Autore Topic: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!  (Letto 8703 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #60 il: 08 Agosto 2020, 14:12:15 »
Ho visto il filmato di lui con il braccio appena operato mentre fa palestra e flessioni... impressionante, ma denota totale mancanza di amor proprio, una sorta di kamikaze. Questo spiega la sua condotta in gara in totale spregio del pericolo. È stato fortunato fino ad ora a non ammazzarsi...
A quanto pare sono stati i medici che gli hanno dato quella tabella di allenamento, per il resto sono in totale disaccordo sulla tua opinione.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #61 il: 08 Agosto 2020, 14:30:31 »
Non credo neanche io si tratti di fortuna.

Per il resto,  il parere dei medici è quello che lascia più perplessi, a mio avviso, sforzare il braccio come ha fatto per cercare di recuperare è parso eccessivo e infatti qualcosa è successo. Per il resto non cambio parere, ha fatto bene a provarci, non se l'è sentita, non ha corso. A quel punto col senno di poi avrebbe fatto bene a allungare i tempi e tornare in Austria (come minimo) ma probabilmente avranno ragionato che perdere 3 (o 4) GP in un campionato "corto"  avrebbe cancellato le chances di lotta per il titolo per cui valeva la pena rischiare. Ora, perso per perso, l'obiettivo sarà tornare a Misano e vincerle tutte per fare vedere che è il più forte, anche a campionato perso.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #62 il: 08 Agosto 2020, 14:51:02 »
Ho visto il filmato di lui con il braccio appena operato mentre fa palestra e flessioni... impressionante, ma denota totale mancanza di amor proprio, una sorta di kamikaze. Questo spiega la sua condotta in gara in totale spregio del pericolo. È stato fortunato fino ad ora a non ammazzarsi...
A quanto pare sono stati i medici che gli hanno dato quella tabella di allenamento, per il resto sono in totale disaccordo sulla tua opinione.
È la stessa impressione che mi ha fatto Lorenzo dopo l'intervento alla clavicola. Fare queste azioni denota totale mancanza di rispetto per il proprio fisico. Che poi i medici glielo abbiano suggerito mi pare incredibile.
D'altra parte sono tali gli interessi in ballo che permettersi un minimo di convalescenza probabilmente non è più possibile...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #63 il: 08 Agosto 2020, 15:25:33 »
La voglia di correre per quei fuoriclasse trascende ogni tipo di dolore fisico, per loro correre e' una ragione di vita, mi sembra inutile cercare responsabilita' nelle persone del suo team, era la commissione medica che non doveva rilasciargli l'autorizzazione a correre, il pilota se puo' correre, corre senza pensare alle conseguenze, che in questo caso possono significare un Mondiale perso, se domani dovesse vincere, nuovamente, Quartararo, vorrebbe dire, per Marquez, dovere recuperare la bellezza di 75 punti, difficilissimo anche per Marc, specie adesso che la Michelin ha fatto una nuova gomma che corrisponde, esattamente, alle esigenze della Yamaha M1

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #64 il: 08 Agosto 2020, 17:12:12 »
Ho visto il filmato di lui con il braccio appena operato mentre fa palestra e flessioni... impressionante, ma denota totale mancanza di amor proprio, una sorta di kamikaze. Questo spiega la sua condotta in gara in totale spregio del pericolo. È stato fortunato fino ad ora a non ammazzarsi...
A quanto pare sono stati i medici che gli hanno dato quella tabella di allenamento, per il resto sono in totale disaccordo sulla tua opinione.
È la stessa impressione che mi ha fatto Lorenzo dopo l'intervento alla clavicola. Fare queste azioni denota totale mancanza di rispetto per il proprio fisico. Che poi i medici glielo abbiano suggerito mi pare incredibile.
D'altra parte sono tali gli interessi in ballo che permettersi un minimo di convalescenza probabilmente non è più possibile...
Guarda, tanto siamo nel campo delle ipotesi, la verità la sanno solo loro. Se i medici gli hanno dato il via lui non ci ha pensato certo due volte a tornare a correre, la voglia di vincere per lui è per gli altri altri è troppo forte , altrimenti non avrebbe vinto così tanto . Per il discorso economico sono d'accordo, e rimango convinto che Puig è un pirla .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #65 il: 08 Agosto 2020, 17:13:38 »
La voglia di correre per quei fuoriclasse trascende ogni tipo di dolore fisico, per loro correre e' una ragione di vita, mi sembra inutile cercare responsabilita' nelle persone del suo team, era la commissione medica che non doveva rilasciargli l'autorizzazione a correre, il pilota se puo' correre, corre senza pensare alle conseguenze, che in questo caso possono significare un Mondiale perso, se domani dovesse vincere, nuovamente, Quartararo, vorrebbe dire, per Marquez, dovere recuperare la bellezza di 75 punti, difficilissimo anche per Marc, specie adesso che la Michelin ha fatto una nuova gomma che corrisponde, esattamente, alle esigenze della Yamaha M1
Sempre se i motori Yamaha reggono , visto che ha quanto pare hanno chiesto il permesso di aprire i motori per sostituire dei particolari.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #66 il: 08 Agosto 2020, 19:01:51 »
Quindi vuol dire che fanno fare in Cina anche la componentistica delle MotoGp? Non mi stupirei neanche... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #67 il: 08 Agosto 2020, 19:02:52 »
Quindi vuol dire che fanno fare in Cina anche la componentistica delle MotoGp? Non mi stupirei neanche... :arar:
Chissà.... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #68 il: 08 Agosto 2020, 19:04:18 »
I commenti di oggi prima delle prove erano tutti rivolti a Dovizioso futuro campione del mondo, dopo le qualifiche nessun commento riguardo alla pole di Zarco, strano vero? :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #69 il: 09 Agosto 2020, 06:11:12 »
Questa stagione per Dovizioso è l'ultima possibilità di vincere il Mondiale, però ho i miei dubbi visto l'aria che tira nel team ufficiale. Per quanto riguarda Zarcó spero per lui in una bella gara , mi dispiace molto per Bagnaia .b
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #70 il: 09 Agosto 2020, 12:53:35 »
Oggi Dovizioso parte diciottesimo, alla faccia di vincere il Mondiale...Ce lo vogliono fare credere i giornalisti che si devono creare un nuovo personaggio del dopo-Rossi, con le Yamaha ed un Quartararo sempre piu' competitivo, secondo me il Mondiale e' gia' assegnato, Marquez, quando rientrera' tra due o tre Gp, si trovera' a rimontare un distacco incolmabile anche per lui. Il problema e' che la nuova gomma posteriore della Michelin, perfetta per la Yamaha, spara in aria i piloti, quest'anno ci sono gia  ststi troppi infortuni per causa di quella gomma...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #71 il: 09 Agosto 2020, 19:28:42 »
Mi immaginavo una nuova vittoria di Quartararo e invece mi sbagliavo, credo che abbia sbagliato, completamente, la scelta della gomma, visto che il suo compagno di squadra Morbidelli, e' arrivato secondo sul podio, incredibile lo stato di grazia di Binder che porta la Ktm al primo posto in MotoGp, comunque, senza Marquez, mi e' sembrata la gara della bocciofila... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #72 il: 09 Agosto 2020, 19:31:45 »
Dopo oggi il team  Ducati ufficiale  deve rivedere qualcosa nel suo modo di gestire i piloti, Dovizioso non può crollare così . Un grande Binder  è una grande KTM , benissimo Morbidelli è per un Zarcó che ci ha creduto . Per il team ufficiale Yamaha una bella rimonta di Rossi , anche se in teoria davanti ci dovrebbe bastare Vinales . Per Quartararo una gara così così, probabilmente il degrado  delle gomme la penalizzato nella seconda parte di gara. Per un attimo ho sperato nel miracolo della Aprilia.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #73 il: 09 Agosto 2020, 19:33:20 »
Mi immaginavo una nuova vittoria di Quartararo e invece mi sbagliavo, credo che abbia sbagliato, completamente, la scelta della gomma, visto che il suo compagno di squadra Morbidelli, e' arrivato secondo sul podio, incredibile lo stato di grazia di Binder che porta la Ktm al primo posto in MotoGp, comunque, senza Marquez, mi e' sembrata la gara della bocciofila... :arar:
In effetti penso che Marquez se li mangiava tutti.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #74 il: 09 Agosto 2020, 23:18:08 »
Ho avuto anch'io questa impressione...  :tim: