Autore Topic: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?  (Letto 6886 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2020, 10:05:18 »
Infatti secondo me il tuo ragionamento ha molto senso , poi limiti , boh , e nata per un certo tipo di off , tecnico come dici tu. Se si cerca altro si prende la RR , poi per godersi queste moto è fondamentale la compagnia giusta muniti del stesso genere di moto . In questo io sono limitato , trial oppure enduro da sparo , qui è così.

da una parte mi ritengo fortunato in questo, nel mio gruppetto sono in 3 che hanno la xtrainer e le zone che facciamo sono abbastanza tecniche quindi è la moto ideale, spero solo di non rimpiangere la facilità d'uso che aveva la freeride, vedremo

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2020, 11:58:49 »
Beato te , io ho sempre le idee più confuse.  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2020, 07:54:50 »
alla fine la scelta è stata fatta

beta xtrainer 300 2018 con 70 ore, è già equipaggiata con piastre beta rr e marzocchi shiver, ieri ho fatto un test ride con un amico che anche lui ha la stessa moto, in un pistino enduro dove vado di solito a girare, per valutare le differenze fra le due moto che sono identiche tranne le forcelle dove lui monta le bpsk9 kit proposto da boano per rendere la forcella xt più performante e regolabile

direi che il test è andato molto bene, le prime impressioni dopo avere provato questa moto sono state... cazz questa è una moto vera da enduro sm444 le differenze dal freeride sono enormi, erogazione più pronta e aggressiva, ciclistica che lavora bene anche sul veloce, sensazione di maggior stabilità e controllo, dovevo stare solo attento quando aprivo la manetta perchè la gomma va via subito a differenza del freeride, daltro canto secondo me questa moto sarà più stancante nei giri lunghi impegnati e meno gestibile ma ve lo saprò dire più avanti

ora sta solo di provarla in quei percorsi belli tosti che facevo col freeride che nel fine settimana  andrò a fare

per ora sono molto contento



questo un video fatto in pista col me amis

https://youtu.be/xUz0H73akyI

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« Risposta #18 il: 25 Febbraio 2020, 08:35:08 »
Bravo Simo!
Bella moto.
A breve anche io avrò novità  :333:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« Risposta #19 il: 25 Febbraio 2020, 11:43:11 »
Bella moto, ma mi pare una moto da enduro a tutti gli effetti. Magari un po' addolcita, ma siamo lì... :tim:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« Risposta #20 il: 25 Febbraio 2020, 14:59:29 »
Ma, alla fine, Berghem e’ un atelier dove ti personalizzano la moto con pezzi aftermarket, oppure ti vendono la moto gia’ modificata, non l’ho mai capito.... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2020, 19:08:23 »
Bella moto, ma mi pare una moto da enduro a tutti gli effetti. Magari un po' addolcita, ma siamo lì... :tim:

ma sicuramente a paragone di moto antagoniste classificate da alpinimo questa si classifica come la più enduristica anche se rispetto alla rr molte cose cambiano