Autore Topic: Carburatori smartcarb  (Letto 3034 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Carburatori smartcarb
« il: 13 Luglio 2020, 12:23:03 »
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze dirette o sa qualcosa di come funzionino questi carburatori particolari su una moto da trial.
Non sono una novità e non mi interessano per le prestazioni che promettono di aumentare mi interessano solo per curiosità e per le differenti possibilità di regolazione della carburazione agendo su registri esterni senza getti da smontare.
Siccome me ne hanno proposto uno ad un prezzo ragionevole, diciamo meno della metà del prezzo di listino, sarei tentato ma non ho mai letto niente e non vorrei trovarmi ad aver solo buttato soldi per avere una moto che poi non va...
Se sapete qualcosa o avete sentito dire qualcosa, grazie

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Carburatori smartcarb
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2020, 08:35:49 »
Non conosco nessuno che abbia mai montato questo carburatore, solo letto qualcosa su Solo enduro ma niente di che .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Carburatori smartcarb
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2020, 09:01:26 »

Siccome me ne hanno proposto uno ad un prezzo ragionevole, diciamo meno della metà del prezzo di listino, sarei tentato ma non ho mai letto niente e non vorrei trovarmi ad aver solo buttato soldi per avere una moto che poi non va...


 sm17 :tim:  :hee20hee20hee:

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Carburatori smartcarb
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2020, 10:07:35 »
Ieri il mio negoziante di fiducia è riuscito a parlare con un noto preparatore del nord, visto che non si trovava niente in rete, e gli ha detto che per enduro e cross vanno molto bene, per le trial non sono riusciti a togliere una certa "sporcizia" di erogazione ai minimi..... Per cui niente da fare, non faró da cavia e aspettiamo sviluppi.  :OK:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Carburatori smartcarb
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2020, 10:41:01 »
Ciao Sauro,
tu hai la TRS se non ricordo male?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Carburatori smartcarb
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2020, 11:26:12 »
Ciao Lamberto, si ho il mod 2018 rr e mi trovo benissimo!
Penso a fine anno di prendere il mod 2021, vediamo...