Autore Topic: Eicma 2019  (Letto 11521 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #60 il: 11 Novembre 2019, 05:39:49 »
per il momento delle moto viste in Eicma,
dopo tutte le considerazioni di fruibilità, occasioni di utilizzo, altre moto già in garage,
quella che attira di più la mia attenzione è:



penso che sistemando un portapacchi e un porta targa al posto giusto potrebbe uscirne qualcosa di gradevole e divertente.....

quello che mi frena, come per tutte le scrambler, è la scarsa escursione delle sospensioni.....

Questa mania di non mettere un parafango posteriore non la capisco, va bene l' estetica ma lavarsi la schiena sotto la pioggia non è il massimo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #61 il: 11 Novembre 2019, 08:36:00 »

 Ah, ma allora vuoi una moto ? E dillo no?

Non so,  dici che poi mi appassiono? 

Col  vento che mi scompiglia i capelli, la posizione scomoda.... e se poi piove...


Ciao Aldo.

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #62 il: 11 Novembre 2019, 09:46:20 »
La tipologia delle moto senza parafango posteriore ha come indirizzo commerciale coloro che la moto non la usano se non per
andarci al bar a mostrarla agli amici.
Niente parafango--niente portapacchi--niente borse--niente utilizzo con due gocce d'acqua--belle ma solo da guardare ed inutilizzabili
per un uso "normale".
Sono un esercizio stilistico.
Moto inutili!

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #63 il: 11 Novembre 2019, 09:50:48 »
per il momento delle moto viste in Eicma,
dopo tutte le considerazioni di fruibilità, occasioni di utilizzo, altre moto già in garage,
quella che attira di più la mia attenzione è:



penso che sistemando un portapacchi e un porta targa al posto giusto potrebbe uscirne qualcosa di gradevole e divertente.....

quello che mi frena, come per tutte le scrambler, è la scarsa escursione delle sospensioni.....

Questa mania di non mettere un parafango posteriore non la capisco, va bene l' estetica ma lavarsi la schiena sotto la pioggia non è il massimo.
per gli schizzi alzati dalla ruota in realtà quei parafanghi attillati sono più efficaci di quelli alti, ma sono per me inguardabili oltre che sottoposti a tutte le sollecitazioni della strada.....
poi non capisco perchè non mettere un portapacchi con le varie luci dietro la sella.....

ma sono modifiche facili..... :SAD:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #64 il: 11 Novembre 2019, 12:04:35 »

 Ah, ma allora vuoi una moto ? E dillo no?

Non so,  dici che poi mi appassiono? 

Col  vento che mi scompiglia i capelli, la posizione scomoda.... e se poi piove...


Ciao Aldo.
Ma chissà...
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #65 il: 11 Novembre 2019, 14:04:52 »
Quello che mi fa paura di queste moto senza parafango,ma ora data l'eta' solo a livello teorico,e' scivolare indietro dopo una impennata
e triturarmi gli zebedei tra la ruota e il forcellone con la gomma che ti  spinge da dietro.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #66 il: 11 Novembre 2019, 16:17:00 »
Penso in effetti che sia discretamente pericolosa la ruota posteriore lasciata "libera" così. Una caduta ha sempre dinamiche imprevedibili e ritrovarsi ficcati tra ruota e forcellone non deve essere il massimo...
Ma poi è così bella una moto senza parafango posteriore?? :tim:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #67 il: 12 Novembre 2019, 09:25:04 »
come ho scritto odio il design dei parafanghi "finti" o inesistenti,
ma, se il telaietto sotto sella è "serio", è un problema facilmente rimediabile....
se passerà per le mie mani anche il parafango anteriore ed il paracoppa (per quello che è possibile col motore sospeso) avranno maggior consistenza....

A proposito di sicurezza:
avete notato che, a parte le specialistiche, ben poche moto hanno la cruna di sicurezza alla catena???
anche trovarsi con le dita tra corona e catena non è simpatico.... :SAD:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #68 il: 12 Novembre 2019, 11:05:56 »
In effetti è strano che riescano ad omologare.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline osvaldo

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #69 il: 13 Novembre 2019, 19:37:16 »
ma al di le di ste...cose una moto da funghi/vecchi che mandi finalmente in pensione l'alp 200 c'e' nulla?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #70 il: 13 Novembre 2019, 20:50:29 »
La legislazione tedesca in materia di omologazione dei motoveicoli prevede che il parafango posteriore sia posizionato a pochi cm. di distanza dalla ruota, hanno risolto la cosa mettendo solamente qualche cm. di parafango ai fini dell'omologazione, per quanto riguarda la legge italiana non ci sono ancora vincoli simili, per questioni di estetica si tende a privilegiare il  blocco parafango/targa/luci/indicatori di direzione aderente alla ruota posteriore per fini estetici, nel senso che in tal modo non si va' a "rovinare" la linea del posteriore della moto, esempio:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #71 il: 13 Novembre 2019, 22:35:53 »
per questioni di estetica si tende a privilegiare il  blocco parafango/targa/luci/indicatori di direzione aderente alla ruota posteriore per fini estetici, nel senso che in tal modo non si va' a "rovinare" la linea del posteriore della moto, esempio:



Boh, a me quel parafanghino appiccicato sulla ruota e con inglobate luci e frecce mi lascia alquanto perplesso sm415