Autore Topic: Prova Royal Enfield Himalayan  (Letto 7635 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #15 il: 12 Settembre 2020, 10:05:22 »
Che sia una mucca o una moto ad emettere CO2 cambia poco...entrambe mangiano roba prodotta a partire dalla CO2, direttamente o indirettamente. Piuttosto è un problema di distribuzione e localizzazione della CO2 emessa...

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2020, 10:01:04 »
non dimenticate che ci sono 7 miliardi di individui che emettono con continuità CO2 e sopravvivono mangiando i prodotti degli allevamenti intensivi.....
moto varie.....

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2020, 10:43:44 »
E' mooolto piu' facile tassare i combustibili ed i loro utilizzatori che mettere un contatore nel sedere delle mucche e delle persone.
Il resto e' tutta aria fritta e sporca politica.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #18 il: 14 Settembre 2020, 11:06:25 »
E' mooolto piu' facile tassare i combustibili ed i loro utilizzatori che mettere un contatore nel sedere delle mucche e delle persone.
Il resto e' tutta aria fritta e sporca politica.
purtroppo insieme alle tasse ci sono "euro", catalizzatori e revisioni sempre più assurde....  :tris:
moto varie.....

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2020, 07:41:29 »
Io ho saltato questo "passaggio" e vado in auto, con questo caldo, l'ultima cosa che vorrei fare e' vestirmi da motociclista, ho perso per strada la vocazione da fachiro e da  masochista che l 'utilizzo della moto richiede quando ci sono 30'....
Basta evitare di vestirsi da astronauta quando ci sono 30 gradi. Prenditi il rischio di qualche abrasione se proprio ti devi ingarellare con un GS...se ad uno stop ti passa sopra un TIR non ti servirà l'ultimo ritrovato della Dainese :SAD:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2020, 21:32:02 »
Domenica in Valsassina ne ho vista una, mi ha stupito molto, non so se e quanto potesse essere modificata, baccano non ne faceva molto, ma aveva un buon sound, ero fermo e in uscita da una curva c'era un GS davanti, lei e una naked dietro... Non so se il manico, se il momento di coppia o che... Sembrava (per la velocità modesta a cui andavano) avesse s ripresa simile alle altre...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #21 il: 14 Novembre 2020, 08:57:19 »
Ciao Lamberto. Non bazzicavo il forum da qualche mese. Oggi ho trovato questa tua recensione. Praticamente ho seguito il tuo stesso iter, visto per caso un video della tipa giramondo, la curiosità mi ha spinto a informarmi e mi è entrata in testa definitivamente dopo averla vista. Spartana,robusta, fatta con una logica e non un ammasso di plastica che scimmiotta qualcosa di costoso. Insomma mi è entrata nel cuore. Del resto ne capisco di moto di cacca :arar:..(beta alp250, alp 4.0, tride290...per citare il top)
Avrai continuato a usarla, ulteriori impressioni date dall'uso giornaliero o hai gia venduto? Mi sembra di ricordare che difficilmente finivi i rodagi alle moto..

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #22 il: 14 Novembre 2020, 09:25:58 »
Ciao Lamberto. Non bazzicavo il forum da qualche mese. Oggi ho trovato questa tua recensione. Praticamente ho seguito il tuo stesso iter, visto per caso un video della tipa giramondo, la curiosità mi ha spinto a informarmi e mi è entrata in testa definitivamente dopo averla vista. Spartana,robusta, fatta con una logica e non un ammasso di plastica che scimmiotta qualcosa di costoso. Insomma mi è entrata nel cuore. Del resto ne capisco di moto di cacca :arar:..(beta alp250, alp 4.0, tride290...per citare il top)
Avrai continuato a usarla, ulteriori impressioni date dall'uso giornaliero o hai gia venduto? Mi sembra di ricordare che difficilmente finivi i rodagi alle moto..
Ciao Bar, si l'ho utilizzata ancora sino alla scorsa settimana sono arrivato a circa 3500 km, la moto è affidabile e divertente e confermo quanto ho scritto nella mia prova.
Ora ho voluto cambiare (quando mai!) ed ho preso un GS 310 che pesa oltre 30 kg in meno ed ha 10 cv in più, certo non si sovrappone al 100% all'utilizzo della Himalayan che rimane a mio avviso una delle poche moto "totali" di piccola cilindrata. Come detto nella prova questo tipo di moto fanno tutto ma non eccellono in nulla e non potrebbero fare diversamente. 
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #23 il: 14 Novembre 2020, 09:31:20 »
Che non eccellono in nulla ce l'ho chiaro, dopo 5 anni di alp 4.0... Però la usavo davvero per tutto.. Questa dovrebbe essere ancora piu comoda per uso giornaliero e per brevi viaggi in 2.. Almeno credo.
Peccato non aver scritto prima, avrei potuto valutare la tua

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2020, 09:40:08 »
Questa rispetto alla Alp 4.0 è molto più comoda e ti permette anche di fare turismo a medio raggio. L'Alp 4.0 per contro è molto più leggera e performante però sella dura e sospensioni dure la limitano parecchio.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #25 il: 14 Novembre 2020, 09:49:30 »
Devo decidermi se prenderla nuova o andare su un usato di un anno e con i soldi risparmiati fare qualche upgrade.. comunque penso sarà la mia prossima moto e mi accompagnerà per molto. La alp 4.0 ci misi 2 anni a venderla nelle mie zone..

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #26 il: 14 Novembre 2020, 12:21:50 »
In inverno, come sai si fanno sempre buoni affari, la versione 2021 è euro 5, ha in più il pulsante per eliminare l'ABS, modifica fattibile sui vecchi modelli con pochi euro. Per contro pesa di più perchè lo scarico è più complesso e mi hanno detto che va di meno....
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« Risposta #27 il: 14 Novembre 2020, 21:29:09 »
Ho visto gli annunci di vendita di alcuni 2019 molto interessanti. Ma sono in zona rossa già dalla prima ora e quindi non posso muovermi.. Devo pazientare per forza.