Autore Topic: Beta 300 RR  (Letto 5332 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2020, 21:21:40 »
Già , qualcosa bisogna pur fare. :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline aldo canale

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2020, 21:34:25 »
 Ciao Enzo, sono Aldo anch'io, se organizzi un giretto, quando si potra', anche un anziano ed una donnetta verrebbero volentieri....poi come ti ho gia' detto, quando vorrai potremmo ricambiare con molto piacere dalle noste parti. Hai una gran moto.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2020, 21:41:23 »
Carissimo Aldo, con Enzo ne abbiamo già parlato, passata la storia del Coronavirus facciamo subito un raduno
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2020, 07:58:38 »
Ciao Enzo, sono Aldo anch'io, se organizzi un giretto, quando si potra', anche un anziano ed una donnetta verrebbero volentieri....poi come ti ho gia' detto, quando vorrai potremmo ricambiare con molto piacere dalle noste parti. Hai una gran moto.
Se ricordo bene voi due la manetta la girate ben bene , altro che anziano e donnetta. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #19 il: 12 Marzo 2020, 08:43:13 »

Comunque come hai detto tu è una buona moto , con un buon margine per cucirsela addosso.

Qualche mese fa ho provato un Gas Gas 300 2t (preparato per un pilota) che sfiorava la perfezione: motore da trial con passaggio agli alti dolcissimo, sospensioni morbide che non tamponano mai, curve sui binari (#ampi sterrati#) mentre mi sarei aspettato la solita moto da gara inguidabile!
Il ragazzo che la guidava faceva con apparente facilità vere zone da trial.


A proposito di cucirtela addosso.......

Ciao Aldo.


Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2020, 09:02:14 »

Comunque come hai detto tu è una buona moto , con un buon margine per cucirsela addosso.

Qualche mese fa ho provato un Gas Gas 300 2t (preparato per un pilota) che sfiorava la perfezione: motore da trial con passaggio agli alti dolcissimo, sospensioni morbide che non tamponano mai, curve sui binari (#ampi sterrati#) mentre mi sarei aspettato la solita moto da gara inguidabile!
Il ragazzo che la guidava faceva con apparente facilità vere zone da trial.


A proposito di cucirtela addosso.......

Ciao Aldo.
Il mio obbiettivo è quello , infatti per adesso lavorerò sulle sospensioni per poi passare al motore.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2020, 10:11:16 »
Modifica economica ma che cambia davvero la facilità d'uso nel brutto è il comando gas progressivo domino, con la prima parte di corsa più lunga, è qualche mese che lo uso e finalmente la moto non scappa!
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #22 il: 12 Marzo 2020, 13:16:16 »
Questo è interessante. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #23 il: 12 Marzo 2020, 22:49:40 »
Modifica economica ma che cambia davvero la facilità d'uso nel brutto è il comando gas progressivo domino, con la prima parte di corsa più lunga, è qualche mese che lo uso e finalmente la moto non scappa!

teo hai per caso una sigla o modello? me ne ha parlato anche un amico di un gas rapido del genere che nel brutto fa molto

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
beta evo 4t

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #25 il: 13 Marzo 2020, 09:37:17 »
Io l'ho comprato usato e c'era incluso il cavo gas, non sono sicuro che l'originale vada bene, forse il nottolino di quello di serie è più largo rispetto a quello std del comando progressivo.
Dopo averlo provato mi son chiesto come ho fatto a non comprarlo prima! Stessa corsa totale ma con la prima parte davvero più gestibile. Il motore non cambia, diventa solo molto più gestibile sulle piccole aperture, a saltar giù da un gradone in discesa, nelle ripartenze viscide, sulle radici in salita.. Altro che mappa soft, questo è il primo passo da fare se vi piace guidare e non solo rimbalzare da un punto all'altro nel brutto..
beta evo 4t

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #26 il: 13 Marzo 2020, 10:57:30 »
ah ok l'hai preso da Andrea, è da provare, alla fine la spesa non è nemmeno troppo onerosa

io ne avevo visto un'altro che la berghem montava sulla xtrainer modificata da loro e lo vende crosshop ha codice domino av 2175, ma non so se sia lo stesso

https://www.crosshop.eu/comando-gas-Domino-Enduro-4T-bifilo-av2175_W0QQcodiceZav2175QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT?&lingua=IT

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Beta 300 RR
« Risposta #27 il: 13 Marzo 2020, 12:40:32 »
Quello che hai visto tu è doppio filo, per 4t, il mio è proprio specifico per 2t.. Non so se il 2175 è progressivo. Il mio ha due fori per il fissaggio del cavo e fa due curve diverse. Riprenderei quello che monto, bello che pronto
beta evo 4t