Autore Topic: TE 449  (Letto 7899 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
TE 449
« il: 25 Luglio 2020, 12:13:18 »
La mia allergia al marchio è conclamata da tempo però devo dire che questa versione ha un design unico e mi piace, cosa ne pensate?





BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2020, 12:20:10 »
Penso che, esteticamente la Bmw 450 X fosse, molto piu' riuscita esteticamente, questa va bene per il museo degli orrori.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2020, 12:22:05 »
Scherzi a parte, credo che per fare sterrate vada benissimo, per fare enduro vero non ce la vedo.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2020, 17:31:27 »
era quella del caro Sgnaus (ora venditore di moto) eravamo andati a fare un giro insieme, non si comportava male. dipende cosa vai cercando. il pignone infulcrato col telaio, era una scelta secondo me impegnativa, ma alla fine, io non ho mai cambiato un pignone, per cui potrebbe anche non essere un problema.
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2020, 17:34:42 »
Il problema del pignone coassiale al perno del forcellone era piu' un problema di guidabilita', nel senso che quando cercavi  di alleggerire l'avantreno impennando con il gas, la moto non ci pensava nemmeno a seguire l'ordine, il fatto che l'avesse progettata Bmw, diceva gia' tutto... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2020, 17:41:40 »
Un autista dove lavoro ne ha una, di problemi di affidabilità non ne ha avuto, per il resto mi diceva che come moto da " sterrato" va bene , per mulattiera non si è trovato benissimo. In caso fai come Knight
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2020, 18:42:47 »
Il problema del pignone coassiale al perno del forcellone era piu' un problema di guidabilita', nel senso che quando cercavi  di alleggerire l'avantreno impennando con il gas, la moto non ci pensava nemmeno a seguire l'ordine, il fatto che l'avesse progettata Bmw, diceva gia' tutto... :arar:
Che problemi di guidabilità dava il pignone coassiale?

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2020, 19:57:21 »
Il mio vicino di casa ha la motard e la usa nel periodo estivo come mezzo da diporto al posto della macchina, 30km al giorno di statale, più cazzeggio del fine settima in collina, andando tranquillo. Mai un problema, devo dire che piace anche a me, più come oggetto che come attrezzo sportivo, ma ha il suo fascino!
beta evo 4t

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2020, 20:14:00 »
Devo dire che piace anche a me, più come oggetto che come attrezzo sportivo, ma ha il suo fascino!
Qualcuno che mi capisce  sm440
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2020, 20:47:37 »
In effetti potrebbe fungere da dual, come dite, quel motore lì l'hanno declinato in mille modi ed esteticamente ha il suo fascino, anche se, a memoria, il design particolare dava qualche problema funzionale. Probabilmente si trova anche a  poco.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2020, 21:14:15 »
In effetti potrebbe fungere da dual, come dite, quel motore lì l'hanno declinato in mille modi ed esteticamente ha il suo fascino, anche se, a memoria, il design particolare dava qualche problema funzionale. Probabilmente si trova anche a  poco.
In effetti la mia domanda iniziale era relativa al design. Comunque la vedo come dual.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2020, 21:26:32 »
In effetti la mia domanda iniziale era relativa al design.

Certo. Si divaga, tanto per non perdere l'abitudine    :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2020, 22:31:02 »
il design mi piace,
le scelte tecniche "originali" un po' meno,
in particolare se mi complicano la vita.....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2020, 05:44:44 »
In effetti potrebbe fungere da dual, come dite, quel motore lì l'hanno declinato in mille modi ed esteticamente ha il suo fascino, anche se, a memoria, il design particolare dava qualche problema funzionale. Probabilmente si trova anche a  poco.
In effetti la mia domanda iniziale era relativa al design. Comunque la vedo come dual.
Gli do al massimo 2 mesi , e sono stato generoso...... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: TE 449
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2020, 08:50:04 »
In effetti potrebbe fungere da dual, come dite, quel motore lì l'hanno declinato in mille modi ed esteticamente ha il suo fascino, anche se, a memoria, il design particolare dava qualche problema funzionale. Probabilmente si trova anche a  poco.
In effetti la mia domanda iniziale era relativa al design. Comunque la vedo come dual.
Gli do al massimo 2 mesi , e sono stato generoso...... :arar:

Superare l'allergia al Marchio sarebbe epocale   :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off