Autore Topic: parere serio...  (Letto 10425 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
parere serio...
« il: 25 Luglio 2020, 18:10:45 »
sto parlando con il proprietario della mia moto dei sogni, ha preso quelle che erano in vendita un po' di tempo fa, una era per suo figlio, che non poteva usarla e l'ha venduta.
l'altra ha 16.000km era targata svizzera, per non avere problemi, ha comprato telaio e targa italiani, e poi spostato tutto.
in pratica una moto appena rimontata con riconoscimento da parte di cagiva... in pratica si parla della (credo) prima Elefant 750 monofaro anno 1987.
secondo voi inseguire i sogni e prendere una moto di 33 anni, con un marchio inesistente... è un grossa boiata?
in teoria per il motore, problemi non so se possano essercene, è il ducati (del pantah credo). Carene potrebbe essere un bagno di sangue... per il resto...
l'iscrizione asi dovrebbe già averla. bollo e assicurazione agevolati.
il costo, mi pare alto, devo capire quanto può scendere, e quanto potrà salire in futuro... qualche anno fa, c'era da fare l'affare, ora moto in ordine sotto i 2500€ non esistono, di qualsiasi età...
mi sembra assurdo!

trattasi di questa meraviglia:

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2020, 20:21:20 »
Se ti piace prendila e ti togli lo sfizio , la voglia , insomma, fallo. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2020, 20:56:51 »
Inseguire i sogni non è mai sbagliato.

La mia esperienza con moto "d'epoca" dice che sarebbe meglio non avere solo quella e non usarla spesso.

La prima cosa che mi balza all'occhio della "meraviglia" è che i cerchi non sono uguali. Occhio che l'amore acceca.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2020, 23:48:52 »
Quella era una foto presa in giro, la moto è questa
https://www.moto.it/moto-epoca/cagiva/8094081
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2020, 08:52:59 »
Quella era una foto presa in giro, la moto è questa
https://www.moto.it/moto-epoca/cagiva/8094081

Questa sì, sembra veramente bella e se ami il modello una opportunità forse unica.

Poi ci spieghi perchè mettere la foto di un'altra scrivendo "trattasi di questa meraviglia".

Ma no, scemo io a chiedere.  sm470
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2020, 12:03:20 »
Così a prima vista mi sembra più una moto da collezionismo ... è troppo perfetta e mi verrebbe male ad usarla come moto da girare normalmente magari facendo anche qualche leggero sterrato.
Mi sembra molto alta da terra e con il peso che si ritrovano sti bestioni è facile sbilanciarsi da fermi e doverla adagiare a terra. L'ho già fatto un paio di volte col transalp ma ho le protezioni tubolari e una moto che vale poco con facilità a reperire ricambi.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2020, 12:36:45 »
E' una Cagiva-Ducati di qualche anno fa, una antesignana delle moderne maxi enduro stradali, credo che sia ancora valida adesso, quel motore, ovviamente aggiornato, viene utilizzato ancora adesso sulla serie Scrambler 800, credo che avra', tra qualche anno, un valore da moto d'epoca, rispetto alle moto attuali, ha un grandissimo valore aggiunto, e, cioe' che veniva prodotta interamente in Italia e non in Malesia e zone limitrofe...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2020, 13:28:49 »
se è il modello che ti piace,
prendila!

se è davvero come sembra anche che il prezzo mi sembra adeguato,
puoi trovarla  a meno, ma poi devi sistemarla tu ed iscriverla al registro.....
moto varie.....

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2020, 19:45:16 »
Ho incontrato l'anno scorso una banda di austriaci esterofili, mi sembra fossero cinque o sei, tutti con le Elefant sulla sterrata per lo Jafferau dopo la galleria dei Saraceni, li abbiamo aiutati con delle corde e a spinta a oltrepassare un lungo tratto dove c'era ancora la neve. Si vede che i motociclisti esteri non si fanno tanti problemi a infangare e maltrattare le moto, pensano solo ad usarle per il loro divertimento. Mi sono però chiesto (ed ho chiesto anche a loro) perché non avessero delle moderne e tecnologiche KTM, facendo presente che qui in Italia i motociclisti non vanno in moto se fa freddo e soprattutto se non hanno sulla moto il controllo di trazione per gli almeno 150CV, per non parlare del sospensionista e il gommista al seguito.
Naturalmente scherzo!!!  :arar:
Era per dire che qualsiasi moto serve soprattutto per divertirsi ad andare in moto divertendosi, da soli oppure magari anche in compagnia
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2020, 20:45:48 »
Era per dire che qualsiasi moto serve soprattutto per divertirsi ad andare in moto divertendosi, da soli oppure magari anche in compagnia

 :OK:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2020, 22:54:13 »
Grazie!
@bikerider ero al PC e stavo cercando commenti e informazioni, ho messo una foto carina di una moto uguale...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2020, 08:30:24 »
Le moto d'epoca sono dei bellissimi gingilli, se sei un precisetti che ti piace averla perfetta alla fine non la usi mai perchè poi pensi alla marmitta o altro che si potrebbe rompere e non si trova come ricambio se non sul mercato usato a prezzi da rapina quindi informati bene chi sono e a che prezzi si trovano i ricambi secondo scoglio sei un bravo meccanico che può risolvere tutto o quasi da solo? in alternativa hai in zona chi può fare questi lavori? se la risposta è negativa pensaci bene, forti rivalutazioni del valore di moto che hanno circa trenta primavere sul groppone tendo ad escluderle per il resto è molto bella naturalmente fai tutto quello che puoi fare con una moderna ma lo fai peggio   

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2020, 11:22:15 »
Veramente bella e piena di fascino. Con quei km poi è praticamente in rodaggio.
La spesa non è da sottovalutare, ma se ti piace prendila e usala con rispetto... :OK:
Per quanto mi riguarda, vedo che i gusti rimangono ancorati a quelli di sempre e le realizzazioni attuali mi lasciano totalmente indifferente  sm413

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: parere serio...
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2020, 11:28:51 »
Quando si ha un sogno e se ci sono le possibilità bisogna realizzarlo se è tale.
Personalmente il dubbio è che dopo trent'anni se hai un guaio un po serio diventa un problema risolverlo, si risolve sicuramente ma il prezzo non sarà certo lieve.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300