Autore Topic: La scoperta dell'acqua calda in MotoGp  (Letto 1758 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La scoperta dell'acqua calda in MotoGp
« il: 25 Gennaio 2020, 13:42:11 »
Chi ha corso in MotoGp come pilota professionista, le cose le conosce alla perfezione:
 https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/anthony-west-contro-fim-valentino-rossi-ha-vinto-con-linganno/

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: La scoperta dell'acqua calda in MotoGp
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2020, 13:49:54 »
Ma per favore!!!!!
Si scopre l'acqua calda!!!
Chi vince ha sempre ragione e chi bara (drogandosi) sempre torto!!
Salvo poi tentare di giustificarsi discreditando gli altri.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La scoperta dell'acqua calda in MotoGp
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2020, 14:27:26 »
Le stesse cose le ha sempre sostenute anche Casey Stoner, nel suo libro descrive perfettamente la situazione, la Michelin poteva dare le gomme just in time a chi voleva lei e nessun altro pilota poteva lamentarsi per ordini di contratto, e se lo afferma Casey Stoner, oppure Loris Capirossi in una intervista, direi che le cose stavano proprio cosi', peccato che, a meta' stagione, "qualcuno" costrinse il tesm ad utilizzare le Bridgestone, perche' il gommino magico non bastava piu' e si prendeva sonore batoste, batoste poi replicate con la conquista del secondo mondiale sulla Honda da parte di Stoner, basti vedere che fine ha fatto Rossi da undici anni a questa parte.... Chiedetevi perche adesso le gomme vegono assegnate per sorteggio.....Oppure provate a convincere Stoner che non fosse vero....http://www.theracemode.com/uncategorized/motogp-stoner-per-alcuni-piloti-le-gomme-michelin-arrivavano-di-notte/
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2020, 14:33:22 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: La scoperta dell'acqua calda in MotoGp
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2020, 18:56:15 »
Peccato che Anthony West sia finito così male!
Mi ha sempre dato l'idea di un pilota con un gran potenziale ma che non è mai riuscito a fare quello step che manca per diventare un top driver, come si dice: "un fiore che non è mai sbocciato"   :SAD:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La scoperta dell'acqua calda in MotoGp
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2020, 09:53:24 »
https://www.youtube.com/watch?v=QjSStD-wYp4

Giustissimo il titolo del post
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La scoperta dell'acqua calda in MotoGp
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2020, 19:06:55 »
Personalmente credo molto piu' alle parole che ha scritto Casey Stoner nel suo libro autobiografico "Push to the limit",  afferma che era costretto a collaudare, per contratto, gli pneumatici che la Michelin gli dava da provare, se poi chiedeva di poterli usare in gara, la Michelin, adducendo scuse o consigli non richiesti, quella gomma gia' testata e giudicata valida, finiva a qualcun'altro, a lui veniva riservata un gomma mai testata. Casey Stoner, racconta di un episodio del 2006 nel quale  a Valentino Rossi bastava arrivare sesto per vincere il Mondiale all'ultima gara, in quella gara Rossi fini' a terra a causa non di una, ma bensi' di tutte e due le gomme risultate poi difettose, montate in gara, a causa di cio', il Mondiale se lo aggiudico' il povero Niky Hayden che, all'arrivo, non credeva nemmeno lui alla cosa, visto che di gare, in tutta la sua carriera in Moto Gp, ne aveva vinte soltanto tre, il racconto termina con la frase di Casey Stoner :"Signor Rossi, benvenuto nel mio mondo". Io non credo alle farneticazioni di Antony West,  credo alle parole di un due volte Campione del Mondo come e' Casey Stoner. Credo che, forse, ne sappia piu' di noi.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2020, 19:14:46 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La scoperta dell'acqua calda in MotoGp
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2020, 10:51:26 »
Hai già cambiato versione.

P.S. il libro l'ho letto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: La scoperta dell'acqua calda in MotoGp
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2020, 18:01:49 »
ma come!!!
anche a Rossi finivano le gomme difettate?
lo favorivano così?
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La scoperta dell'acqua calda in MotoGp
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2020, 19:56:59 »
Ad Honda, molto probabilmente,  interessava il mercato americano in quel momento, un ulteriore prova che, fino a quando non e' arrivato il monogomma e le gomme assegnate per sorteggio, Michelin poteva fare il bello ed il cattivo tempo. Rossi quando vide che le Bridgestone erano letteralmente su un altro pianeta, a meta' campionato fece rompere il contratto alla sua parte del Team, con l'assurdo che Pedrosa rimase con le Michelin e lui con le Bridgestone.

Ktm Super Duke 1290 R