Autore Topic: Kawasaki Klr 300  (Letto 13191 volte)

Offline Valchisun

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Kawasaki Klr 300
« il: 25 Aprile 2020, 18:08:48 »
Un mio amico aveva questa, Kawasaki KLr 300, anno 1996:



mi ricordo che non aveva l'avviamento elettrico ed aveva il difetto che era troppo cedevole di sospensioni toccava sovente con la culla del telaio, per il resto non era malaccio, non aveva tantissimo motore, ma per fare sterrate ed enduro da diporto non andava male...


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

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Re: Kawasaki Klr 300
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2020, 18:39:15 »
Questa assieme al DR 400 fa parte di quella categoria di moto a cui ho girato sempre intorno ma non ho mai per un motivo preso .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

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Re: Kawasaki Klr 300
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2020, 19:21:59 »
Diciamo che facevano il loro dovere di onesti mezzi di trasporto, ma in fatto di emozioni alla guida non erano il massimo, avevo anche provato le Drz 400 nelle due versioni, per fare le sterrate andavano bene, ma se le portavi nei sentieri appena un po' piu' impegnativi, veniva fuori il peso eccessivo e le sospensioni eccessivamente cedevoli, o eri un manico e non ti fermavi mai, ma se ti piantavi, poi, era dura ripartire, diciamo  che le dual devono fare le dual, per fare enduro hanno parecchi limiti, mentre su strada possono permettere anche trasferimenti di una certa lunghezza, con una Dr 400 potevi farti la Via del Sale anche partendo da casa, lo si faceva anche con le Ktm, ma, poi, te lo ricordavi per un pezzo.... :V: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

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Re: Kawasaki Klr 300
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2020, 19:39:38 »
Diciamo che facevano il loro dovere di onesti mezzi di trasporto, ma in fatto di emozioni alla guida non erano il massimo, avevo anche provato le Drz 400 nelle due versioni, per fare le sterrate andavano bene, ma se le portavi nei sentieri appena un po' piu' impegnativi, veniva fuori il peso eccessivo e le sospensioni eccessivamente cedevoli, o eri un manico e non ti fermavi mai, ma se ti piantavi, poi, era dura ripartire, diciamo  che le dual devono fare le dual, per fare enduro hanno parecchi limiti, mentre su strada possono permettere anche trasferimenti di una certa lunghezza, con una Dr 400 potevi farti la Via del Sale anche partendo da casa, lo si faceva anche con le Ktm, ma, poi, te lo ricordavi per un pezzo.... :V: :arar:

Quando mi sono avvicinato all'enduro, nel 2009, facendo qualche motocavalcata e qualche uscita di media difficoltà, volevo capire di cosa si trattasse prima di spendere soldi per comprare una moto (che poi sbagliai clamorosamente  sm444) e approfittai dell'offerta di un amico che aveva un DR 400Z inutilizzato.  Aveva esattamente i limiti che hai descritto, cioè peso e sospensioni, anche i freni non erano eccezionali, soprattutto il posteriore, si vedeva anche come era costruita che non era una enduro specialistica (e mai si è spacciata per tale),  però una moto onesta, molto piacevole e poliedrica, certo da non farci dell'hard, ma neanche cose banali.

L'enduro (se così si può chiamare quello che facevo io, che non era quello delle gare) però l'ho capito, me ne sono innamorato e mi manca parecchio.
« Ultima modifica: 25 Aprile 2020, 19:49:19 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline betapalena

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Re: Kawasaki Klr 300
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2020, 13:18:24 »
...a proposito, anche io ho l' intenzione di prendere una moto da enduro soft o detta anche Dual... Vengo dal trial che ahimè non posso più praticare, ma la voglia di andare in moto su sterrato, in Campagna o montagna non mi abbandona. Ovviamente non cerco cose hard e potentissime e nemmeno il budget può arrivare troppo in alto...Mi son capitate queste 2 occasioni: 1) Kawasaki klx 300 del 2001 nuovissima, originale, e con appena 8000km...€2000  2) Yamaha TTe 600 del 1999 tenuta abbastanza bene mai gare e usata soprattutto su strada, ori originale a parte lo scarico mivv. Km 21000 €2000
Che ne pensate? Troppo pesante la Yamaha? Poco affidabile la Kawasaki? I prezzi sono buoni o troppo alti? Ci sono degli accorgimenti da vedere o da modificare per godersele al meglio?.... voi che le conoscete, datemi qualke consiglio, anche Yamaha XT e Honda Dominator mi andrebbero bene ma in ottime condizioni e buon prezzo zona Abruzzo non ne trovo...proponete voi ...
Grazie mille