Autore Topic: Ossa te 300 2015 La prendo?  (Letto 3901 volte)

Offline betapalena

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Ossa te 300 2015 La prendo?
« il: 03 Aprile 2020, 07:40:41 »
Salve a tutti, ebbene sì, mi è sempre piaciuta, da quando uscì la prima versione...ora mi è capitata ad un ottimo prezzo questa occasione. Una bella Ossa 300 tr iniezione, anno 10/2015 quindi l'ultima prodotta, credo...quella nera e verde con la forca Marzocchi steli bianchi. Ora vi chiedo, a chi ne avuta qualcuna, o comunque a chi ne sa per vie traverse perché l'hanno avuta parenti o amici... Che difetti Ha?? La moto è davvero ben tenuta, unico proprietario, usata poco, targata, mai gare, uscite in montagna con amici ...dove dovrei guardare bene x trovare magagne? Quale è il punto debole? ..per ora non l'ho ancora vista dal vivo, causa covid, ma appena potrò andare a vedere vorrei essere un po'preparato... aiutatemi, grazie mille!

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Ossa te 300 2015 La prendo?
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2020, 09:34:21 »
Avut,a bella moto ma ha varie debolezze tipo il cambio e una certa debolezza dovuta alla sottodimensione di alcune viti inoltre una certa difficoltà nell'eseguire la manutenzione inoltre sono 5 anni che la produzione è ferma non so quanti e quali ricambi si trovano, il tutto mi fa sconsigliare l'acquisto

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ossa te 300 2015 La prendo?
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2020, 11:27:09 »
Avut,a bella moto ma ha varie debolezze tipo il cambio e una certa debolezza dovuta alla sottodimensione di alcune viti inoltre una certa difficoltà nell'eseguire la manutenzione inoltre sono 5 anni che la produzione è ferma non so quanti e quali ricambi si trovano, il tutto mi fa sconsigliare l'acquisto

Concordo, l'ho avuta anche io, credo che sia stata la moto da trial piu' facile ed intuitiva che io abbia mai avuto, ma la mia aveva difficolta' di messa in moto e consumava come uno Shuttle in partenza, il problema piu' grande, attualmente, credo che sia la difficolta' nel reperire i ricambi, visto che la Ossa ha chiuso i battenti da, almeno, cinque anni.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline betapalena

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Ossa te 300 2015 La prendo?
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2020, 14:35:46 »
...mi viene da piangere... Se penso di rimanere a piedi in quota o nei boschi.. devo desistere da questo acquisto..mi spiace tanto , non so che fare... Quest'che ho trovato è un 2015 tenuta davvero molto bene e riesco a portarla via a 2500!!!  A questo prezzo non trovo nulla di così performante e fresco di età...al max una Evo 2010 strausata...Bo ...in quarantena il tempo di rifletterci su non mi mancherà...se avete consigli.. dite pure
Comunque grazie mille a tutti

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ossa te 300 2015 La prendo?
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2020, 15:02:41 »
...mi viene da piangere... Se penso di rimanere a piedi in quota o nei boschi.. devo desistere da questo acquisto..mi spiace tanto , non so che fare... Quest'che ho trovato è un 2015 tenuta davvero molto bene e riesco a portarla via a 2500!!!  A questo prezzo non trovo nulla di così performante e fresco di età...al max una Evo 2010 strausata...Bo ...in quarantena il tempo di rifletterci su non mi mancherà...se avete consigli.. dite pure
Comunque grazie mille a tutti
Pensaci bene, il prezzo di 2500 € se la Ossa fosse ancora in vita, sarebbe irrisorio ma in questo contesto no.
Comunque l'ex importatore della Ossa so che ha ancora dei ricambi però dopo di lui c'è il deserto dei Tartari.
Tieni in considerazione i consigli di chi l'ha avuta, sicuramente la moto è interessante, performante ma ha delle fragilità importanti.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Ossa te 300 2015 La prendo?
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2020, 16:43:40 »
Tieni anche conto della eventuale rivendibilità prossima allo zero quindi ti conviene spendere di più se in zona non trovi niente o aspettare che si allenti sta maledetta malattia
Ps anche la mia Ossa con scarico Termignoni e relativa mappa consumava troppo mi toccava portare 4 lt. di miscela dietro poi con marmitta normale e relativa mappa consumi più umani 2,5 lt. o 3 lt. a seconda del giro   

Offline TACHETALTRAM

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: Ossa te 300 2015 La prendo?
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2020, 22:28:45 »
Ciaoooo dunque io possiedo una factory 2012 280ie la 2015 300. Ho su circa 500 600 ore per moto e gli unici problemi che ho avuto sono sulla 2012 in quanto sempre per colpa mia ho messo piu olio nel motore  e ho bollito il paraolio del albero cosi la moto mangiava olio e una volta ho sostituito i cuscinetti di banco perche rognavano. Ho anche gasgas del 2019  e non ce che dire ma prediligo sempre le ossa come guidabilita reattivita ecc. Se dovessi venderle nonostante la ossa sia chiusa ricompro ossa ahahaha. Per quel che mi riguarda i ricambi li prendo sempre da trialshop o mytrial e li hanno sempre pronti. Specie trialshop che in questo caso e sempre stato supercelere. Ho sentito direttamente anche ossa italia dicendo che essendo chiusa la fabbrica e avendo paura della reperibilita dei ricambi volevo vendere le moto ma mi han garantiro che i ricambi ci sono. E anche vero che molti ricambi sono alla fine quelli delle gasgas!!!! A 2500euri un pensiero lo farei
« Ultima modifica: 20 Maggio 2020, 22:32:51 da TACHETALTRAM »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ossa te 300 2015 La prendo?
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2020, 23:19:22 »
Prova a sentire bianchi della srg motorcycle, è l'importatore di ossa, in Eicma mi diceva che le ossa erano a punto e non c'erano problemi di ricambi, se il tuo è un progetto a lungo termine, ci puoi pensare, lui ora importa Vertigo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape