Autore Topic: Kawasaki klx 700 concept  (Letto 1400 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Kawasaki klx 700 concept
« il: 22 Maggio 2020, 13:26:34 »
Chissà se avrà seguito, secondo me sarà una buona moto, mi chiedo solo il perché della sella, o la nuova moda è "la sella è optional, e la paghi a parte" o questa e la T7 stanno provando una nuova moda... A vederla non sembra poi così alta...
https://www.google.com/amp/s/www.omnimoto.it/news/396142/kawasaki-klx-700-anticipazioni-adventure-2021/amp/
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki klx 700 concept
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2020, 13:28:24 »
Comunque se si va avanti così, potrebbe essere una gran bella edizione di Eicma: klx 700, tuareg 660... Husqvarna norden
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki klx 700 concept
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2020, 13:53:35 »
Dovrebbero chiamare l'Eicma la sagra del plasticume made in Cina, piu' aderente al settore trattato... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki klx 700 concept
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2020, 20:47:56 »
Boh, non capisco il senso di questi attrezzi... :SAD:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki klx 700 concept
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2020, 00:13:48 »
Boh, non capisco il senso di questi attrezzi... :SAD:
Viaggiare bene in giro per il mondo anche in coppia, con possibilità di fare qualche strada bianca se ti si presenta o se te la cerchi
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki klx 700 concept
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2020, 08:06:31 »
Comunque la sella ad imbottitura "zero" o quasi, credo che sia una scelta obbligata per tutte le case motociclistiche per avere un'altezza sella da terra piu' bassa possibile, e poi nei cataloghi degli optional, in genere, e' sempre prevista una sella in gel opzionale, il problema di quelle moto e' sempre lo stesso, e cioe' che sono dei compromessi, dove si da' piu' spazio all'estetica da "Dakariana" che non al reale utilizzo, che, in genere, e' un 80% su asfalto ed il resto da strade bianche. Diciamo che soddisfano l'ego di chi le acquista, al prezzo di sospensioni dall'escursione eccessiva nella marcia su strada con inutili e controproducenti trasferimenti di carico  in frenata ed altezze selle inverosimili per sentirsi in sicurezza quando si e' fermi, ma la moda chiede quelle moto e le case si adeguano ...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki klx 700 concept
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2020, 20:02:25 »
Citazione
sospensioni dall'escursione eccessiva

150-160 mm di escursione non direi proprio "eccessiva"........
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki klx 700 concept
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2020, 16:34:54 »
Spero sia una provocazione, perchè l'altezza delle selle va dagli 82 ad un massimo di 87 cm, uno più uno meno.
Onestamente, al disotto è un go-kart. Non è che debbano fare schifo perchè non sono su misura per me. Che potrei dire che sono troppo basse e troppo corte, ma che senso ha farlo?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki klx 700 concept
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2020, 09:40:58 »
Boh, non capisco il senso di questi attrezzi... :SAD:
Viaggiare bene in giro per il mondo anche in coppia, con possibilità di fare qualche strada bianca se ti si presenta o se te la cerchi

Ieri la V-Strom 1000 del mio vicino di casa aveva la batteria scarica, gli ho prestato il caricabatteria e gli ho dato una mano a spostarla a mano in garage sullo "stretto"...una fatica bestia in due, non mi rischierei, da solo, ad andarci su strade che non siano almeno provinciali. Scenderci da un marciapiede troppi rischi... :arar: