Autore Topic: Chissà se fosse entrato in produzione...  (Letto 3879 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Chissà se fosse entrato in produzione...
« il: 07 Dicembre 2019, 21:34:23 »
Non so quanto sia attendibile la fonte, ma poteva essere un bel giocattolo....
https://www.facebook.com/groups/201401191495/permalink/10156527342516496/
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Chissà se fosse entrato in produzione...
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2019, 08:37:12 »
Sono anni che giro intorno alle Moto Guzzi è poi fuggo spaventato da loro , la Griso , la Stelvio è adesso la 85 TT mi piacciono , poi per vari motivi lascio perdere è acquisto altre moto , sicuramente meno " emozionali" ma più sicure . Purtroppo non sono il solo , credo che la Guzzi se continua così sotto la illuminata guida della Piaggio rimarrà quello che è adesso , come credo succederà alla Aprilia .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Chissà se fosse entrato in produzione...
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2019, 16:49:01 »
A loro interessa fare finta di fare moto nuove a costo zero di sviluppo e produzione, di conseguenza tirano avanti con quello che hanno, i progetti validi nel cassetto li aveva anche la Moto Guzzi, ma a nessuno interessa investire per ricerca e sviluppo, si tira avanti con il bicilindrico strettamente derivato da quelli degli anni sessanta, il target della Moto Guzzi e' rimasto quello del nostalgico sessantenne italiano o nordeuropeo che sia, ma diventa difficile fare numeri di vendita con dei sopravvissuti.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Chissà se fosse entrato in produzione...
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2019, 18:01:06 »
De l'età media dei motociclisti di alza un perché ci sarà.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Chissà se fosse entrato in produzione...
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2019, 18:59:55 »
Beh con v7 ok per la patente A2 e con il filone di New retrò iniziato da fiat 500 e mini, una cosa storica rinnovata (se davvero lo fosse) ha comunque un discreto successo.
La v85 a guidarla non sembra una Guzzi, è una gran moto e, in base a come si vuole paragonare, non è nemmeno esagerata di costo...
Poi vedi lei a km 0 e BMW f850gs usata allo stesso prezzo... E due ragionamenti in più li fai...
Comunque è un peccato che tarpino le ali su queste opere, una nuova linea con motore e trasmissione nuovi.. svecchierebbe e porterebbe un po' di soldi... Anche se il settore è sempre messo peggio
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Chissà se fosse entrato in produzione...
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2019, 23:37:23 »
Beh con v7 ok per la patente A2 e con il filone di New retrò iniziato da fiat 500 e mini, una cosa storica rinnovata (se davvero lo fosse) ha comunque un discreto successo.

1. perchè, tu l'hai mai visto un ragazzino su una Guzzi?  sm17 L'ultimo che ho visto io è un amico che rubava il Galletto del padre per andarci nei campi  sm443

2. OK il filone Vintage, ma ti sei accorto che la 500 e la Mini sono state rivoluzionate per bene? Semmai potremmo prendere a modello il discorso Triumph, estetica per quanto possibile intatta ma iniettori, freni a disco, fanaleria e strumentazione al passo (obbligato come quasi tutto il resto) coi tempi. L'unica cosa Vintage delle Triumph è che le sospensioni fanno ancora ca**re.

3. la F850 GS allo stesso prezzo è perchè il mondo è pieno di gente che si fa riempire la testa di cazzate e svuotare il portafoglio di euro. Amche se l'unica Guzzi che FORSE comprerei è la V11, Sport o LeMans
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2019, 23:40:13 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Chissà se fosse entrato in produzione...
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2019, 07:08:29 »
Beh con v7 ok per la patente A2 e con il filone di New retrò iniziato da fiat 500 e mini, una cosa storica rinnovata (se davvero lo fosse) ha comunque un discreto successo.

1. perchè, tu l'hai mai visto un ragazzino su una Guzzi?  sm17 L'ultimo che ho visto io è un amico che rubava il Galletto del padre per andarci nei campi  sm443

2. OK il filone Vintage, ma ti sei accorto che la 500 e la Mini sono state rivoluzionate per bene? Semmai potremmo prendere a modello il discorso Triumph, estetica per quanto possibile intatta ma iniettori, freni a disco, fanaleria e strumentazione al passo (obbligato come quasi tutto il resto) coi tempi. L'unica cosa Vintage delle Triumph è che le sospensioni fanno ancora ca**re.

3. la F850 GS allo stesso prezzo è perchè il mondo è pieno di gente che si fa riempire la testa di cazzate e svuotare il portafoglio di euro. Amche se l'unica Guzzi che FORSE comprerei è la V11, Sport o LeMans

Ragazzini no, ma 25/40 anni qualcuno c'è, comunque un amico ha preso a gennaio l'ultima versione v7, sull'iniezione non ci metto la mano sul fuoco, ma dovrebbe averla, sei marce, abs e tutto... È più scarsa della Triumph, ma se l'avessi non farei il cambio...
So che la f850gs non ha avuto lo stesso successo del suo predecessore, però (al netto di non averla provata) la vedo più bella e probabilmente più assegno circolare, ti ricordi la mia f800gs, in quattro anni ci ho rimesso solo 900€ tra acquisto e vendita
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Chissà se fosse entrato in produzione...
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2019, 11:26:12 »
Ti ricordi la mia 990? in quattro anni l'ho venduta allo stesso prezzo al quale l'avevo comprata. E prova a comprarne una adesso... 
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R