Autore Topic: Dubbio sulla resistenza meccanica dei trial  (Letto 2511 volte)

Offline Giorgione

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Dubbio sulla resistenza meccanica dei trial
« il: 16 Settembre 2020, 00:15:51 »
Ciao a tutti ho appena iniziato ad avventurarmi per sentieri e mulattiera ma andando con i miei amici enduristi mi hanno detto che secondo loro usare una moto da trial per fare quei sentieri con loro si rovinerebbe parecchio nel senso di sospensioni e botte in generale. Ora premesso che uso il trial come un trial e non come un enduro nel senso che non prendo velocità e tengo aperto nella speranza di passare, ma avendomi messo il dubbio chiedo a voi che siete trialisti navigati.
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Offline Enzo

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Re: Dubbio sulla resistenza meccanica dei trial
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2020, 06:06:01 »
Se usi il trial per andare dove va la media dei enduristi che si pensa di essere Jarvis non ci sono problemi, tanto la maggior parte del tempo lo passano  a spingere.  Se lo usi invece per fare enduro in velocità ti fai male tu prima.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
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Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline il pratese

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Re: Dubbio sulla resistenza meccanica dei trial
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2020, 08:47:15 »
Se usi il trial per andare dove va la media dei enduristi che si pensa di essere Jarvis non ci sono problemi, tanto la maggior parte del tempo lo passano  a spingere.  Se lo usi invece per fare enduro in velocità ti fai male tu prima.

Esatto la moto da trial è troppo corta ha mmortizzatori con poca escursione per poter pensare di fare velocità in fuori strada, inizi a rimbalzare e non la controlli più e cadere è un'attimo

Offline maurrox

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Re: Dubbio sulla resistenza meccanica dei trial
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2020, 10:56:05 »
...  tanto la maggior parte del tempo lo passano  a spingere ...
..e a scavare fossati sui sentieri ...  sm444 sm444
Son due mondi molto diversi ... sul dritto scorrevole loro vanno via in una nuvola di polvere e sassi sparati ovunque ... sul difficile si piantano, scavano, spingono e tu stai li a guardarli  :V:
... perchè dalle mie parti ho scoperto che non vogliono neanche essere aiutati .. una specie di punto d'onore!  Devono uscire da soli a costo di scavare trincee fonde 2 metri con la ruota dietro ...
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Lamberto

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Re: Dubbio sulla resistenza meccanica dei trial
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2020, 00:00:07 »
Come spiegato bene sopra, l'interasse corto e la minore escursione delle sospensioni fanno si che non è sostenibile una andatura da enduro, comunque le moto da trial sono robuste.
La Montesa 4 RT, per via del telaio, delle sospensioni (non la versione base) e della distribuzione dei pesi è la moto da trial che più di altre riesce ad essere stabile ad andature sostenute.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

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Re: Dubbio sulla resistenza meccanica dei trial
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2020, 08:15:09 »
Confermo!
La 4RT repsol riesce a mantenere medie molto veloci senza problemi di motore o tenuta strada su percorsi tipo "via del sale"e senza
temere di essere lasciata indietro dai "pilotoni" della domenica salvo poi salutandoli e lasciandoli indietro quando le cose si fanno
impegnative.

Offline Giorgione

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Re: Dubbio sulla resistenza meccanica dei trial
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2020, 14:38:33 »
Perfetto grazie mille per le risposte  sm08
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