Autore Topic: Vent ex HM  (Letto 5552 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Vent ex HM
« il: 16 Ottobre 2019, 21:29:40 »
Girovagando ho trovato questa, mi ricordava la Easy e la locusta...
Ho guardato il sito, e la zona è la stessa di HM, pensavo fosse diventata la Red moto, invece sembra abbia un nuovo brand...
https://ventmoto.it/le-moto/trail-125/
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Vent ex HM
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2019, 09:10:29 »
era la HM:
https://ventmoto.it/azienda/

è sempre carina, ma è sempre 125 4T.......
moto varie.....

Offline caesarx

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Vent ex HM
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2019, 20:46:02 »
L'avevo addocchiata pure io.
Penso sia la Locusta ribattezzata, sembrano le stesse plastiche.
Il Molise non esiste, quindi io non esisto

Offline marco pesenti

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Vent ex HM
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2020, 10:50:29 »
CIAO A TUTTI IO HO LA VESIONE 200 CC, CHE ERA ANCORA HM. NE HO FATTE DI TUTTI I COLORI, ANCHE COME RIPARAZIONE DEL MOTORE, SE QUALCUNO VUOLE CONSIGLI O OPINIONI CHIEDA PURE, CIAO MARCO

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Vent ex HM
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2020, 01:27:40 »
Ciao, benvenuto ti va di passare a presentarti nella sezione così ci racconti qualcosa di te?
Di locusta ne ho vista solo una in Valtellina, e devo dire che il tizio per nulla esile con le croccs che la guidava, mi fa presupporre che sia un bel mulo.
Ha una bella linea, in realtà sarebbe bello sapere se questa vert è affidabile, se è in produzione, se ci sono concessionari ramificati, com'è la manutenzione i pezzi di ricambio...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline marco pesenti

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Vent ex HM
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2020, 21:33:58 »
ciao Kermit,
si racconto con piacere la mia esperienza con Locusta! L'ho presa con diffidenza perchè mi sarebbe piaciuta la Tricker. Ma provandola non mi ha entusiasmato per via dei prezzi dell'usato molto alti! Poi la mia Locusta l'ho trovata usata con 3924km di terza mano a 1900€ da un concessionario che mi ha dato anche un po di garanzia, ma non ne ho avuto bisogno. Io sono appassionato diciamo di moto-sentierismo, sebbene ad alta quota. Ovviamente non so guidare la moto da trial, per cui mi serviva qualcosa sulla quale avrei potuto guidare senza dover imparare troppe nuove tecniche di guida.
Comunque, si mi diverto un sacco proprio perchè Locusta si fa tutto senza eccellere in ...niente! Il motorino 200 cc Minarelly YAM parte bene, consuma poco e allunga un sacco. Forse è la moto totale? boh, forse si! Va bene per andarci in giro, da solo o in due. Puoi improvvisare la guida, da strada, da fuoristrada e anche un po di enduro. Va sulla sabbia del mare e nel greto dei torrenti. Poi si presta bene anche a discese impegnative impestate di buche e solchi. Determinante l'uso di coperture adatte e morbide, la regolazione dell'ammortizzatore e la corretta pressione dei pneumatici. Dopodichè ci si và quasi dappertutto!  Forse un pò troppo alta e con qualche kiletto di troppo, non fà mai rimpiangere i suoi costi supercontenuti, sia di manuntenzione che di ricambi. Persone supergentili in fabbrica a Introbio ed anche nei concessionari sono molto disponibili a dispensare consigli anche se ormai si chiamano VENT!! Il motore l'ho lasciato cosi di serie, ho solo chiuso il tubetto che porta il riciclo dei gas alla vavola AIS affinchè facesse meno rumore possibile!!  Si mi trovo bene!! Un guasto l'ho avuto, ovvero si è "staccata" una pedana dopo essermi infilato in un canalone molto profondo e roccioso.  Dopo averla saldata, è divenuta piu forte di prima! ciao Marco

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Vent ex HM
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2020, 22:49:58 »
bene! ora io sono a posto (fin troppo) però mi ha sempre incuriosito, perché sempre messa al secondo posto rispetto la alp, e invece il suo perché ce l'ha!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re:Vent ex HM
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2021, 11:55:56 »
Ciao ho acquistato un po' di tempo fa una HM Locusta 200 con pochissimi km per mia moglie. Lei la usa principalmente nel casa lavoro e ogni tanto su qualche sentierino se facciamo delle piccole escursioni in off. Io ci ho fatto un po' di giri anche impegnativi e confermo che si arrampica ovunque. Ho solo aggiunto un dente di pignone per darle un po' di respiro in strada ma anche coì si arrampica in modo incredibile.

Ho tolto anche il ricircolo dei fumi ma la moto risultava piuttosto magra pur avendo una risposta al gas molto migliorata. Ho svitato di 3/4 di giro la vite miscela sul carburatore è la carburazione è decisamente migliorata. Tuttavia ogni tanto ha qualche esitazione, specialmente a gas costante. Nulla di ingestibile ma qualche difettuccio di carburazione secondo me c'è ancora.
Qualcuno ha fatto qualche modifica interessante a questa moto per migliorarne un goccio le prestazioni?