Autore Topic: KTM differenze  (Letto 2908 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2019, 11:24:42 »
Per andare a spasso senza nessuna velleita' sportiva o corsaiola, vanno bene tutte le moto, persino il Tricity di Enzo... :arar:, su strada sta' diventando difficile circolare in sicurezza con una moto a causa dell'incuranza degli altri, saro' invecchiato tutto in un colpo, ma adesso la penso cosi', quindi per andare al piccolo trotto, anche la Ducati Scrambler puo' andare bene, e', innanzitutto, bassa di sella, ci si puo' andare in due, ha il monoammortizzatore e non due ammortizzatori "finti" come le moto "vintage" che vanno di moda adesso, e' dotata di un bicilindrico V a due valvole, quindi coppia in basso fin che se ne vuole, se si vuole fare un pezzo di strada bianca te lo consente, e poi la trovo bellissima di linea...
L'unica cosa che devo digerire e' che e' una Ducati....  :V: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #16 il: 01 Settembre 2019, 15:06:41 »
Un po' di rispetto per il Tricity, si è fatto la VDS  assieme a quelli con il GS . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2019, 01:10:25 »
Se guardi anche altre marche a parte le Orange, penso che l'Africa Twin sia una moto molto versatile  :SAD:
Anche la nuova Teneré non la disdegnerei: dal vivo è la più bella, potenza quanto basta e sicuramente leggera rispetto alle altre bicilindriche... potresti essere il primo del forum ad averla...anche prima di Lamberto  :57:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2019, 08:02:33 »
Se guardi anche altre marche a parte le Orange, penso che l'Africa Twin sia una moto molto versatile  :SAD:
Anche la nuova Teneré non la disdegnerei: dal vivo è la più bella, potenza quanto basta e sicuramente leggera rispetto alle altre bicilindriche... potresti essere il primo del forum ad averla...anche prima di Lamberto  :57:

Lo so, però sono un po' dubbioso sulla prima serie, anche se con tutto il tempo che ci hanno messo per farla uscite...
Per la african twin ho letto che dal 2017 hanno fatto un po' di modifiche, infatti costa mediante un po' di più delle 2016, ma non so se sono così importanti...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2019, 08:33:15 »
Se guardi anche altre marche a parte le Orange, penso che l'Africa Twin sia una moto molto versatile  :SAD:
Anche la nuova Teneré non la disdegnerei: dal vivo è la più bella, potenza quanto basta e sicuramente leggera rispetto alle altre bicilindriche... potresti essere il primo del forum ad averla...anche prima di Lamberto  :57:
Anche se sono un amante delle Tenerè per ora passo, anche se sono curioso di provarla.
Ci alcuni aspetti che mi convincono poco, il motore collocato troppo in alto e poi la sella da enduro racing...., già la sella della Africa Twin non è comoda ma quella della Tenerè, viste
le dimensioni minimali, la rende poco adatta alle uscite stradali anche di medio raggio.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2019, 08:34:50 »
Per la african twin ho letto che dal 2017 hanno fatto un po' di modifiche, infatti costa mediante un po' di più delle 2016, ma non so se sono così importanti...
Le modifiche sono state sostanziali dalla versione 2018, è migliorata in modo importante l'erogazione del motore, modifiche sono state fatte allo scarico e alla strumentazione.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2019, 08:55:12 »
La Tenerè  fa tristezza, sembra una moto accrocchiata alla veloce , almeno questa è la mia impressione.L' Africa di Lamberto mi è piaciuta come erogazione del motore , meglio che la prima versione che avevo provato anni fa.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2019, 21:54:46 »
Per la african twin ho letto che dal 2017 hanno fatto un po' di modifiche, infatti costa mediante un po' di più delle 2016, ma non so se sono così importanti...
Le modifiche sono state sostanziali dalla versione 2018, è migliorata in modo importante l'erogazione del motore, modifiche sono state fatte allo scarico e alla strumentazione.

Ma sai se è una miglioria elettronica, per cui basta un aggiornamento, o ad esempio con una marmitta After market rende diversamente?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2019, 22:18:54 »
No, non ne ho idea
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #24 il: 04 Settembre 2019, 09:35:34 »
https://www.motociclismo.it/honda-crf1000l-africa-twin-2018-68456

A livello di guida senti veramente parecchia differenza tra il 2017 e 2018...il 2018 sembra sul serio un'altra moto

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: KTM differenze
« Risposta #25 il: 04 Settembre 2019, 15:24:43 »
https://www.motociclismo.it/honda-crf1000l-africa-twin-2018-68456

A livello di guida senti veramente parecchia differenza tra il 2017 e 2018...il 2018 sembra sul serio un'altra moto

Ok grazie! Non so, Magari farò un giro da qualche parte a provare... Non sono ancora sicuro di voler investire tanti soldi, per quello vedevo anche la serie 990...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape