Autore Topic: Sono nuovo  (Letto 4477 volte)

Offline niten64

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Sono nuovo
« il: 15 Ottobre 2019, 14:57:59 »
Buongiorno a tutto il forum, sono Luca dalla provincia di MC (Marche) e dopo qualche mese di letture mi sono iscritto al forum che mi sembra molto interessante e tecnico. Premetto che non ho mai praticato ne trial ne motoalpinismo, solo velocità in pista per anni e qualche uscita con enduro nei tempi passati (avevo un 250 TM). Ora, data la non più giovane età ed avendo abbandonato da qualche anno (9) la velocità ho il piacere e l'esigenza di scoprire un andare in moto più tranquillo e rilassato, magari godendomi e sentieri o i boschi che andrò ad attraversare. In questo senso sono facilitato in quanto abito in cima ad un monte in mezzo a boschi e quindi basterebbe uscire dal cancello per trovarsi già pronto alla partenza...... Ho iniziato a considerare una trial per iniziare senza spendere cifre folli. Leggendo sul forum ho capito che una rev270 messa bene, naturalmente targata ed assicurata potrebbe fare al caso mio, tanto non faccio trasferimenti stradali ma solo sentieri anche abbastanza scoscesi e stretti che ora percorro a piedi. Ps. c'è nel forum qualcuno nella mia zona che pratica trial o motoalpinismo con cui iniziare a condividere o scambiare opinioni?
Grazie
un saluto

Offline niten64

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2019, 14:59:43 »
Naturalmente ora comincerò a triturarvi le scatole con richieste di consigli... :93:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2019, 15:12:36 »
Ciao e benvenuto!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2019, 16:39:56 »
Benvenuto smel
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2019, 17:07:56 »
 smel
Diciamo che fai un passaggio estremo, dalla pista al trial...
Il trial è quella più tecnica e versatile sui sentieri, unica pecca è non essere a norma CDS e dover stare sempre in piedi.
Ci sono mito via di mezzo o trial alle quali applicare la sella (tra cui la rev)
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline niten64

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2019, 18:31:25 »
Infatti è proprio quellache cerco... rev 250 o 270; il tempo della pista è finito, per strada giro con una gw 1500 con 204.000 km all'attivo ed ultimamente ho voluto sperimentare qualcosa di diverso: sidecar  sm13 guidarlo è esaltante  :72:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2019, 21:18:59 »
Ciao e benvenuto.

Sono curioso di conoscere un po' del tuo passato in pista, da quel che dici dovresti avere smesso nel 2010, ma in che anni hai praticato e con che moto?

Hai anche corso o solo girato?

Abiti in zona abbastanza servita da circuiti, anche se Magione e Misano credo siano i più vicini.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2019, 08:48:28 »
Ciao e benvenuto, se puoi aumenta il budget di acquisto a 4000 euro e trovi delle belle moto il rev è sicuramente affidabile ma ormai vecchio e abbastanza scorbutica, è uscito di produzione nel 2008,  valuta un 4t per iniziare a girellare moto più docili da guidare rispetto a un 2t e in genere usate da persone più tranquille comunque la differenza nell'usato non lo fa l'età della moto ma come è stata trattata.   

Offline niten64

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2019, 10:15:02 »
Ciao e benvenuto.

Sono curioso di conoscere un po' del tuo passato in pista, da quel che dici dovresti avere smesso nel 2010, ma in che anni hai praticato e con che moto?

Hai anche corso o solo girato?

Abiti in zona abbastanza servita da circuiti, anche se Magione e Misano credo siano i più vicini.

Honda cbr 1000rr preparata da Ten-kate, moto velocissima e docilissima, ho corso dal 2006 al 2011 in vari trofei nazionali e su quasi tutte le piste escluso imola e monza  sm41

Offline niten64

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2019, 10:22:00 »
Ciao e benvenuto, se puoi aumenta il budget di acquisto a 4000 euro e trovi delle belle moto il rev è sicuramente affidabile ma ormai vecchio e abbastanza scorbutica, è uscito di produzione nel 2008,  valuta un 4t per iniziare a girellare moto più docili da guidare rispetto a un 2t e in genere usate da persone più tranquille comunque la differenza nell'usato non lo fa l'età della moto ma come è stata trattata.

Ciao il pratese, il budget di 4000 euro è troppo alto per provare ad iniziare e poi magari accorgersi che non fa per me. Mi attesto dai 1500 ai 1800. esiste qualche motina 4t a quelle cifre? ho provato (molto tranquillo un rev 270 del 2006 e per la mia esperienza pari a 0 mi ci sono trovato) ripeto: nessun ostacolo quindi non fa testo...
P.s. come si fa a riconoscere un rev 2t del 2008 rispetto magari ad un 2007 oltre al keihin (che magari potrebbe essre stato montato su un 2007) quali altre modifiche evidenti e non sono state apportate? con il n.di telaio si riesce a risalire all'anno di produzione?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2019, 11:04:20 »
Nel Rev il Khein ha fatto la differenza rispetto a quelle con il Mikuni, poi 07 oppure 08 conta poco , conta di più le condizioni del mezzo.Ma visto che non sei di primo pelo sono cose che ovviamente sai già. :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2019, 15:24:23 »
appunto per le moto di più di 10 anni di vita l'età conta poco conta solo le condizioni

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2019, 16:06:00 »
io ho avuto questa, ed era buona, bisogna vedere in che condizioni è
https://www.subito.it/moto-e-scooter/scorpa-sy-250-f-2006-arezzo-313679005.htm

ma ti consiglio beta che ha più mercato, nel caso poi volessi cambiarla
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2019, 18:24:20 »
Beta ovviamente non 4 tempi , altrimenti anche quella è dura farla fuori.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ktm27

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2019, 18:54:31 »
Ciao Luca, anche io sono della prov. di Macerata. Non ho il trial ma una dualsport ed una enduro. Ciao