Autore Topic: In vendita le Trs con l'avviamento elettrico  (Letto 2567 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
In vendita le Trs con l'avviamento elettrico
« il: 31 Marzo 2020, 14:56:31 »
Presentate le Trs da trial e da motoalpinismo con l'avviamento elettrico di serie:

https://trsitalia.com/portfolio_page/xtrack-rr-avviamento-elettrico-250-280-300cc-2020/

si parla di un peso aggiuntivo, tra motorino e batteria di solo 1,3 Kg.:









« Ultima modifica: 31 Marzo 2020, 15:09:40 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: In vendita le Trs con l'avviamento elettrico
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2020, 15:02:14 »
Direi che e' un bel passo avanti, io sull'automobile non riuscirei a farne a meno.... sm444
Scherzi a parte, per quell'inezia di peso aggiuntivo, lo vedo come un'accessorio fondamentale su una moto da motoalpinismo, oramai sulle moto da enduro e' sparita la pedivella di avviamento su quasi tutti i modelli, due tempi comprese, e lo vedo un accessorio anche utilissimo per le gare di trial, non avete idea di quanti cinque penalita' ho visto assegnate nelle zone in cui la moto si spegneva con un "ciuff" al minimo e non era sempre possibile riaccendere la moto stando in surplace, per un cinque cosi' ti giocavi la gara, quindi ben venga l'avviamento elettrico anche nel trial, sulle moto da motoalpinismo mi sembra, invece, fondamentale.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2020, 18:08:56 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: In vendita le Trs con l'avviamento elettrico
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2020, 16:08:22 »
Mi sembra ancora un po' troppo " voluminoso" per un trial , mah vediamo come andrà a finire . Nel trial non ne vedo per adesso l'esigenza, sull' enduro mi piace . Sono passati i tempi in cui sul 450 Wrf l' avevo tolto , sul Husaberg 550 invece era obbligatorio.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: In vendita le Trs con l'avviamento elettrico
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2020, 18:15:33 »
Io ho visto piloti in zona, appoggiare il paracoppa su di una pietra e "ravanare" con la punta dello stivale per rimettere la catena sul pignone che era caduta a causa di un urto con una pietra, uscendone a zero penalita', non sto' delirando, era successo a Jordi Tarres in una zona del Campionato Mondiale di Trial a Sestriere secoli fa' quando Tarres era alla guida della Beta Tr 34 ed, un'altra volta ad un pilota della mie parti in una gara di Italiano, in entrambi i casi non c'era il ancora il limite di tempo di un minuto e mezzo per percorrere la zona, in ogni caso e' piu' difficile rimettere su una catena che non accendere la moto con il calcio, mentte uscire  zero dopo averlo fatto, invece non e' da tutti.... adoremus
« Ultima modifica: 31 Marzo 2020, 18:17:53 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: In vendita le Trs con l'avviamento elettrico
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2020, 15:01:53 »
Come già detto in altro topic, a me l'idea piace, di due moto da trial che ho avuto, una aveva un leveraggio scomodo ed un alta compressione, l'altra la leva a sinistra con cui non ho mai avuto confidenza, tenendo conto che l'aggravio di peso è minimo, soprattutto per l'uso che ne fa il medio utilizzatore, che campione non è ed i vantaggi sono molteplici, ben venga.

In questi casi il problema vero è l'affidabilità, sul K 300 che ho avuto (mi pare 2011) su cui era un accrocchio aggiunto a posteriori, i problemi sono stati tanti, al fine che ho dovuto rimuoverlo.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off