Autore Topic: Avviamento elettrico Montesa  (Letto 4716 volte)

Offline dllgrg

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Offline kermit

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2019, 00:27:36 »
Mm i sa che ormai si sta sdoganando questo accessorio, io sono favorevole
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2019, 05:52:01 »
Il prezzo del kit dovrebbe aggirarsi sui 1200, un affare . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2019, 07:49:10 »
Mi chiedo a cosa serva però... già la moto non è leggera di suo; e poi se il minimo è ben regolato in genere parte facilmente

Offline gianga

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2019, 07:55:15 »
La moto che mi ha fatto innervosire di più all'avviamento è stata proprio la 4rt...pedivella morbidissima ma motore muto finché non decideva, in base alle proprie insindacabili logiche, di avviarsi...un rebus  :tim:

Offline Michel

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2019, 08:08:34 »
Se il minimo non è ben regolato  :SAD:

Offline Lamberto

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2019, 08:56:39 »
La moto che mi ha fatto innervosire di più all'avviamento è stata proprio la 4rt...pedivella morbidissima ma motore muto finché non decideva, in base alle proprie insindacabili logiche, di avviarsi...un rebus  :tim:

Dopo la Beta EVO la 4RT è in assoluto la moto più facile da avviare, ovvio devi avere il filtro aria pulito e il minimo corretto....e la giusta pedata.
Ti diro di più, anche dopo mesi di inattività la 4RT parte al primo colpo
BMW R 310 GS
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Offline motaldo

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2019, 09:18:31 »
Mi chiedo a cosa serva però... già la moto non è leggera di suo; e poi se il minimo è ben regolato in genere parte facilmente

La moto parte subito, anche dopo mesi, ma sulla  4Ride (con la leva allungata delle ultime versioni) lo ritengo fondamentale nelle salite accidentate!

Certo che il prezzo non è trascurabile (anche perché montando la vecchia leva più corta la situazione migliora).

Ciao Aldo.

Offline maurrox

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2019, 21:56:43 »
Sono uscito l'altro giorno con un paio di amici con le 4RT.
Loro usano questo "trucco" prima della classica pedalata lenta e lunga fare una prepedalata ancora più lenta senza intenzione di accendere.
Sembrava funzionare .. forse perchè la prepedalata carica qualche condensatore dell'iniezione?
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Enzo

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2019, 06:13:14 »
Quante balle , minimo regolato correttamente e pedalata lunga. La moto parte , fine del discorso . È più faticoso accendere la GG.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
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Offline motaldo

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2019, 07:57:39 »
Sono uscito l'altro giorno con un paio di amici con le 4RT.
Loro usano questo "trucco" prima della classica pedalata lenta e lunga fare una prepedalata ancora più lenta senza intenzione di accendere.
Sembrava funzionare .. forse perchè la prepedalata carica qualche condensatore dell'iniezione?

Faccio così anch'io con cambio rigorosamente in folle.

Offline Valchisun

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Re: Avviamento elettrico Montesa
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2019, 15:23:18 »
Sulla Montesa Cota 4Rt occorrerebbe mantenere il regimo di minimo consigliato dalla casa, ma e' altissimo, in pratica la moto andrebbe avanti da sola senza nemmeno accelerare ulteriormente, per cui, quasi nessuno mantiene il regime di minimo consigliato, di conseguenza la moto risulta difficile da avviare, con il minimo basso non arriva benzina a sufficienza, mi ricordo che patisce anche l'altitudine, nelle mulatrial sopra i 1.700 metri, tutti i possessori di Cota 4Rt correvano a procurarsi un cacciavite per aumentare il regime di minimo, in ogni caso il "trucco", peraltro banalissimo e' quello di dare una pedata lenta e costante sulla leva delle messa in moto, in quanto, l'impianto elettrico della Montesa, non essendo dotato di batteria, utilizza la pedalata lenta e costante per mettere in azione i circuiti elettrici, e quindi pompa della benzina e circuito di alimentazione ad iniezione, la pedata sul calcio adatta per fare partire le moto a due tempi, occorre dimenticarsela proprio...

Ktm Super Duke 1290 R