Autore Topic: Nuovi fronte marcia come vtwin  (Letto 16111 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #60 il: 23 Novembre 2019, 15:35:16 »
Ktm non aveva lesinato sulle sospensioni nemmeno sui primi modelli stradali come il primo Lc8 900 Adventure, visto che doveva entrare in un mercato per lei del tutto nuovo, la cattiva nomea delle sospensioni Wp se l'era fatta  sui primi modelli Exc da enduro, soprattutto per via di forcelle dotate di boccole di scorrimento che lasciavano troppo gioco agli steli, ma era piu' un problema di telaio, con la forcella troppo in piedi, che conferiva ai prmi modelli Exc da enduro, una maneggevolezza esagerata con scarsa stabilita' sul veloce. Sui modelli stradali le sospensioni sono sempre andate bene su tutti i modelli...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #61 il: 23 Novembre 2019, 18:24:34 »
Su strada le sospensioni servono molto meno...
Non sono molto d'accordo.
Si parla di uso "codice" o quanto meno tranquillo...se poi ci si improvvisa piloti da GP il discorso cambia

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #62 il: 24 Novembre 2019, 03:02:33 »
Su strada le sospensioni servono molto meno...
Non sono molto d'accordo.

Non sono PER NIENTE d'accordo. Oddio, se uno passeggia sottocoppia manco se ne accorge delle sospensioni. Ma se appena si va allegri e sciolti sono telaio e sospensioni che ti tengono in strada, e devono lavorare insieme per farlo. Insomma, detta spartana, più fanno schifo le sospensioni e prima la moto ti parte da sotto alle chiappe in una curva.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #63 il: 24 Novembre 2019, 07:59:34 »
Insomma, in generale più si va forte (strada o fuoristrada) più servono le sospensioni. Se vai forte su strada sei un criminale, se lo fai fuoristrada sei un mito smbrv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #64 il: 24 Novembre 2019, 09:30:30 »
Le sospensioni " buone" si sentono anche se non superi certe velocità , la differenza tra quelle della NCX è della V- Strom si sente eccome , soprattutto in termini di sicurezza.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #65 il: 24 Novembre 2019, 09:49:45 »
Senza dubbio. Ho anche uno scooter e mi sento in pericolo anche a 30 km/h...

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #66 il: 25 Novembre 2019, 08:14:18 »
nel trial vai a zero all'ora ma tra un buon mono/forcella e uno schifo la differenza la sento anche io, concordo nel dire che le buone sospensioni servono sempre dappertutto