Autore Topic: H qui, H là, sempre H è.  (Letto 4662 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #30 il: 05 Novembre 2020, 17:30:10 »
Pilotone Salminen, mi è sempre piaciuto e ha vinto con tutto e dappertutto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #31 il: 05 Novembre 2020, 18:31:38 »
Ma alla fine della fiera perché non una SWM ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #32 il: 05 Novembre 2020, 20:29:01 »
Ma alla fine della fiera perché non una SWM ?

Se non ha il pignone coassiale come erroneamente pensavo, torna in corsa. però:
1. come sarà il telaio? Una roba da Steampunk? Non conosco nessuno che possa darmi almeno una impressione diretta
2. il mio budget è quello, oltre sono soldi buttati. E le SWM sono rare e sopra il budget, per il momento.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #33 il: 06 Novembre 2020, 06:07:39 »
Sono delle Husqvarna " vecchia serie "alla fine , in rete trovi parecchie informazioni .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 06 Novembre 2020, 19:20:22 da Lamberto »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #35 il: 06 Novembre 2020, 09:18:01 »
... e una Yamaha WR 450 di quesli anni?...  :tim:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #36 il: 06 Novembre 2020, 09:38:26 »
E una Aprilia Rxv 550?  :57: Ma se ne trovano ancora di Rxv 450 o 550 in buone condizioni ed a prezzi umani?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #37 il: 06 Novembre 2020, 22:06:49 »
E una Aprilia Rxv 550?  :57: Ma se ne trovano ancora di Rxv 450 o 550 in buone condizioni ed a prezzi umani?

Con pazienza ogni tanto qualcuna salta fuori.
Ma stanno arrivando a quotazioni sempre più alte.  sm470
Per una 2008 ormai si parla di 4000.
Mo m'è venuta la scimmia per la RMX - E  :tim:
Se non altro perchè ha la doppia omologazione enduro/motard.

Poi vabbé, anche perchè ricordo bene questo:  :sig:

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=115.0
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #38 il: 07 Novembre 2020, 10:46:28 »
Credo che in Italia siano delle mosche bianche, anzi, gialle...

https://images.app.goo.gl/tWMDyUE1uuywJ3nEA

Se non fai sentieri da trial, credo che sia un'ottima moto da sterrate, soprattutto per il comparto sospensioni full Showa, non starei nemmeno li' a motardizzarla, e' perfetta anche su strada cosi' come e'....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #40 il: 07 Novembre 2020, 12:25:54 »
Boh Alex, premesso il budget, dipende sempre quello che ci vuoi fare (mio solito tormentone), che peraltro hai dichiarato:

"ci farei le sterrate carrozzabili e al massimo qualche monotraccia scorrevole"

La mia personalissima opinione è che per quell'uso puoi comprare (quasi)qualsiasi cosa e acquistare moto racing problematiche (husky) e in ogni caso scomode, tanto più se derivate cross (suzuki) è inadeguato. Ma se è per quello non venderebbero neanche Lamborghini e Ferrari, per dire e so che la componente adrenalinica ha un peso, anche per te.

Sarebbero più indicate le moderne dual Jap da 250 cc, però penso che diresti (non a torto) che i motori sono piccoli per la tua stazza e gusti e la DR-Z è vecchia e sopravvalutata come quotazioni (questo lo dico io).

Nota O.T. alla fin dei conti se le suddette 250 fossero invece delle 400 (insomma una versione odierna della DR-Z) sarebbero "perfette".

Ma è un vecchio discorso di gente che guarda alla nicchia della nicchia.



« Ultima modifica: 07 Novembre 2020, 13:01:47 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #41 il: 07 Novembre 2020, 13:18:07 »
Effettivamente una enduro gara e' adattissima a fare anche le sterrate, le abbiamo sempre usate anche e soprattutto per quello, ma siamo anziani... :arar: e tutto dipende dalla voglia di adattarsi a maggiori vibrazioni e selle da fachiri, il problema che aveva la Beta X Trainer, e ciie' la sella da enduro gara che dopo una trentina di km di trasferimento su asfalto ti faceva dire basta....Sicuramente moto come la Yamaha Wr 250  F o come si chiamava il modello da On-off o la Kawasaki Klx 250 o la Honda Crf E, il problema e' che sono dei 250 da 28 cavalli, ma se vuoi goderti il paesaggio e non l'entrata in coppia di un 450 da cross, bastano ed avanzano...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #42 il: 07 Novembre 2020, 13:39:37 »
Posso rispondere a tutti con un solo post  sm412
Infatti, vecchio, sciancato e rincoglionito di sicuro, ma con pochi cavalli ti sale dalla gola l'ululato di disperazione che manco Munch  :73:
Io se giro la manetta e non c'è l'effetto fionda mi deprimo.
L'omologazione motard però sarebbe un bel plus, perchè diventa tutt'altra cosa nel misto strettissimo che c'è qui in qualche strada di collina, magari sporchine, ma due Mutant (o quel che la tecnologia ha sfornato nel frattempo) potrebbero supplire alla grande, e invece di una 21 tassellata una 17 con un bel profilo a pera fa la sua differenza.
Il discorso della racing scomoda e sovradimensionata per l'utilizzo, per quanto vero, si risolve nella voglia di serpentine asfaltate. Per un paio d'ore, o anche un ritaglio di tempo. E poi per me la moto più bella di tutte ha sempre la forma di una moto da cross. adoremus
Jappa solo Suzuki, ma questa è una mia fissa, ho pochi atti di fede nella mia vita da ipercritico, ma che i motori Zuki siano più robusti è uno di quelli.  :SAD: :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #43 il: 07 Novembre 2020, 14:03:33 »
Posso rispondere a tutti con un solo post  sm412
Infatti, vecchio, sciancato e rincoglionito di sicuro, ma con pochi cavalli ti sale dalla gola l'ululato di disperazione che manco Munch  :73:
Io se giro la manetta e non c'è l'effetto fionda mi deprimo.
L'omologazione motard però sarebbe un bel plus, perchè diventa tutt'altra cosa nel misto strettissimo che c'è qui in qualche strada di collina, magari sporchine, ma due Mutant (o quel che la tecnologia ha sfornato nel frattempo) potrebbero supplire alla grande, e invece di una 21 tassellata una 17 con un bel profilo a pera fa la sua differenza.
Il discorso della racing scomoda e sovradimensionata per l'utilizzo, per quanto vero, si risolve nella voglia di serpentine asfaltate. Per un paio d'ore, o anche un ritaglio di tempo. E poi per me la moto più bella di tutte ha sempre la forma di una moto da cross. adoremus
Jappa solo Suzuki, ma questa è una mia fissa, ho pochi atti di fede nella mia vita da ipercritico, ma che i motori Zuki siano più robusti è uno di quelli.  :SAD: :sig:

Dipende poi dagli anni, fino all'avvento della testa girata credo che i motori Yamaha siano i più affidabili, per quanto del Suzuki sappia poco perchè come detto ce ne sono pochissime in giro, ma il fatto che abbiano le valvole in titanio non mi da la massima fiducia in quel senso.

Sergio, la Yamaha 250 dual è la "R" la "F" è la racing. Lo so che è controintuitivo, ma siccome è nata prima la racing, la lettera era già occupata    :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #44 il: 07 Novembre 2020, 14:09:18 »
Trovare un set di ruote e di freno anteriore da motard costa piu' della stessa moto, salvo trovare qualcosa in buono stato anche li', tanto cerchi, ruote e freno da 320 mm. si adattano ad ogni forcella da cross-enduro, ma a quel punto non varrebbe la pena trovare una motard stradale gia' fatta e finita?
Valenti la faceva:

https://images.app.goo.gl/rr1x6xwXn14UK4UJ9
« Ultima modifica: 07 Novembre 2020, 14:11:52 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R