Autore Topic: Problemi di carburazione beta Rav 3 250 cc  (Letto 3261 volte)

Offline sckeo84

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Problemi di carburazione beta Rav 3 250 cc
« il: 22 Agosto 2019, 21:20:02 »
Buona sera, ho una Beta Rav 3 250 cc 2 tempi, ho problemi con la carburazione a bassi regimi.
Ho cambiato il filtro dell’aria e candela, iniziò a girare ed è tutto ok, dopo circa 10 minuti , a bassi giri, la moto tende a morire , come se di punto mancasse la corrente e tende a morire. In velocità invece non ha problemi. Mi date qualche consiglio?
Grazie

Offline johnnydanger

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Problemi di carburazione beta Rav 3 250 cc
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2019, 12:20:50 »
Ho anche io un problema simile sulla stessa moto, visto che voglio risolvere una volta per tutte ho smontato il gruppo termico, sto pulendo tutto e revisionando i paraoli del carter. Credo che il problema sia dovuto al fatto che tende a sporcare troppo la candela, aspirando olio dal paraolio lato frizione.
Hai verificato in che condizioni è la candela dopo un giro? Sulla mia il problema era così marcato che la candela era tutta nera e sporca di olio dopo pochi km, tanto che dovevo pulire/cambiare candela a metà giro per farla ripartire.

Anche a me da fredda il problema non si manifesta, solo a caldo non tiene più il minimo e tende a spegnersi continuamente se tengo il gas chiuso troppo a lungo.  A volte sono stato costretto ad alzare tantissimo il minimo meccanico per tenerla accesa e anche per evitare continue "pistonate" in rilascio, che credo siano conseguenza dei troppi misfire quando la candela è sporca.