Autore Topic: 701 e annate  (Letto 8446 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
701 e annate
« il: 06 Agosto 2019, 08:11:57 »
sto per ora "sognando" una moto diversa, e il ricordo della 690, è ancora bello, nonostante i problemi.
come già detto, il concessionario ufficiale blu e giallo, è abbastanza vicino, ed è anche uno dei pochissimi dove ho comprato una moto.
insomma... la v85, non mi finisce di piacere, e in più costa troppo.
altre alternative, costano pure di più, la 790...  sm415
la 701, mi intriga di più...
motard o enduro? non so, l'enduro costa un po' meno (da usata) e in teoria dovrebbe somigliare più al mio 690, ed essere meglio sulle strade bianche, e non solo.
ma... strade bianche o enduro tosto... difficilmente ne faccio, viaggi lunghi anche...
motard? è più bassa? anch'io patisco l'altezza della 701. è da guidare come motard o è agile come la sorella?
ci sono annate da evitare?

grassie
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2022, 11:35:50 »
Ciao, riprendo, sperando in qualche risposta:
Che sappia io il motore dal 2018 in poi è cambiato e migliorato, mi sembra che sulle ultime ci sia:
Mappe al manubrio, controllo di trazione e ABS regolabili e disinseribili, credo anche il cornering ABS (che non ho ancora capito cos'è) insomma completa!
Ma sapete da quale anno è completa di tutta questa elettronica? Grazie
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2022, 08:53:33 »
Diciamo che sarebbe meglio dal 2021:

Le novità in evidenza

Nuovo cruscotto LCD con indicatore di cambio marcia e contagiri integrati

Nuovo design dell’unità faro, basato sull’esperienza racing di Husqvarna Motorcycles

Nuovo impianto di scarico in linea con la normativa EURO 5

Nuova pinza anteriore Brembo Monoblocco sulla 701 Supermoto, per prestazioni frenanti ancora superiori

ABS completamente disinseribile sulla 701 Enduro per prestazioni off-road

Riding mode avanzati che integrano la modalità ABS Supermoto/Offroad

ABS Cornering

Traction control sensibile all’angolo di piega

Quickshifter “Easy Shift”

Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno

Forcellone in alluminio

Telaietto posteriore autoportante in poliammide con serbatoio carburante integrato

Motore monocilindrico da 74 cv di potenza

Acceleratore Ride-by-wire

Frizione antisaltellamento assistita in coppia

Grafiche d’impatto
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2022, 10:24:56 »
…anche io mi sono un po’ flippato con il 701, ma al massimo prenderei una delle prime serie, 2015/16/17 non ho intenzione di dare quasi dodicimila euro per un mono seppur bello… :V:
Mah, staremo a vedere per ora vado di domi trentenne  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2022, 14:38:42 »
Il problema di quella moto li’ resta sempre l’altezza sella improponibile ed il comfort di marcia della sella suddetta, improponibile pure quella, se, poi, teniamo pure conto che con gli stessi soldi ti puoi comprare ben tre Voge 300, di cui, con una soltanto, puoi fare le stesse, identiche cose... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2022, 23:09:58 »
Il problema di quella moto li’ resta sempre l’altezza sella improponibile ed il comfort di marcia della sella suddetta, improponibile pure quella, se, poi, teniamo pure conto che con gli stessi soldi ti puoi comprare ben tre Voge 300, di cui, con una soltanto, puoi fare le stesse, identiche cose... :omo:

Ti devo contraddire... È molto meglio rispetto alla 690, inoltre esiste il kit di abbassamento...
…anche io mi sono un po’ flippato con il 701, ma al massimo prenderei una delle prime serie, 2015/16/17 non ho intenzione di dare quasi dodicimila euro per un mono seppur bello… :V:
Mah, staremo a vedere per ora vado di domi trentenne  :SAD:

Io la 35enne la sto salutando... Sono un po' indeciso, probabilmente non avverto tutte quelle migliorie... Ce n'è qualcuna a 10.000€ magari si può trattare un po'... Per quello che mi è venuto il dubbio sulla 790, ormai costano uguali, hai una moto più totale... Ma forse troppo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2022, 08:07:43 »
Scusa , non capisco il " hai una moto totale,  maforse troppo".
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2022, 11:28:59 »
Enzo--"fai il bravo"!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2022, 11:38:17 »
Scusa , non capisco il " hai una moto totale,  maforse troppo".

Nel reportage della VDS i problemi che ha avuto bikerider, dati anche dal tipo di moto, fanno prendere l'ago della bilancia verso le globetrotter, in giro per il mondo e, nonostante la malizia del pilota e il suo affiatamento col mezzo, hanno fatto emergere (da quanto ho dedotto) che quel giro la 701 avrebbe fatto, PER ME, la differenza, e non potendo avere n moto, e non prevedendo lunghi viaggi, la 701 è meno completa, ma più adatta alla gita in giornata o giù di lì
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2022, 11:45:17 »
Meglio la versione Supermoto, almeno ti diverti su strada e con due Dunlop Mutant fai tutte le strade bianche che vuoi

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2022, 12:41:12 »
Enzo--"fai il bravo"!
Obbedisco.. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2022, 14:24:30 »
La 701 ne ha sterzo? Ricordo che alla 690 si erano dimenticati di farlo...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2022, 14:56:06 »
Il telaio e' il medesimo, bisogna vedere se hanno modificato i fermi del fondocorsa dello sterzo sul telaio, oppure se il disegno delle piastre della forcella e' diverso, ma su strade bianche  e su asfalto la cosa non credo che dia troppo fastidio...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2022, 19:50:23 »
Parcheggiare in centro è più complesso  :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:701 e annate
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2022, 10:14:23 »
Per girare mica si usa lo sterzo, basta bloccare la ruota posteriore con il freno.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R