Autore Topic: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?  (Letto 7455 volte)

Offline Valchisun

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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2020, 08:56:22 »
A me invece sembra che il costo delle moto sia raddoppiato in pochi anni, mentre la qualita' ha seguito il percorso opposto, ricordiamoci sempre che la stessa, identica moto, negli U.s.a. ha un prezzo di listino che e' quasi la meta' del prezzo italiano, e parlo anche di moto di  marchi europei e giapponesi,  una Honda Crf 450 negli U.S.A. e' intorno ai 5.000 Euro. Se poi parliamo di Harley Davidson c'e' veramente di che spaventarsi, fate un po' voi...Se restiamo in Europa, il primo Bmw Gs 1.200 uscito in produzione era sui 12.000 Euro, adesso occorre aggiungerci, almeno, altri 10.000 per l'acquisto del 1.250 senza optional, fate un po' voi....
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2020, 09:00:56 da Valchisun »

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Offline Bikerider

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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2020, 11:36:09 »
Anche le auto costano molto di più, è aumentata parecchio la roba che c'è dentro soprattutto tecnologia.
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Offline il pratese

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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2020, 11:47:30 »
le differenze di prezzo andrebbero fatte senza tasse allora hanno senso

Offline Valchisun

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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2020, 14:20:02 »
Nel 2003, il primo modello di Ktm Lc8 950 Adventure costava di listino E. 12.500, adesso quello e'  il costo del Ktm 300 Tpi, per la 1290 Super Adventure ci vogliono circa 18.000 Euro, la differenza sostanziale e' un pacchetto elettronico della Bosch prodotto in milioni di esemplari dal costo di pochi Euro, chiamali scemi...

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Offline Bikerider

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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #19 il: 21 Febbraio 2020, 20:49:29 »
Vabbè, vogliamo giocare, giochiamo.

A livello prestazionale, di pesi e tipologia d'uso il confronto andrebbe fatto col 790, cosa che fanno anche i giornalisti, per cui una moto attorno ai 13.000 € e tenendo conto che ci sono da allora 2 punti percentuali di IVA in più, sei già arrivato.

Il 1290 non lo puoi confrontare perchè è un altra categoria, le Enduro Stradali o come le vogliamo chiamare, hanno proseguito la loro strada verso l'innalzamento di cilindrata, comfort, dotazioni, pesi e naturalmente costi.

Se proprio, il 950 lo puoi mettere (e anche il 990 che costava attorno ai 13.000 nel 2006) col 1050, che aveva gli stessi cavalli e costava gli stessi soldi nel 2016. Per cui, incredibile a dirsi, una moto comparabile, costava gli stessi soldi 10 anni dopo e meno di 4 anni fa.

Penso invece, che a parte le evoluzioni di cui detto e i non trascurabili costi per rientrare in normative EUR più stringenti, la cosa che maggiormente ha fatto lievitare i prezzi è l'avere il leader di mercato (GS) caro, perchè se è come era un tempo, il prezzo lo fa il leader del mercato di riferimento e gli altri stanno vicini, leggermente sotto. A guardarci sembra che quella la logica sia ancora valida.



« Ultima modifica: 21 Febbraio 2020, 20:52:54 da Bikerider »
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Offline Valchisun

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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #20 il: 21 Febbraio 2020, 21:10:30 »
Indubbiamente la moto cosiddetta "premium" deve costare cara, carissima, altrimenti il popolo di quelli attratti dal lusso, da quello che fa tanto status symbol, quelle moto non le prenderebbero nemmeno in considerazione, lo sa benissimo anche la Ducati, che con quei cosi che chiamano Multistrada hanno raggiunto un prezzo di listino, addirittura superiore a sua maesta' il Giesse, che poi su quella moto non hai mai la percezione di dove sia la ruota davanti, a quelli che l'acquistano frega assolutamente niente, tanto per dire che a chi acquista le maxi enduro stradali interessa soltanto il lato lussuoso da esibire, quello e' il cosidetto motociclista attuale, il  target da colpire, e ,giustamentele, le case motociclistiche sono pronte a proporre il lussuoso camper a due ruote ed il ricco panzuto abbocca... :arar:
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2020, 21:14:42 da Valchisun »

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Offline Bikerider

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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #21 il: 21 Febbraio 2020, 21:13:07 »
Personalmente trovo che il GS vada molto bene, ma sia troppo cara, non solo in assoluto ma anche relativamente ai suoi contenuti.
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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #22 il: 21 Febbraio 2020, 21:18:15 »
Il Giesse e' una moto eccezionale per un utilizzo turistico a lungo raggio, continua ad essere la maxi moto piu' venduta nel mondo, ovviamente e' fuori prezzo, proprio per i motivi di cui sopra....Personalmente non mi piace perche' fa tutto lei, e' un maxi scooter con il cambio.

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Offline il pratese

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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2020, 09:45:35 »
Bhe le BMW sono care da sempre non dal G/S in poi ma proprio da quando sono nate e sempre ricche di optional, li vale? Bho difficile giudicare ma il mercato li premia anche nel 2019 hanno aumentato le vendite e se non erro il 50% del venduto è il boxer quindi la fascia alta, Ducati altrettanto poi fatevene una ragione le stradili simil enduro sono le più vendute e non solo in Italia 

Offline gianga

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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2020, 12:54:26 »
Un bene vale una somma di denaro se più di un individuo è disposto a pagare quei soldi...
Il valore non è dato dalla sommatoria dei pezzi che lo compongono.
La BMW, non la comprerei mai a nessun prezzo. Per me vale zero. Ma c'è un fottio di gente che invece la comprerebbe eccome e se la compra davvero ai soldi che chiedono.
A questo punto direi che quei soldi, per il mercato, li vale! :tim:

Offline Valchisun

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Re: Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2020, 13:12:05 »
Ho un conoscente che ha avuto tutti gli ultimi modelli di Giesse, lui sostiene che il livello qualitativo della 1250, e cioe' dell'ultima versione, e' peggiorato tantissimo, la stessa cosa che ho potuto verificare sulle ultime Ktm, perfino la finta pelle della sella fa pena, e stiamo parlando di moto intorno ai ventimila Euro di listino, mettono schermi del cruscotto a colori come specchietto per le allodole per poi riempire di paccottiglia made in China tutto  resto della componentistica.

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Offline kermit

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Re:Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #26 il: 07 Giugno 2023, 23:21:58 »
Sempre più innamorato!!!

https://youtu.be/Y9ITwb0jVeQ
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Re:Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #27 il: 04 Agosto 2023, 15:24:13 »
https://discoveryendual.com/blog/test-e-anteprime/triumph-scrambler-1200-xe-god-save-the-queen/

https://www.motociclismo.it/triumph-scrambler-1200-xe-special-by-baak-motocyclettes-foto-dati-caratteristiche-81522

Sempre più convinto e contento della mia scelta, ovvio se ci fosse una 750, più leggera ed economica, a parità di tutto il resto, probabilmente preferirei... Ma è veramente un gran bel ferro!
Sto cercando un piccolo cupolino e magari se trovo un portapacchi che non faccia a pugni con le linee pulite...

Avete suggerimenti?
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Re:Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #28 il: 04 Agosto 2023, 15:31:52 »
Magari avesse 16 litri, essendo pieno di elettronica credo che arrivi a 12/13... Anche a me come unico difetto, non piace il ritardo della risposta del gas, ma poi una volta fatta l'abitudine...
Dici sempre che è una maxi enduro denudata, con dotazione tecnica ottima, poi con lo scarico basso. Oltre al sound anche molto meno calore e larghezza delle gambe
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Re:Triumph Scrambler 1.200 Xe, qualcuno me la spiega?
« Risposta #29 il: 28 Ottobre 2023, 22:34:59 »
https://www.instagram.com/reel/Cy7lTN2NCoB/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Anche se non è uguale alla mia, esprime bene il mio concetto di escursionismo... Secondo me in posto non enduristici, è una libidine!
Mi dà l'idea che il centro Italia possa somigliare a questi posti
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