto è il raccordo sella-serbatoio che se osservi formano una specie di V per cui ti ritrovi sempre a scivolare un po verso il serbatoio, l'avrei preferita piu orizzontale, piu lineare.
A riguardo delle gomme, non saprei dirti del consumo, magari trovi qualche parere spulciando nei vecchi post.
ciao
Marco