Autore Topic: Ritorno alle origini  (Letto 12193 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2020, 20:17:27 »
Il 300 Rr ha un motore esagerato da strappabraccia, sono sempre 45 Cavalli e la forcella Sachs di serie e' da sistemare, ti consiglio di prendere la versione Racing che monta la forcella Kayaba,  prendi il 250 altrimenti te lo metti in testa.... :omo: Ps: Io prenderei la 300.... :333: :sig:
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2020, 20:21:07 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2020, 20:32:07 »
Questo e' per farti venire la voglia:

https://youtu.be/ynThT0eS1Uo

Alla fine per fare enduro e' sempre e soltanto una questione di avere le gambe lunghe.... :tris:

E questa e' la Beta RR 300 Racing:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2020, 20:34:01 »
Certo Sergio che tu sai proprio come invogliare le persone. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2020, 20:37:34 »
Anche il 125 dev'essere una figata:

https://youtu.be/p4Lgtbmq8zg

 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2020, 20:48:01 »
un 300/350 a quattro tempi, alla fine con il motore a valvole fai piu' strada e fatichi di meno rispetto al due, ed i pesi  a secco sono praticamente uguali.

E 'sta cosa da dove viene fuori?
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #20 il: 10 Febbraio 2020, 20:58:03 »
Che i 300/350 di adesso sono sempre piu' facili e vicini ai due tempi, per fare un esempio, il peso a secco dello Scherco 300 a valvole e' minore dell'identico modello a miscela, sul veloce fai piu' strada, fatichi meno e vai piu' forte senza rendertene conto, invece se fai lo sport del "Lancio della moto", e' ancora meglio il due tempi:

Allenamento:

https://youtu.be/a6Z9C-pAxL0

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #21 il: 10 Febbraio 2020, 21:28:25 »
Certo che il 200 cc con solo 97 kg di peso deve essere nu babà  :sbav:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #22 il: 10 Febbraio 2020, 21:35:22 »
Ha gia' che c'e' anche il 200 della Beta!  sm470



Con il telaio del 125 dev'essere una figata veramente!  :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #23 il: 10 Febbraio 2020, 21:43:02 »
Mentre il TM era un 144 cc e non andava male, il Beta è un 190 e 46 cc in più non sono pochi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #24 il: 10 Febbraio 2020, 22:29:44 »
Il tuo Tm 144 era una lama tagliente nel monotraccia in sottobosco, nel senso che l'avantreno era bello piantato e ti invitava ad osare per la sicurezza che infondeva, telaio rigido ma morbisissimo di sospensioni, e poi quel motore sembrava piu' un duemmezzo che non un 125, probabilmente perche' era carburato alla perfezione, girava come un violino, una delle migliori moto da enduro che ho provato.... :baci:



senza contare la cura dei particolari e la realizzazione quasi artigianale.... sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #25 il: 11 Febbraio 2020, 00:29:43 »
Questo e' per farti venire la voglia:

https://youtu.be/ynThT0eS1Uo

Alla fine per fare enduro e' sempre e soltanto una questione di avere le gambe lunghe.... :tris:

questo guida peggio di me!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #26 il: 11 Febbraio 2020, 06:48:19 »
Allora, se devo essere sincero le moto in casa Beta che mi attirano di più sono il Beta 350 ( perché mi piacciono i 4 t di piccola cilindrata ) è il Beta 200 ( perché è leggeri come il 125 e  dovrebbe avere più bassi) . Ma se cambio idea di nuovo a chi li vendo ? A questo punto una XTrainer con la sostituzione delle sospensioni e una scelta migliore , tu Sergio come ti trovavi ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2020, 07:37:04 »
Che i 300/350 di adesso sono sempre piu' facili e vicini ai due tempi, per fare un esempio, il peso a secco dello Scherco 300 a valvole e' minore dell'identico modello a miscela, sul veloce fai piu' strada, fatichi meno e vai piu' forte senza rendertene conto, invece se fai lo sport del "Lancio della moto", e' ancora meglio il due tempi:

Allenamento:

https://youtu.be/a6Z9C-pAxL0

Indubbiamente sullo scorrevole e il veloce il 4T va meglio, ma l'enduro in Liguria è un'altra cosa
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #28 il: 11 Febbraio 2020, 08:03:26 »
Avevo provato il primo modello del Beta Rr 350, lo avevo trovato fantastico, ai bassi regimi aveva l'erogazione di una moto da trial, leggero e maneggevolissimo, probabilmente la cosa era dovuta allo scarso effetto giroscopico di un motore cosi' piccolo, mi sembrava adatto anche ai nostri sentieri di sottobosco quasi da trial, per quanto riguarda la Xt 300, per quel poco che l'avevo usata, mi era piaciuta per il sottocoppia da trial del motore,  per le sospensioni morbide e per il miscelatore che ti faceva dimenticare che fosse un due tempi, sugli ultimi modelli hanno pure modificato la forcella rendendola piu' adatta al veloce, l'unico difetto che aveva era l'altezza sella esagerata per la tipologia di moto. Se non esageri ad andare forte, sarai te a dovere aspettare quelli con le enduro gara nei tratti piu' tecnici....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #29 il: 11 Febbraio 2020, 21:24:56 »


Ktm Super Duke 1290 R