Autore Topic: Finita la pacchia per Bmw  (Letto 7068 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finita la pacchia per Bmw
« Risposta #15 il: 08 Dicembre 2019, 03:11:18 »
Alex e' terribile ma "troppo forte"!
Se non ci fosse andrebbe inventato.
In questi mesi fa il "pensionato" ed ha il tempo e la giusta ironia di fare "l'uomo fuori dal cantiere che consiglia chi lavora all'interno"!
Mitico! :arar:

Ma figurati!
E' che mi sono scelto di lavorare di notte così nessuno mi rompe le palle.  :arar:

La Tenerè sono andato a vederla appena avuta notizia dell'arrivo. Sinceramente da Yamaha mi aspettavo qualcosa di fatto meglio.
Sia come plastiche sia come metalli. Vabbè che costa meno di 10.000 euro, però se non sei un pivello la cosa salta subito all'occhio.

Il motore è altissimo, e quindi anche il baricentro della moto sarà conseguentemente tropo in alto. La forcella da 43 dovrebbe reggere i due quintali di peso + pilota, ed auguri tanti per il tentativo.
Però la triangolazione manubrio/pedane è buona, anche per me che piccolo non sono.
Solo che quando vai a cercare il freno trovi l'impaccio del carter.
Almeno il serbatoio è stretto e permette un buon lavoro di ginocchia.
Il fatto che una jappa abbia scelto Brembo però è in controtendenza, anche se Nissin fa degli ottimi impianti per l'on/off.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Finita la pacchia per Bmw
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2019, 08:07:52 »
Nel lungo test da me effettuato, ben 10 km in 10 minuti  :hee20hee20hee: le uniche pecche che subito mi sono balzate all'occhio e al sedere sono state la strumentazione ballerina e la sella di legno. Il baricentro "sarà" alto ma la moto è maneggevole, quindi o così alto non e' oppure alla Yamaha hanno saputo compensare con altri fattori.
Molto fluida nella conduzione, la moto è abbastanza stretta e probabilmente incute meno timore nell'uso rispetto alle altre, questo potrebbe dargli quella polivalenza tanto sbandierata dalla categoria ma in realtà ben lontana dall'essere tale...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finita la pacchia per Bmw
« Risposta #17 il: 08 Dicembre 2019, 11:58:59 »
In ogni caso resta una moto che offre a chi l'acquista la sensazione di avere una moto da on-off, che verra' utilizzata per l'80% dei casi su asfalto, ma fosse anche equipaggiata di componentistica adatta per affrontare una Paris Dakar africana, con quella tipologia di moto si andra' sempre sull'asfalto e poco altro, in pratica si tratta di soddisfare piu' il piacere estetico o la sensazione appagante di sentirsi iscritto al Mondiale Rally-Marathon che una vera attitudine di portare quel genere di moto su veri percorsi da fuoristrada,  io sulle sterrate di alta montagna ci ho sempre visto automobili station wagon con tanto di famiglie e bambini a bordo, dite che una Yamaha Tenere 700 non ce la faccia? :arar:
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2019, 12:20:06 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R