Autore Topic: 19/17"??  (Letto 2074 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
19/17"??
« il: 06 Giugno 2020, 00:30:48 »
Ecco uno dei miei soliti dilemmi:
Oggi sono riuscito a provare, purtroppo in un parcheggione, senza possibilità di prova su strada, una KLE 500.
Mi sono confrontato anche con Vin-lap che la possiede, e devo dire che non mi è piaciuta... Il motore mi è sembrato veramente poco, deve girare alto, d'accordo andare tranquilli, ma abituato alla coppia della Triumph, non mi ha dato gusto. La posizione di guida non è male, le sospensioni, non so, non sono riuscito a capirle. Qualche punto di ruggine, 4 propietari. Anche se è un buon prezzo e non c'è ne sono molte... Credo di aver eliminato il modello dalla lista delle possibili...
Ora guardo moto messe bene... Il problema e che a gusto, andrei negli anni '90, ma non credo di fare una scelta buona... Tralasciando le racing, tralasciando Transalp/african twin 750/tenerè 750 e simili... Non rimane molto degli ultimi 15 anni... A prezzo modico...
Ho visto la Aprilia Pegaso Trail e la BMW G 650 X country.
Entrambe hanno appunto 19" anteriore e 17" al posteriore, secondo me CV e peso non sono malaccio, sono dei mono, ma non dovrebbero essere ne spinti ne vibranti come KTM.
Per giri tranquilli e strade bianche, possono andare? Il 19" viene messo anche sulle finte crossover moderne.
Conoscete le sospensioni di queste?
Sapete se sulla Aprilia si può mettere il parafango basso? La BMW, l'avevo provata ai tempi e mi era piaciuta abbastanza, poi da nuova era fuori portata per le mie tasche di allora.





Oppure ci sono le ultime huskvarna 650 dell'epoca BMW con la 21" anteriore:


« Ultima modifica: 06 Giugno 2020, 00:33:10 da kermit »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2020, 06:11:59 »
L' Aprilia se non ricordo male monta il motore Yamaha , giusto?
Alla fine dipende dai tuoi gusti personali, la Trail dalle mie parti ne ho visto solo una , di quelle BMW anche. Sono moto che non hanno avuto molto successo , problemi particolari non ne hanno . Dipende dai tuoi gusti e da quello che ci vuoi fare , io personalmente preferisco la BMW per questioni di estetica , tanto le prestazioni sono lì.  La Husqvarna invece non mi piace per nulla.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2020, 10:41:31 »
Se vuoi prenderti una moto di quel segmento da on-off che sia anche divertente, l'unica rimane  la Ktm Sm 690, quella che ho avuto io, con il becco e i due marmittoni, quando e  uscita era avanti anni luce sulla concorrenza, e lo e' ancora adesso, ed era pure bassa di sella, poi se ti piacciono quei catorci tremendi che facevano gia' pieta' quando erano usciti, e' un problema tuo... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2020, 10:44:51 »
Vero!
 .. becco e marmittoni forever  :333:
Invece di quelle che hai nominato mi piace di più la Xcountry ...
C'è anche la xchallenge che dal vivo è veramente bella.
L'avevo cercata prima di prendere il transalp e l'ho scartata poi per il prezzo e per l'assenza di notizie su supporti per valigie rigide da viaggio.


"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2020, 10:48:49 »
Altra moto che non hai nominato ma potrebbe rientrare nella lista è questa sotto.
Mi piaceva molto ma alla fine ha prevalso la voglia di provare un bicilindrico ... in effetti ad avere due soldini io adesso prenderei la nuova Tenerè 700.

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2020, 19:44:06 »
Altra moto che non hai nominato ma potrebbe rientrare nella lista è questa sotto.
Mi piaceva molto ma alla fine ha prevalso la voglia di provare un bicilindrico ... in effetti ad avere due soldini io adesso prenderei la nuova Tenerè 700.


ho avuto la xt 660 R e provato questa, che non mi è piaciuta per niente...
Se vuoi prenderti una moto di quel segmento da on-off che sia anche divertente, l'unica rimane  la Ktm Sm 690, quella che ho avuto io, con il becco e i due marmittoni, quando e  uscita era avanti anni luce sulla concorrenza, e lo e' ancora adesso, ed era pure bassa di sella, poi se ti piacciono quei catorci tremendi che facevano gia' pieta' quando erano usciti, e' un problema tuo... :arar:
battute a parte (la papera veramente  sm415), la 690 enduro, la sogno ancora adesso, ma come sempre altezza e durezza sella....


Vero!
 .. becco e marmittoni forever  :333:
Invece di quelle che hai nominato mi piace di più la Xcountry ...
C'è anche la xchallenge che dal vivo è veramente bella.
L'avevo cercata prima di prendere il transalp e l'ho scartata poi per il prezzo e per l'assenza di notizie su supporti per valigie rigide da viaggio.



la x challenge è alta e scomoda come la ktm, ma peggio in tutto

L' Aprilia se non ricordo male monta il motore Yamaha , giusto?
Alla fine dipende dai tuoi gusti personali, la Trail dalle mie parti ne ho visto solo una , di quelle BMW anche. Sono moto che non hanno avuto molto successo , problemi particolari non ne hanno . Dipende dai tuoi gusti e da quello che ci vuoi fare , io personalmente preferisco la BMW per questioni di estetica , tanto le prestazioni sono lì.  La Husqvarna invece non mi piace per nulla.
gironzolare tranquillo, con un pizzico di brio quando serve, e se capita che finisca l'asfalto, o la via del sale, non ti fai troppi problemi, ho rivisto la F800gs, che mi piaceva, ma è ancora alta di prezzo.
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2020, 10:29:13 »
Peccato ... l'ho vista in azione su un percorso enduristico con guadi argini e fangare e mi era parsa una buona moto.
La papera invece come estetica o si ama o si odia ... io la comprerei subito ad averci i soldi.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2020, 08:48:26 »
Peccato ... l'ho vista in azione su un percorso enduristico con guadi argini e fangare e mi era parsa una buona moto.
La papera invece come estetica o si ama o si odia ... io la comprerei subito ad averci i soldi.

Non dico che sia brutta, ma è tecnica, e tecnica per tecnica, allora si va su KTM che conosco, ed è più tecnica e più potente... Non so mi sono fermato sulla x country, ero andato vicino a prenderla una dozzina di anni fa... Quanto avevo la 690, la snobbavo per le più scarse abilità, ora... Sono maturato... (Leggi il 690 costa troppo e mantiene i difetti)
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2020, 16:47:48 »
Non sei maturato , sei in fase di marcimento. :bins: :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2020, 19:32:20 »
Non sei maturato , sei in fase di marcimento. :bins: :siga:

volevo giusto organizzarmi per venire a trovarti, mischiandomi al "blob" di lombardi che invadono la liguria!
 :333: :333:

comunque, mi sto convincendo di aspettare, non ho fretta, devo forse essere operato ancora al polso per l'incidente di settembre...
quasi quasi aspetto l'autunno...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2020, 20:02:43 »
Non sei maturato , sei in fase di marcimento. :bins: :siga:

volevo giusto organizzarmi per venire a trovarti, mischiandomi al "blob" di lombardi che invadono la liguria!
 :333: :333:

comunque, mi sto convincendo di aspettare, non ho fretta, devo forse essere operato ancora al polso per l'incidente di settembre...
quasi quasi aspetto l'autunno...
Che fai? Minacci?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2020, 20:11:03 »
Adesso i lombardi porteranno oro, incenso e camici...😂

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2020, 20:44:44 »
Non sei maturato , sei in fase di marcimento. :bins: :siga:

volevo giusto organizzarmi per venire a trovarti, mischiandomi al "blob" di lombardi che invadono la liguria!
 :333: :333:

comunque, mi sto convincendo di aspettare, non ho fretta, devo forse essere operato ancora al polso per l'incidente di settembre...
quasi quasi aspetto l'autunno...
Che fai? Minacci?

Chi di spada ferisce... sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 19/17"??
« Risposta #13 il: 10 Giugno 2020, 05:48:51 »
Non sei maturato , sei in fase di marcimento. :bins: :siga:

volevo giusto organizzarmi per venire a trovarti, mischiandomi al "blob" di lombardi che invadono la liguria!
 :333: :333:

comunque, mi sto convincendo di aspettare, non ho fretta, devo forse essere operato ancora al polso per l'incidente di settembre...
quasi quasi aspetto l'autunno...
Che fai? Minacci?

Chi di spada ferisce... sm444
Lombardi Maledetti  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".