Autore Topic: La mia Scorpa 4T " boiler edition"  (Letto 6684 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« il: 10 Maggio 2020, 13:03:00 »


Ecco come si presentava la mia Scorpa SY 250 F '08

rsz-img-20200509-071605" border="0

Ecco come è adesso dopo il refitting ( in Inglese fa figo  :sig: )

rsz-img-20200509-071626" border="0

rsz-img-20200509-071636" border="0

rsz-img-20200509-102021" border="0

rsz-img-20200509-102038" border="0

rsz-img-20200509-071615" border="0

Ho anche aggiunto sul paramotore due protezione per pompa e lato generatore , prossimo lavoro protezione carter  lato pignone .
Ieri e oggi sono state le prime uscite serie con questa moto, ad essere sincero ieri qualche problema era uscito , in certe situazioni uscivano dei buchi di carburazione fastidiosi , però la colpa era mia , per pigrizia avevo usato la miscela del Beta al 2% , in effetti sgasando sembrava un diesel " spompo" , stamattina pieno con benzina 100 ottani e dopo averla fatta andare in riserva e aggiunto un litro di benzina la moto e cambiata alla grande ,devo dire che anche con la miscela la moto a freddo partiva alla seconda pedalata e a caldo alla prima , basta tenere il gas appena puntato .  Che dire, ottima trazione , sullo smosso mi sono trovato meglio con lei che con la Evo , partenze più facile e una guida per niente stancante, ovviamente è un 4 t , per cui il peso in più si sente. Stabile in discesa e le sospensioni mi sono piaciute, la Marzocchi si comporta bene ( avesse la Evo una forcella così) e anche il posteriore senza link funziona bene, meglio di quello della SR . Per ora sui ostacoli che facevo con la Evo arrivo ancora corto , questione di abitudine , per il resto per adesso promossa . La prova del nove sarà l'uscita con il mio gruppo, vedremo come si comporta.


« Ultima modifica: 10 Maggio 2020, 13:25:42 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2020, 13:09:26 »
Bravo Enzo, bel lavoro di maquillage!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2020, 13:26:41 »
Bravo Enzo, bel lavoro di maquillage!

Namastè Sensei  :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2020, 13:34:23 »
Molto bella e complimenti per il lavoro.

A mio parere le parti dorate non si possono guardare...ma non è colpa tua, a differenza della miscela    :mm:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2020, 14:02:05 »
Bella!
Hai trasformato una moto "triste"(licenza Val) in una bella moto.
La penso come Bike riguardo all'oro centrale.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2020, 14:20:40 »
Di serie era proprio triste di sono dovuti impegnare per farla così, per quanto riguarda le parti dorate in rete ho trovato il forcellone è il pezzo telaio neri e pure nuovi, ma per adesso non mi sembra il caso spendere altro , per ora devo solo consumare della benzina , ho detto BENZINA  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2020, 14:32:07 »
Ma la salita dei "Pali" l'hai gia' fatta? :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2020, 15:39:31 »
Ma la salita dei "Pali" l'hai gia' fatta? :arar:
Da solo non la faccio, se succede qualcosa da quelle parti non ti trova nessuno , comunque appena possibile vado, sono curioso.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2020, 17:14:35 »
Siete tutti dei gran lulloni! Mi avete preso per il   ciapet per anni per la mia moto, e ora....  :arar:
La mia aveva il pistone vertex più compresso, comunque qui il guru è sempre Cassio
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2020, 17:22:23 »
Per me è una gran moto, ogni tanto provavo quella di un mio amico e mi divertivo parecchio.
Quando vendetti la mia Scorpetta, tanti anni fa, ero andato vicino a prenderla poi scelsi la Sherco 2T perchè pensavo che il 4T per il trial fosse superato...  sm470
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2020, 18:46:24 »
Siete tutti dei gran lulloni! Mi avete preso per il   ciapet per anni per la mia moto, e ora....  :arar:
La mia aveva il pistone vertex più compresso, comunque qui il guru è sempre Cassio
Il problema della tua moto caro Dario eri tu , continuare a dire che ci poggiavi il sedere per salire non era una bella cosa , non ne parlavi come una moto da trial , ma come un mulo che ti porta su quando sei stanco  tipo sacco di patate. La SY F secondo me e valida come mezzo per il motoalpinismo ,per uso da  zone non posso giudicare . Per il resto non saprei dire adesso  se sia meglio o peggio della Montesa , però peccato che il progetto sia stato abbandonato. Ad essere sincero questa che ho mi sembra girare meglio come motore  rispetto alla tua che ho " tirato" su nei raduni del Forum , so solo che la prima immatricolazione è della SRG , per cui presumo che sia stata messa a punto bene e in effetti gira come un violino . Comunque una bella vecchia Signora che si difende bene.
E poi non offenderti ma la tua la tenevi malissimo , faceva tristezza.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2020, 18:55:50 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2020, 19:13:17 »
Bella moto, bel motore solido. Hai fatto bene ad aumentare le protezioni, se rompi qualcosa sono caxxi.
Certo che la REV rimane imbattuta come trazione, mai più ritrovata così, tanto nella Scorpa quanto nella EVO...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2020, 20:43:17 »
Sulla Rev non posso esprimere giudizi, lo usata troppo poco, per il discorso ricambi l'importatore mi ha detto che si trova tutto, il parafango posteriore, purtroppo solo blu, mi è arrivato in due settimane dall' ordine.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2020, 10:06:33 »
Siete tutti dei gran lulloni! Mi avete preso per il   ciapet per anni per la mia moto, e ora....  :arar:
La mia aveva il pistone vertex più compresso, comunque qui il guru è sempre Cassio
Il problema della tua moto caro Dario eri tu , continuare a dire che ci poggiavi il sedere per salire non era una bella cosa , non ne parlavi come una moto da trial , ma come un mulo che ti porta su quando sei stanco  tipo sacco di patate. La SY F secondo me e valida come mezzo per il motoalpinismo ,per uso da  zone non posso giudicare . Per il resto non saprei dire adesso  se sia meglio o peggio della Montesa , però peccato che il progetto sia stato abbandonato. Ad essere sincero questa che ho mi sembra girare meglio come motore  rispetto alla tua che ho " tirato" su nei raduni del Forum , so solo che la prima immatricolazione è della SRG , per cui presumo che sia stata messa a punto bene e in effetti gira come un violino . Comunque una bella vecchia Signora che si difende bene.
E poi non offenderti ma la tua la tenevi malissimo , faceva tristezza.

io cercavo di essere il più possibile legale faro grande e frecce, e avevo il kit long ride per non avere benzina sulla schiena (mi ha bruciato una volta che ha perso)
per il resto non era diversa da questa. e tutti, compreso tuo fratello, quando capitava di portarmela su, scendevano stupiti!
comunque... è un'ottima scelta, non rimpiango di averla venduta, vediamo in futuro se ricomprare qualcosa senza sella
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2020, 18:15:47 »
Di serie era proprio triste di sono dovuti impegnare per farla così, per quanto riguarda le parti dorate in rete ho trovato il forcellone è il pezzo telaio neri e pure nuovi, ma per adesso non mi sembra il caso spendere altro , per ora devo solo consumare della benzina , ho detto BENZINA  :arar:

...e verniciare le piastre in nero opaco, magari mettendo degli adesivi in Crystal per non sbucciare subito il tutto con lo sfregamento?
trial old style