Autore Topic: 625 - 640- 690  (Letto 5118 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 625 - 640- 690
« Risposta #15 il: 01 Aprile 2020, 19:35:38 »
Anche la Sd 1290 R ha il Pds, ma se non freni adeguatamente il ritorno del monoammortizzatore, poi, in frenata ti ritrovi la ruota dietro a mezzo metro da terra, non mi era mai accaduto sulle altre moto, anche se e' una stradale pura, mentre concordo che nel fuoristrada la trazione sul viscido del Pds e' imbattibile, e lo stesso l'ho verificato sulla Beta Rev 250 da trial, anche lei adottava il monoammortizzatore diretto senza link., il monoammortizzatore senza interposizione dei leveraggi fa "sentire" meglio al pilota le reazioni della ruota posteriore, nel bene e nel male...Immagino che sulle ultime versioni degli Exc da enduro le cose siano migliorate moltissimo dalla mia Exc del 2002 che era agli albori del Pds...



altrimenti, come dici te, uno si prende un Husqvarna e si leveraggia... :72:

Anche questa Beta Rev 250 sembrava che avesse la colla e le ventose sulle ruota posteriore, mai piu' avuto un'aderenza simile su nessuna altra moto da trial...

« Ultima modifica: 01 Aprile 2020, 19:41:32 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 625 - 640- 690
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2020, 10:41:47 »
Il sistema nel tempo lo hanno sicuramente migliorato, poi dipende da quello che si fa, a me piace per quello che dà nell'enduro tecnico, che è quello che preferivo e praticavo con gli amici, mentre sul veloce e con buche/cunette "lunghe" i leveraggi mi piacciono di più, non per niente KTM nel cross i leveraggi li ha.

Altri aspetti per cui preferisco il PDS (in enduro): minor peso, mancanza di manutenzione e danneggiamento dei leveraggi (che non ci sono), maggiore luce a terra.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 625 - 640- 690
« Risposta #17 il: 02 Aprile 2020, 11:18:17 »
Comunque la Duke R 2010, ce ne sono, qualcuno ci ha speso un sacco di soldi, ma ne vuole altrettanti... 6000€ per una moto di 10 anni...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 625 - 640- 690
« Risposta #18 il: 02 Aprile 2020, 11:27:57 »
Comunque la Duke R 2010, ce ne sono, qualcuno ci ha speso un sacco di soldi, ma ne vuole altrettanti... 6000€ per una moto di 10 anni...
  Come dicevo di Duke R di quell'anno ce n'erano pochissime in circolazione, ma era una moto, veramente, speciale, una vera R, ma costava gia' una follia di listino, ma con quello che montava di serie, li valeva tutti, a cominciare dal motore che non era il 650 cc. del 690 normale, bensi' quello che adottavano sulle moto da raid, che erano a listino, ma che costavano 25.000 Euro, il motore era di 701 cc.

Ktm 690 Adventure Rally:

« Ultima modifica: 02 Aprile 2020, 11:33:40 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R